FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi! (https://fobiasociale.com/quei-film-che-a-tutti-piacciono-tranne-che-a-voi-29877/)

Miky 24-10-2012 19:56

Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Fight club. Film cult...a me non è piaciuto molto e spiego il perchè: prima roba..tutto il film è pretenzioso, e fintamente profondo, quando invece lo ritengo superficialotto. Poi la cosa imsopportabile è la voce narrante che racconta la trama. Ora credo che un film debba raccontare la trama tramite le immagini e i dialoghi dei protagonisti, ma se un film ha bisogno di una voce narrante fuori campo che ti spiega per filo e per segno la trama, significa che è un film le cui immagini sono deboli, le scene poco convincenti, che mancano di impatto visivo e i dialoghi poco interessanti, al punto che se non ci fosse la voce narrante non si capirebbe un cazzo della trama. prendete Blade runner di cui esistono due versioni con e senza voce narrante e anche in quella senza la trama si capsice lo stesso. Poi gli attori....bha il protagonista ha l'espressività di un paracarro, gli unici segni di espressione gli sono dati dai lividi con cui gli truccano il viso. E poi il finale....spiazzante? Bha...sembra quasi che gli sceneggiatori alla fine del film si siano detti" ho cazzo ci siamo dimenticati il colpo di scena finale, bhe dai infiliamocelo dentro in qualche modo". Di fatti ritengo il finale più che spaizzante, improvvvisato, butto lì all'ultimo, perchè se si riguarda il film ci si accorge che il finale non collima nemmeno un po' con gli avvenimenti precedenti, che non è credibile, che molte cose risultano forzate..non combaciano, dando così luogo a molte incongrunze nella trama. Sembra quasi che dopo aver fatto il finale, non abbiamo voluto andare a ritoccare qualche scena per farla combaciare.

Rick Blaine 24-10-2012 20:04

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Fight Club penso sia un film abbastanza sbagliato. E non poco contraddittorio.

VyCanisMajoris 24-10-2012 20:05

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
A tutti piacciono da morire i film di Tarantino... Sono solo io quello a cui non fanno impazzire? :nonso:

leoleo 24-10-2012 20:05

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Otto e mezzo, An ethernal sunshine of the spotless mind (se scappi ti cancello), La dolce vita, Once upon a time in America, Apochalypse now.

Tutti film che ho guardato annoiato.

Rick Blaine 24-10-2012 20:09

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 897011)
A tutti piacciono da morire i film di Tarantino... Sono solo io quello a cui non fanno impazzire? :nonso:

Si! :mrgreen:


Scherzo, eh! Però di Tarantino almeno Pulp Fiction bisogna riconoscerlo come influenza di almeno mezza storia del cinema (non sempre positiva, anzi) dagli anni '90 a oggi.

Manes. 24-10-2012 20:10

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Avatar, non mi è piaciuto manco un po' quel film, troppi soldi spesi agli effetti e sceneggiatura che non vale niente, Cameron mi hai deluso.

Rick Blaine 24-10-2012 20:10

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da leoleo (Messaggio 897012)
Otto e mezzo, An ethernal sunshine of the spotless mind (se scappi ti cancello), La dolce vita, Once upon a time in America, Apochalypse now.

Tutti film che ho guardato annoiato.

Quattro tra questi sono capolavori immortali. Ci sta però che ti abbiano annoiato, per carità. ;)

VyCanisMajoris 24-10-2012 22:22

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 897017)
Scherzo, eh! Però di Tarantino almeno Pulp Fiction bisogna riconoscerlo come influenza di almeno mezza storia del cinema (non sempre positiva, anzi) dagli anni '90 a oggi.

Boh, non che i Tarantino non li riconosca come pellicole importanti ed influenti, però mi sembrano tutti degli esercizi di stile, fatti apposta per la citazione e privi di contenuti di un certo spessore...

Trent 24-10-2012 22:43

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 896996)
Fight club.

Solo per la cronaca,la voce fuori campo è una merda nei film quasi sempre,però qui devi considerare che è tratto da un libro tutto in prima persona,quindi senza non riesci a rendere nulla.


Entrando in topic:

C'era una volta in America l'ho trovato di una noia mortale.A dire la verità l'inizio con il telefono che suona per 20 minuti me l'ha subito fatto odiare,quindi magari non l'ho giudicato bene.Ma non gli ho mai dato un'altra chance.

Apocalypse now è un film assolutamente perfetto finchè non compare quel cazzo di Marlon Brando a filosofeggiare.

Non sono mai riuscito ad andare oltre i 5 minuti di un film di Miyazaki o di Malick.

Million Dollar Baby è una cagata clamorosa,che supera la linea del ridicolo e ci piscia sopra.

Ok,per ora basta.Penso che non mi farò mai più vedere nella sezione cinema:sisi:

VyCanisMajoris 24-10-2012 22:48

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 897276)
Apocalypse now è un film assolutamente perfetto finchè non compare quel cazzo di Marlon Brando a filosofeggiare.

Non sono mai riuscito ad andare oltre i 5 minuti di un film di Miyazaki o di Malick.

Con queste due frasi mi hai definitivamente ucciso :piangere:








Scherzo, i Malick sono difficili da digerire e i Miyazaki non piacciono a tutti.
Ma Apocalypse Now è un filmone dall'inizio alla fine!

Marco Russo 24-10-2012 22:50

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
fight club è un film tratto da un libro, non dimenticatevelo.

per me comunque è un film abbastanza paraculo (il libro non l'ho ancora letto ma riferendomi alla trama penso di poter giudicare anch'esso), si rifà a un target di medioborghesi americani disillusi, disincantati, i perfetti figli della cultura del "sogno americano". E a costoro offre l'illusione di un'epifania cheap, a portata di telecomando. Un nuovo senso, una rivelazione.

Tuttavia sospendendo il senso critico secondo me è un gran bel film, e non è così "fintamente profondo", anche se sicuramente intorbidisce le acque per renderle più scure di quanto non effettivamente siano!


A me non è piaciuto Odissea nello spazio, una palla mostruosa. Probabilmente dovrei rivederlo, quando l'ho visto era il periodo in cui stavo male. Ma proprio in quel periodo sono riuscito ad apprezzare film alquanto inusuali per un non-cinefilo. Perciò dubito rivedrò l'odissea.

SmotheredHope 24-10-2012 23:03

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
C'era una volta il West.


Ora mi ammazzano

Emil 24-10-2012 23:38

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 897276)
Apocalypse now è un film assolutamente perfetto finchè non compare quel cazzo di Marlon Brando a filosofeggiare.

Non sono mai riuscito ad andare oltre i 5 minuti di un film di Miyazaki o di Malick.

Apocalypse Now e La Sottile Linea Rossa invece sono i miei film di guerra preferiti.

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 897276)
Million Dollar Baby è una cagata clamorosa,che supera la linea del ridicolo e ci piscia sopra.

Anche per me è un film molto sopravvalutato.
Come La Vita è bella di Benigni e E.T. di Spielberg.

Trent 24-10-2012 23:45

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Oddio come ho fatto a dimenticare La Vita è Bella:miodio:

chomsky 25-10-2012 00:20

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Tornatore mi sta sulle palle qualsiasi cosa faccia.
Il grande Lebowsky puntualmente lo rimuovo cinque minuti dopo averlo visto.
Apocalypse now è risultato alquanto indigesto anche a me.

2001 Odissea nello spazio è un prodotto presuntuoso, confezionato per far sentire intelligenti gli spettatori pronti ad osannarlo. Sulla qualità tecnica, invece, non m'esprimo, sia perché non ne capisco niente, sia perché ho dovuto lottare contro il più feroce ed impetuoso dei sonni.(Ed ero discretamente ottenebrata)

leoleo 25-10-2012 00:29

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 897020)
Quattro tra questi sono capolavori immortali. Ci sta però che ti abbiano annoiato, per carità. ;)

Lo so che sono capolavori (escludendo quello con Jim Carrey), solo che è difficile seguire l'altalena narrativa.
Esempio in otto e mezzo quando Guido sogna il suo Harem.
Oppure nella Bella Vita quando Marcello litiga con la sua compagna e poi esce con Maddalena l'ereditiera.
Poi ci sono delle parti profonde, girate bene. Ma bisogna aspettare 2 ore di film.
Apocalypse Now è stupendo all'inizio. Ma quando si raggiunge la base francese inizia il declino. Anche perchè mi aspettavo molto di più da Marlon Brando.

Forse sono troppo abituato alle cose commerciali o più dirette, o forse non ho l'età giusta per comprendere questi film.

Tu che film escludi?

leoleo 25-10-2012 00:31

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 897017)
Si! :mrgreen:


Scherzo, eh! Però di Tarantino almeno Pulp Fiction bisogna riconoscerlo come influenza di almeno mezza storia del cinema (non sempre positiva, anzi) dagli anni '90 a oggi.

Reservoir Dogs (Le Iene)! Capolavoro.
Invece True Love non mi è piaciuto granchè.

leoleo 25-10-2012 00:32

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 897287)
A me non è piaciuto Odissea nello spazio, una palla mostruosa. Probabilmente dovrei rivederlo, quando l'ho visto era il periodo in cui stavo male. Ma proprio in quel periodo sono riuscito ad apprezzare film alquanto inusuali per un non-cinefilo. Perciò dubito rivedrò l'odissea.


quoto, quando ho finito di vederlo sembravo fantozzi dopo la corazzata apotionki.

Wasted Life 25-10-2012 00:52

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Il Padrino parte II: non è assolutamente all'altezza del primo capitolo. Il III non lo commento nemmeno.
The Shining: più lo vedo e più mi sembra sopravvalutato.
Rosemary's Baby: mi annoia terribilmente oltre ad un finale insulso.
Odio tutta la serie di guerre stellari.
Non mi piacciono i film di Nolan. Salvo giusto Following.

Rick Blaine 25-10-2012 01:21

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Ca**o, le ho sentite proprio tutte in questo thread! :D


La vita è bella è forse il film più sopravvalutato di tutti i tempi comunque.

VyCanisMajoris 25-10-2012 01:32

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Ecco, mi sono dimenticato de Il grande Lebowsky, che fino ad ora è stato l'UNICO film dei Coen a non avermi lasciato praticamente niente.
Eppure ogni volta che lo si cita è un orgasmo generale...

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 897460)
La vita è bella è forse il film più sopravvalutato di tutti i tempi comunque.

Ma perchè? Cos'ha che non va sto film che lo demoliscono tutti?

Trent 25-10-2012 02:40

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 897464)

Ma perchè? Cos'ha che non va sto film che lo demoliscono tutti?

A me dà proprio fastidio come operazione.Sono bravi tutti a fare il film commovente mettendoci dentro bambini+olocausto.

JohnDoe90 25-10-2012 03:01

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Un film che tutti sembrano adorare e a quanto pare io proprio non sono riuscito a capire (" ") è Saw.
Di Tarantino, kill bill 1&2 pure non mi hanno lasciato niente (pur adorando Le iene, Pulp fiction..)
Avatar e Inception anche..:pensando:


La vita è bella :pensando: boh, non mi ha impressionato. Quoto Trent, anche a me i film eccessivamente toccanti stanno un po sulle balle

JohnDoe90 25-10-2012 03:05

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 897445)
Odio tutta la serie di guerre stellari.
Non mi piacciono i film di Nolan.

Sottoscrivo...:pensando:

chomsky 25-10-2012 03:24

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 897464)
Ma perchè? Cos'ha che non va sto film che lo demoliscono tutti?

Ogni film di Benigni rivela un (neanche tanto) sottile capriccio di omaggiare quel cane che si ritrova per moglie. Sembra che tutto sia funzionale a quello.
E' una cosa che mi irrita, tanto più che lei come attrice è un calcio nelle palle.

VyCanisMajoris 25-10-2012 03:35

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 897485)
Ogni film di Benigni rivela un (neanche tanto) sottile capriccio di omaggiare quel cane che si ritrova per moglie. Sembra che tutto sia funzionale a quello.
E' una cosa che mi irrita, tanto più che lei come attrice è un calcio nelle palle.

Su questo sono perfettamente d'accordo, darei un rene per non vedere più la Braschi recitare... ma al di là di quello, La Vita è Bella mi pare un gran bel film

Irina 25-10-2012 05:06

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
kill bill !!!
sia il primo che il secondo non mi son piaciuti,a parte i pezzi con i sottofondi di ennio morricone..
pero di tarantino ho apprezzato molto pulp fiction e bastardi senza gloria..

Irina 25-10-2012 05:09

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
[QUOTE=VyCanisMajoris;897464]Ecco, mi sono dimenticato de Il grande Lebowsky, che fino ad ora è stato l'UNICO film dei Coen a non avermi lasciato praticamente niente.
Eppure ogni volta che lo si cita è un orgasmo generale...


anche a me non piace il grande lebowsky!!!
l'ho visto parecchie volte,quando ancora avevo un gruppo di amici,e tutti decantavano sto capolavoro,che a quanto pare l'unica a non apprezzare ero io!

e aggiungo,anche se qualcuno mi odiera' per questo, che non sono una fan nemmeno del signore degli anelli!!!

LeonardKraditor 25-10-2012 06:03

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 897460)
La vita è bella è forse il film più sopravvalutato di tutti i tempi comunque.

Una volta Winston per poco non mi scannava per aver scritto che "La vita è bella " è una boiata pazzesca :ridacchiare:
Concordo su molti film citati finora, a partire da "Fight Club", "C'era una volta in America", "Il grande Lebowski", "Kill Bill" 1 e 2, "Star Wars", i Batman vari... ma assolutamente no su "Apocalypse Now" e "2001 - Odissea nello spazio", tra i miei film preferiti di sempre.

A proposito di Coppola, devo ammettere di non essere un fan della saga del Padrino.
Per me i capolavori di Coppola sono altri: "Apocalypse Now" (appunto) e il precedente "La conversazione".

Tornando a Benigni e consorte, un film che sembra essere apprezzato da tutti ma non da me è "Down by Law" (o Daunbailò): per me uno dei film meno riusciti di Jarmusch.
Rovinato da... indovinate un po' :ridacchiare:

Ah, mi sono annoiato a morte anche con altri film molto osannati come "Il cavaliere oscuro" e "La tigre e il dragone".
Ecc... ecc..

Rick Blaine 25-10-2012 07:28

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 897498)
Una volta Winston per poco non mi scannava per aver scritto che "La vita è bella " è una boiata pazzesca :ridacchiare:
Concordo su molti film citati finora, a partire da "Fight Club", "Kill Bill" 1 e 2, "Star Wars", i Batman vari... ma assolutamente no su "Apocalypse Now" e "2001 - Odissea nello spazio", tra i miei film preferiti di sempre.


"La conversazione".


:riverenza::riverenza::riverenza:

Winston_Smith 25-10-2012 07:36

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 897421)
2001 Odissea nello spazio è un prodotto presuntuoso, confezionato per far sentire intelligenti gli spettatori pronti ad osannarlo. Sulla qualità tecnica, invece, non m'esprimo, sia perché non ne capisco niente, sia perché ho dovuto lottare contro il più feroce ed impetuoso dei sonni.(Ed ero discretamente ottenebrata)

Chomsky, vuoi lasciare un post con le tue ultime volontà prima del ban definitivo? :sisi:

Winston_Smith 25-10-2012 07:37

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 897498)
Una volta Winston per poco non mi scannava per aver scritto che "La vita è bella " è una boiata pazzesca :ridacchiare:

Esagerato ^^
Comunque secondo me è un bel film, meglio del Pinocchio che ha fatto dopo.

Inosservato 25-10-2012 08:37

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 897446)
a me il padrino fa schifo anche il primo :D ma con quelle parlate non reggo più di 5 minuti

nooooooooo :miodio: ma come si fa, è uno dei miei film preferiti, anzi, a me piace tutta la saga, pure il III



concordo con le critiche a "la vita è bella"
non è che mi abbia fatto schifo, certe scene fanno anche sorridere, ma non da essere definibile come gran film....secondo me colpisce molto il pubblico americano perchè semplicemente è ignorante su certi temi storici...
credo che noi ne sappiamo abbastanza sull'olocausto per provare un certo fastidio nel vederlo raccontato in maniera così "zuccherosa"

GiuseppeSport 25-10-2012 08:53

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Davvero tantissimi: Il cavaliere oscuro, star wars, il gladiatore,tutti i film di Totò, fantozzi, harry potter, il signore degli anelli, indiana jones, scary movie, una pallottola spuntata,continuavano a chiamarlo trinità,tutti i cine-panettoni,star trek,pirati dei caraibi,shrek,agente 007,arma letale, tutti i film western, conan il barbaro, molti film comici italiani e tanti altri...E' lunghissima la lista.

akirafudo 25-10-2012 11:04

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Questo accanimento contro Il grande Lebowski mi sorprende, ma almeno siamo d'accordo sul fatto che gli attori sono bravissimi?
Comunque io trovo Malick molto molto sopravvalutato. Il mondo nuovo per me è un filmetto ma devo dire che è lungi dall'essere un film che "piace a tutti".
Ok vengo al titolo del topic ;P 2001 Odissea nello spazio non mi entusiasma per niente.
So che non è il metro giusto di giudizio ma lo trovo anche molto datato.

Manes. 25-10-2012 11:22

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Colazione da Tiffany
Sceneggiatura insulsa secondo me, alla fine parla di una prostituta d'alto bordo, meglio "Pretty Woman"

Il mio vicino Totoro
film che rivedrò se mai dovessi soffrire d'insonnia

Old boy
Non c'ho capito niente, forse sono stupido io :nonso:

Tutti i film di Sofia Coppola!

Aree 25-10-2012 12:07

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Il signore degli anelli, decisamente...forse perchè è un genere che non mi piace particolarmente

aggiornerò la lista

ora, non so se piace a tutti (ne cito di famosi "ecchetuttidovrebberoconoscere almeno per nome") ma ho trovato decisamente noioso Revolutionary Road nonostante mi piaccia un sacco Kate Winslet, non mi è piaciuto Nemico pubblico nè Sweeney Todd.



Sarebbe interessante una discussione così sulla musica

Irina 25-10-2012 12:12

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 897620)
Colazione da Tiffany
Sceneggiatura insulsa secondo me, alla fine parla di una prostituta d'alto bordo, meglio "Pretty Woman"

Il mio vicino Totoro
film che rivedrò se mai dovessi soffrire d'insonnia

Old boy
Non c'ho capito niente, forse sono stupido io :nonso:

Tutti i film di Sofia Coppola!

totoro anche a me sta sulle balle e anche miyazaki in generale!!

sofia coppola non la sopporto proprio,a partire da quella cagatina di marie antoniette ...e mi perdonino gli amanti di coppola e miyazaki!

poi ovvio non lo dico da esperta di cinema,anzi,sono semplicemente gusti personali

colazione da tiffany non mi ha colpita,piu' che altro e' il personaggio di holly,o meglio la classe di audrey a rimanere impressa...

Suttree 25-10-2012 12:18

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Sono rimasto sorpreso dalle critiche a C'era una volta in America, Fight Club e Il grande Lebowski :o che sono alcuni tra i miei film preferiti .
Concordo invece su La vita è bella di Benigni che non mi è piaciuto affatto. L'altro film che proprio non mi è piaciuto è stato Avatar.

Eu Khrid 25-10-2012 12:22

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 897663)

Sarebbe interessante una discussione così sulla musica

...e sui Libri! chissà come sarà "on the Road",un film tratto da uno dei libri più noiosi che abbia mai letto.

I film che piacciono a tutti e che sono in testa al botteghino difficilmente soddisfano i miei gusti.Certi film mi divertono come puro intrattenimento,tipo Il cavaliere Oscuro o Avatar,ma nulla di più.

Parlando di film osannati dalla critica, io ho qualche problema con quelli di Pasolini anche se alcuni cortometraggi mi era piaciuti tantissimo tipo l'episodio di capriccio all'italiana o La ricotta.
Per il resto non mi esalta David Lynch ( a parte ovviamente Twin Peaks) e trovo che Tim Burton non faccia un film decente da un bel po'..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.