FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao (un titolo originale) (https://fobiasociale.com/ciao-un-titolo-originale-29823/)

Silvae 22-10-2012 18:07

Ciao (un titolo originale)

Ciao a tutti!

Sono una ragazza di 29 anni, sociofobica ormai da una vita. Ho avuto dei miglioramenti importanti negli ultimi anni, ma non riesco ancora a uscirne...

Vi racconto un po' della mia storia...

Ho avuto un'infanzia di solitudine, ero una bambina molto creativa ma con pochi stimoli dall'ambiente circostante, sono stata abituata sin da allora a vivere nell'apatia e nelle paure, ad avere contatti sociali molto ridotti... ma, seppur con un problema di timidezza, me la sono cavata fino alle scuole medie quando sono stata oggetto di bullismo, sopratutto a causa di un mio difetto fisico dovuto a una patologia... Questo mi ha portato a essere ancora più chiusa, estremamente taciturna con tutti, ad autoescludermi e ergere un muro tra me e gli altri che con gli anni è diventato sempre più alto... Negli anni del liceo ho trovato fortunatamente delle persone splendide, ma anche con loro non sono mai riuscita a essere me stessa e ad aprirmi del tutto... Con l'università ho avuto un nuovo trauma, ricordo il primo giorno: ero da sola contro tutti, senza armi... mi sentivo nella fossa dei leoni... sono andata avanti, ho frequentato e conosciuto qualcuno, ma non è andata bene, così dal secondo anno ho smesso di frequentare e mi sono chiusa in casa... fino a 5 anni fa, quando ho iniziato a lavorare e ho capito definitivamente che dovevo fare qualcosa... ho cominciato un percorso di psicoterapia e farmaci, ma sopratutto un percorso di miglioramento personale che mi ha portato a ottenere dei piccoli e grandi successi...

Oggi riconosco di aver fatto dei passi avanti, ma la fobia sociale c'è ancora ed è forte, mi condiziona la vita in un modo che non sopporto più... in seguito a episodi accaduti nelle ultime settimane ho deciso di iniziare un nuovo percorso di esposizione e miglioramento, e sono qui per confrontarmi con voi ma anche per avere un conforto, perché uscire da una situazione cronicizzata negli anni come la mia non è facile, non è facile per niente... e penso che la maggior parte di voi possa capirmi...

Detto questo, mi piacciono i gatti, la natura, la musica e la danza...

Aspetto di conoscervi, un abbraccio a tutti!

Ravanello 22-10-2012 18:20

Re: Ciao (un titolo originale)

Benvenuta, un abbraccio anche a te. :)

Rasko 22-10-2012 18:24

Benvenuta! :)

Rifiorire 22-10-2012 18:28

Benvenuta. :)

Moonwatcher 22-10-2012 18:32

Benvenuta!

berserk 22-10-2012 18:51

Benvenuta :applauso:

a.a.a 22-10-2012 19:05

Ciao e benvenuta :)

rainy 22-10-2012 20:21

Ciao e benvenuta!

Inosservato 22-10-2012 21:31

benvenuta :applauso:

JohnDoe90 23-10-2012 05:40

Benvenuta :applauso:

Otago 23-10-2012 09:39

Benvenuta.

missim 23-10-2012 16:59

Ciao e benvenuta :)

Mr.Ripley 24-10-2012 11:41

Benvenuta nel forum:), ti troverai bene qua, tutti piu o meno abbiamo problemi di solitudine e sofferenze, e si possono trarre spunti positivi su come migliorare.

Silvae 24-10-2012 19:18

Grazie ragazzi :sole:

Martello 02-11-2012 00:52

Benvenuta :)

Madeleine 13-11-2012 01:52

Ciao Silvae, benvenuta! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.