![]() |
Le vostre paure più strane...
Quali sono le vostre paura più strane e insolite? Che magari non siano riconosciute in psicologia, che non abbiano un nome ben preciso. Per esempio io ho paura delle cose sospese in aria: pali dell'elettricità, aerei, UFO! Mi spaventa il fatto che siano in alto e io mi sento impotente, temo che si possano muovere, guardarmi. Secondo la mia psicologa si tratta proprio della mia paura del giudizio: ho così tanta paura che proietto negli oggetti questa paura. E voi? :) Se proprio volete, postate pure una paura conosciuta in psicologia, però che sia particolare. Non la fobia dei ragni, ad esempio! Quella è più che comune.
Ciao! ^-^ |
Re: Le vostre paura più strane...
paura dei rumori soprattutto forti (esempio quelli prodotti dai fuochi d'artificio e dai tuoni).
paura dei temporali e della neve.... non so spiegare da cosa derivino se non in minima parte... |
paura degli insetti e vivendo praticamente in campagna devo conviverci.
paura di prendere malattie. Quella più strana...non saprei, forse di mostrarmi in costume da bagno al mare o in piscina...ma non è poi neanche così strana. |
Rimanere "incastrato" socialmente: in una relazione, in una vacanza, in una compagnia.
|
Ho paura di stare su una sedia o un letto in cui dietro ci sia il vuoto, intendo che voglio avere la parete alle spalle per non avere paura.
|
paura di me stesso, che lì per lì sembra una scemenza, ma se ci rifletto, dovrei amarmi tantissimo invece mi faccio tutto questo male :D
|
Paura dei robot.
|
La mia piú grande paura è rimanere solo e non riuscire a gestire tutto quanto(casa,bollette,macchina ecc)in termini economici.
Per cui negli anni passati ho cercato di mettere via qualche euro per il mio merdosissimo futuro :bene: |
Ho paura dell'uomo di Altamura, quando lo vedo mi vengono i brividi :o:
http://inaltamura.files.wordpress.co...pg?w=225&h=164 È strano che un uomo morto migliaia di anni fa faccia paura... |
Re: Le vostre paure più strane...
ho sempre avuto paura dei mendicanti e di quelli che chiedono le elemosina, soprattutto se hanno vistosi problemi fisici.
Da un po' di tempo ho anche paura quando per strada vedo persone con le stampelle. :miodio: |
Quote:
comunque ho paura delle grandi città (milano, torino e napoli in primis) |
Ho paura dei poliziotti e dei carabinieri.
Anche se ho la coscienza pulita e non ho niente da nascondere. Insomma, come Hitchcock, mi basta sentire la sirena (oppure vederne uno che si avvicina o mi passa accanto) per farmi venire l'ansia a mille e la tachicardia. Sono sempre molto teso quando vedo quelle divise. |
L'ho già scritto in un altro topic...Ho una particolare fobia chiamata astrofobia. Si tratta di una strana forma di panico che avverto nel vedere immagini o video di corpi celesti, galassie, nebulose ed in generale lo spazio. Non mi sento impaurita né inferiore per l'immensità dell'universo, mi fa semplicemente "impressione".
|
Quote:
|
a me fanno paura i palloncini perchè possono scoppiare. in generale mi fanno paura le cose che possono rompersi improvvisamente e i pezzettini (di vetro, plastica,ecc...) ti possono finire negli occhi.
non sono un'esperta di psicologia e non so se questo tipo di paura è presente su qualche manuale, ma sarebbe interessante per me scoprirlo e magari capirne il significato! |
Ah, se parliamo anche di fobie che hanno un nome: sono amaxofobico.
|
Sono ipocondriaco, anzi nosofobico, e purtroppo il mio organismo fa di tutto per rafforzarmi in queste paure, dal momento che mi ammalo frequentemente.
|
Eccome! Sono in 2...
Mi salta il cuore ogni volta che li vedo, shame on me :testata: |
Io ho vergogna, anche quando sto da solo a casa, di comportarmi in modo un po strano o di parlare ad alta voce perchè non riesco a fare a meno che immaginare che ci siano delle persone che mi stia guardando e stanno commentando fra loro ciò che faccio, riesco a volte a non fissarmi troppo, ma l'irrazionale pensiero rimane.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |