FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Terapia del sorriso (https://fobiasociale.com/terapia-del-sorriso-29816/)

statolibero 22-10-2012 13:56

Terapia del sorriso
 
Vorrei condividere questo video Terapia ''naturale'' del sorriso.
A volte mi chiedo:'' Ma basta così poco per avermi fatto cambiare umore?''
Spero che faccia effetto come l'ha fatto per me.

Credo che sia utile per prendere spunto a chi ogni giorno come me non trova mai un momento di una pura e sana risata contagiosa.


“Bisogna essere deficienti almeno una volta al giorno per 10 minuti…
altrimenti sarete deficienti nei momenti che meno vi aspettate!”

rainy 22-10-2012 21:48

Re: Terapia del sorriso
 
Mi è capitato, qualche volta, di lasciarmi sfuggire un largo sorriso o una risata appena accentuata sull'autobus o sul treno. Ma ho sempre avuto l'impressione di passare per scemo.
"Che accidenti ha da ridere quello?".
E' vero che ridere in pubblico, di questi tempi in cui la cultura del sospetto, dell'indifferenza, dell'omertà dilagano, è un'impresa ardua, ma è anche vero che quando una persona comincia a ridere non può non contagiarti, almeno un po'.
Io credo che le giornate di tutti noi cambierebbero in meglio se qualcuno, la mattina, ci facesse ridere in compagnia di altre persone. Magari coinvolgendo, poi, anche loro

Quote:

Originariamente inviata da statolibero (Messaggio 894817)
“Bisogna essere deficienti almeno una volta al giorno per 10 minuti…
altrimenti sarete deficienti nei momenti che meno vi aspettate!”

Eccezionale!

clanghetto 22-10-2012 21:54

Re: Terapia del sorriso
 
Mi sono sempre chiesto se è stata la mia leggerezza a permettermi di rimanere sempre a galla nonostante mi sentissi un perdente e uno sfigato. In fondo le persone le ho sempre fatte ridere o sorridere.

Pluvia 22-10-2012 22:06

Re: Terapia del sorriso
 
Bello, domani lo provo in università!:applauso: Chissà se farò ridere tutti o lo farò da solo come un scemo!:D

Comunque mi sa che tra i tipi nel treno da qualche parte ci sono anch'io, devo esserci anch'io...:pensando:

Marco Russo 22-10-2012 22:16

Re: Terapia del sorriso
 
Quote:

Originariamente inviata da statolibero (Messaggio 894817)
Vorrei condividere questo video Terapia ''naturale'' del sorriso.
A volte mi chiedo:'' Ma basta così poco per avermi fatto cambiare umore?''
Spero che faccia effetto come l'ha fatto per me.
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=8IqKngKpWOc

Credo che sia utile per prendere spunto a chi ogni giorno come me non trova mai un momento di una pura e sana risata contagiosa.


“Bisogna essere deficienti almeno una volta al giorno per 10 minuti…
altrimenti sarete deficienti nei momenti che meno vi aspettate!”

Scrissi questo post temp'addietro
http://www.fobiasociale.com/sforzars...i-serve-29456/
ma quanto da te linkato va ben oltre!
Complimenti!

Ps: non c'entra granché ma la citazione sulla deficienza mi sembra fare il filo al film "Idioti" di Lars Von Trier... mai visto?

Halastor 22-10-2012 22:34

Re: Terapia del sorriso
 
Il video non lo posso vedere perchè ho la connessione lenta comunque trovo discutibile la frase in basso sulla deficenza..mi lascia perplesso più che altro perchè immagino la pericolosità di tale affermazione se colta e distorta (come sempre avviene) dalle nuove generazioni o dalle fasce di età meno consapevoli.. in cui già la deficienza non sembra mancare per nulla. Temo che verrebbe interpretato come "inno all'essere ancora più deficienti"..

VyCanisMajoris 23-10-2012 00:15

Re: Terapia del sorriso
 
Sto video mi ha fatto venire in mente questo


Inosservato 23-10-2012 08:19

Re: Terapia del sorriso
 
:miodio: noooooo, mi fa venire in mente quando sulla metro becco i suonatori zingari impresentabili, mi viene sempore da ridere, mentre gli altri riescono a rimanere seri, ma come fanno :testata:
invece con metroman ridono tutti, metroman è un grande, è pure interista :applauso: (e fa soldi a palate, una volta ho visto con i miei occhi una tizia che lo ha ripreso con l'Iphone e poi gli ha dato 20 euro :o)
guardate i video su youtube

pesco 23-10-2012 11:31

Re: Terapia del sorriso
 
ci sono risate e risate...
ad esempio, personalmente, sentir le barzellette non mi piace tanto.

la risata sul treno invece è bellissima!:D

pesco 23-10-2012 11:33

Re: Terapia del sorriso
 
adesso apro un thread sul saper far ridere

statolibero 23-10-2012 11:46

Re: Terapia del sorriso
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 895712)
adesso apro un thread sul saper far ridere

Magari postare altri video che potesse suscitare almeno un sorriso o ridere con piacere.
Almeno potrebbe, anche se pur momentaneo, risollevarci su il morale.

Magari esistesse un metodo prolungato ma forse chiederei troppo e alla fine risulterei un folle :ridacchiare:

statolibero 23-10-2012 13:57

Re: Terapia del sorriso
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 895736)
Ma io penso che il sorriso debba venire spontaneo, sperare di "provocarlo" con "stratagemmi" otterrà sempre risultati scarsi o nulli.


Appunto il sorriso o il ridere deve essere spontaneo e dato che adesso trovo difficile farlo con il mondo esterno, guardando anche un semplice video che ho postato, ho riso in modo spontaneo e senza sforzaure.

In generale quando ero pieno di vita ridevo in situazioni che veniva al di fuori dello schema che impone la società. Alla fine si ride di gusto sempre dietro una situazione che viene creato da un essere umano.
Odio chi invece per far ridere debba usare una persona indifesa e con problemi.

Ridere non inquina, apre la mente, galvanizza il sistema immunitario, ci rende
superiori alle macchine, è erotico, rivoluzionario, socializzante, piacevole.:ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.