FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi! (https://fobiasociale.com/quei-film-che-a-tutti-piacciono-tranne-che-a-voi-29877/)

Winston_Smith 01-05-2023 18:43

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Non so se piace a tutti, ma Mary Poppins (il sequel!) è davvero un uso criminoso (cit.) di un nome leggendario.

Jai 01-05-2023 19:21

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Scarface, The Wolf of Wall Street, tutto (o quasi) il filone supereroistico di film Marvel/Dc, Interstellar, Lucy (complessivamente il peggiore: è richiesto un ingente quantitativo di neuroni spenti, e non mi è possibile sopperire a questa richiesta).

Hassell 01-05-2023 19:35

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2834264)
Scarface, The Wolf of Wall Street, tutto (o quasi) il filone supereroistico di film Marvel/Dc, Interstellar, Lucy (complessivamente il peggiore: è richiesto un ingente quantitativo di neuroni spenti, e non mi è possibile sopperire a questa richiesta).

Davvero Scarface e The Wolf?
A me sembrano due film superlativi.

NatoMorto 01-05-2023 19:37

Aborro tutti i film di fantascienza... Che noia

cuginosmorfio 01-05-2023 19:48

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2834212)
Tutto ciò che è pura operazione commerciale.

esiste un'attività che non sia pura operazione commerciale? A parte film amatoriali fatti tra amici. Nel momento in cui vuoi farti conoscere stai compiendo un azione commerciale. O la fai o non la fai. Non credo personalmente nel commerciale per 3/4, per 1/2, per 1/3

Ci sono innumerevoli film che grandi attori hanno recitato per puro intento monetario. E sono sempre meglio di tanti pseudo-registi under-avan-indiet-soprasotto- che "voglio fa l'autore ma non sono capace".

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2834231)
Lo so, vado controcorrente ma detesto TUTTO Nanni Moretti e un particolare pensiero di disapprovazione per "la vita è bella". L'idea originale fu di Jerry Lewis che però non volle mai che uscisse il film, per pudore, riguardo rispetto, tutte cose che non ha avuto Benigni. So che gli esperti cinefili mi contesteranno che le cose non stanno proprio esattamente così, ma non credo di aver sbagliato di tanto. In ogni caso non sopporto nemmeno Benigni :D a parte Johnny Stecchino che è stato geniale.

Sì, fondamentalmente Lewis l'ha bloccato perché lo imbarazzava la bruttezza di quello che venne (o stava venendo) fuori. A me l'idea alla base piace e non ho mai visto quello di Benigni per sopraggiunta antipaticità verso il personaggio che apprezzavo molto nel passato (fino a J. Stecchino ed anche "il mostro")

Io invece il Moretti anni '80 lo apprezzo molto :D

Un film su tutti che non ho per niente apprezzato è stato Bohemian Rhapsody...tremendo...a cominciare dal trucco di Mercury...

Jai 01-05-2023 20:02

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2834274)
Davvero Scarface e The Wolf?
A me sembrano due film superlativi.

Sì, mi urtano l'animo fin dai primissimi minuti di visione. Non obietto la qualità registica, scenografia e attoriale, ma sono soggettivamente irritanti; decisamente "not my cup of tea".

Darby Crash 01-05-2023 20:12

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2834286)
esiste un'attività che non sia pura operazione commerciale? A parte film amatoriali fatti tra amici. Nel momento in cui vuoi farti conoscere stai compiendo un azione commerciale. O la fai o non la fai. Non credo personalmente nel commerciale per 3/4, per 1/2, per 1/3

Ci sono innumerevoli film che grandi attori hanno recitato per puro intento monetario. E sono sempre meglio di tanti pseudo-registi under-avan-indiet-soprasotto- che "voglio fa l'autore ma non sono capace".

ci sono opere in cui a prevalere è l'intento di piacere a una larga fetta di pubblico e fare soldi. Altre in cui prevale la volontà di esprimere la propria cifra artistica, anche a costo di piacere solo a una nicchia molto ristretta.
Solitamente, quando si mira a piacere a molti, l'opera non brilla per originalità o poesia. Ci sono delle eccezioni: ad esempio, La dolce vita è un film straordinario e niente affatto banale che ha anche avuto un grosso successo di pubblico.

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2834286)
Io invece il Moretti anni '80 lo apprezzo molto :D

i primi tre lungometraggi li trovo geniali, ma due su tre appartengono ancora agli anni '70.

Hassell 01-05-2023 21:05

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2834286)
esiste un'attività che non sia pura operazione commerciale? ..

Io mi riferisco a cose stile Marvel, o le saghe tipo Harry Potter, o 50 sfumature di grigio ecc

Kitsune 02-05-2023 06:34

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Requiem for a Dream.
Arancia Meccanica.
Top Gun: Maverick.
The Wolf of Wall Street.
Trainspotting.

vikingo 02-05-2023 08:12

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Come fate a non amare un personaggio come maverick un ribelle vero,tenetevi quelli col golfino che fascino..ma veramente

cancellato21990 02-05-2023 11:51

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
scarface, fight club, apocalypse coso, rambo, i film d'amore inverosimili....

cancellato21990 02-05-2023 11:52

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
ah.....i cinepanettoni.....no vi prego.....i cinepanettoni......dio......

juan 02-05-2023 13:35

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Ci sono svariati film acclamati da chi si intende di cinema che a me non fanno impazzire: The Big Lebowski, Audition, 3-Iron, Drive, Moonlight, The Killing Of A Sacred Deer, No Country For Old Men, The Lobster, Citizen Kane, Paris Texas, The House That Jack Built, La trilogia dei tre colori: Rosso Blu e Bianco, The Double Life of Veronique, Dancer In The Dark, Holy Motors, Lost in Translation, Neon Demon, Y Tu Mama Tambien, Oslo 31 Agosto, Victoria, Wings Of Desire, Trainspotting, Blade Runner, Matrix, Requiem For a Dream, Leon.
In pratica odio il cinema.

Kitsune 02-05-2023 14:15

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2834513)
...

Mamma mia che orrore Dancer in the Dark

Kitsune 02-05-2023 14:27

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
La la land, Bohemian Rhapsody, The Social Network, Birdman, La grande bellezza, A Star Is Born.

Smeraldina 02-05-2023 14:35

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
I film romantici che non hanno niente a che vedere con la realtà.

Teach83 02-05-2023 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2834424)
Requiem for a Dream.
Arancia Meccanica.
Top Gun: Maverick.
The Wolf of Wall Street.
Trainspotting.

Si ma Maverick non si può considerare sopravvalutato. È il classico blockbuster USA basato su un icona pop anni 90', mentre Arancia Meccanica o 2001 sono film acclamati dalla critica.

Trainspotting lo inserirei più nel filone film di culto.

vikingo 02-05-2023 15:16

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
I film di Pieraccioni e de sica na poi pieraccioni sempre con gnocchetti,un miracolato..le fidanzato di questo soni sempre donne clamorose

Darby Crash 02-05-2023 15:19

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2834513)
Ci sono svariati film acclamati da chi si intende di cinema che a me non fanno impazzire: The Big Lebowski, Audition, 3-Iron, Drive, Moonlight, The Killing Of A Sacred Deer, No Country For Old Men, The Lobster, Citizen Kane, Paris Texas, The House That Jack Built, La trilogia dei tre colori: Rosso Blu e Bianco, The Double Life of Veronique, Dancer In The Dark, Holy Motors, Lost in Translation, Neon Demon, Y Tu Mama Tambien, Oslo 31 Agosto, Victoria, Wings Of Desire, Trainspotting, Blade Runner, Matrix, Requiem For a Dream, Leon.
In pratica odio il cinema.

quelli di Lanthimos e von Trier li salverei, così come Wings of Desire e Citizen Kane

juan 02-05-2023 15:37

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2834541)
quelli di Lanthimos e von Trier li salverei, così come Wings of Desire e Citizen Kane

Mi dispiace averti ferito :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.