![]() |
Sport miracoloso per l'autostima!!!
Ciao a tutti, oggi con mio padre e e degli amici di mio padre sono andato in un posto dove si scala su roccia, lo sport si chiama arrampicata sportiva, è uno sport duro, ci vuole resistenza e caparbietà, ma appena ti accorgi che ce la puoi fare ti senti una forza dentro spettacolare!!Le arti marziali non servono per l'autostima, invece questo sport è davvero utile, quando riuscivo a salire e poi scendevo provavo una sicurezza grandiosa e la sensazione che avrei potuto fare tutto tutto tutto senza la minima difficoltà, mi sentivo hulk :D, per fare questo sport ci vogliono 2 persone, tra cui una più o meno esperta, io sono andato a Gravina in Puglia ad arrampicare, ma l' Italia è piena di questo posti, vi consiglio vivamente di andarci!!
|
Re: Sport miracoloso per l'autostima!!!
nonostante soffra di vertigini ho sempre voluto provare sta cosa! anche se immagino che poi mi sarei bloccata!
|
ma io non parlo della preparazine, il fine è di sentirsi sicurissimo :D
|
Hai trovato un'attività che ti fa sentire bene. C'è chi prova le tue sensazioni uscendo il sabato sera, chi andando a pescare, chi passeggiando nei boschi o leggendo un libro.
Comunque sono contento per te. Hai qualcosa in cui credere:te stesso. |
:pensando: mi piacerebbe anche a me, ma 2 persone sono già troppe :miodio:
|
ci sta un solo sport miracoloso per l'autostima: il fotting!
|
Quote:
|
Ho provato da poco delle pareti all'aperto alte 10 metri all'aperto vicino padova :) La sensazione è meravigliosa, perchè è uno sport di tenacia e quando arrivi in cima ti gasi a mille :D E' un po' una parabola per noi fobici, che le nostre grandi e piccole difficoltà con molta forza e tenacia si scalano =)
|
Sono andato ad arrampicare una volta assieme ad un amico e dopo essermi cosparsi a lungo le mani di magnesite non sono riuscito a fare i primi tre movimenti :D bisogna più che altro avere una forza nelle dita spropositata.. ad ogni modo non è il tipo di sport che mi esalta sinceramente. Se dovessi scegliere uno sport... sceglierei probabilmente sub.. quelli che vanno a fare immersioni insomma.. non so se è considerabile un sport ma dev'essere figo. E' sempre stato un mio sogno nuotare dentro alle grotte o dentro a relitti di navi affondate.
|
Io volo, o meglio volavo, in deltaplano. Purtoppo e' piu' di un anno che ho smesso! Lo stress mi impedisce di stare tranquillo ed e' meglio andare a volare solo se ci si sente a posto. Mi manca tantissimo :piangere: ma per ora me lo sono tolto dalla testa! Di una cosa pero' sono certo: lassu' non ci sono fobie:D
Alcune volte ho avuto paura ... Ma almeno era per qualcosa di concreto e tangibile! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |