FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sport miracoloso per l'autostima!!! (https://fobiasociale.com/sport-miracoloso-per-lautostima-29794/)

scipione96 21-10-2012 18:15

Sport miracoloso per l'autostima!!!

Ciao a tutti, oggi con mio padre e e degli amici di mio padre sono andato in un posto dove si scala su roccia, lo sport si chiama arrampicata sportiva, è uno sport duro, ci vuole resistenza e caparbietà, ma appena ti accorgi che ce la puoi fare ti senti una forza dentro spettacolare!!Le arti marziali non servono per l'autostima, invece questo sport è davvero utile, quando riuscivo a salire e poi scendevo provavo una sicurezza grandiosa e la sensazione che avrei potuto fare tutto tutto tutto senza la minima difficoltà, mi sentivo hulk :D, per fare questo sport ci vogliono 2 persone, tra cui una più o meno esperta, io sono andato a Gravina in Puglia ad arrampicare, ma l' Italia è piena di questo posti, vi consiglio vivamente di andarci!!

Claudietta 21-10-2012 18:17

Re: Sport miracoloso per l'autostima!!!

nonostante soffra di vertigini ho sempre voluto provare sta cosa! anche se immagino che poi mi sarei bloccata!

scipione96 21-10-2012 18:43

ma io non parlo della preparazine, il fine è di sentirsi sicurissimo :D

Roy 21-10-2012 19:19

Hai trovato un'attività che ti fa sentire bene. C'è chi prova le tue sensazioni uscendo il sabato sera, chi andando a pescare, chi passeggiando nei boschi o leggendo un libro.
Comunque sono contento per te.
Hai qualcosa in cui credere:te stesso.

Altamekz 21-10-2012 19:23

:pensando: mi piacerebbe anche a me, ma 2 persone sono già troppe :miodio:

Miky 21-10-2012 19:33

ci sta un solo sport miracoloso per l'autostima: il fotting!

Lino_57 21-10-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 894063)
In casa si possono fare esercizi per la preparazione a uno sport quali piegamenti sulle braccia, trazioni alla porta, flessioni del busto, squat libero, corsa sul posto, salto sulla corda nel balcone, estensioni in punta di piedi su un dislivello.

Per le pratiche in grassetto, l'Assicurazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti... :mrgreen:

Zeno Cosini 21-10-2012 22:23

Ho provato da poco delle pareti all'aperto alte 10 metri all'aperto vicino padova :) La sensazione è meravigliosa, perchè è uno sport di tenacia e quando arrivi in cima ti gasi a mille :D E' un po' una parabola per noi fobici, che le nostre grandi e piccole difficoltà con molta forza e tenacia si scalano =)

Halastor 22-10-2012 00:29

Sono andato ad arrampicare una volta assieme ad un amico e dopo essermi cosparsi a lungo le mani di magnesite non sono riuscito a fare i primi tre movimenti :D bisogna più che altro avere una forza nelle dita spropositata.. ad ogni modo non è il tipo di sport che mi esalta sinceramente. Se dovessi scegliere uno sport... sceglierei probabilmente sub.. quelli che vanno a fare immersioni insomma.. non so se è considerabile un sport ma dev'essere figo. E' sempre stato un mio sogno nuotare dentro alle grotte o dentro a relitti di navi affondate.

T.A.R.D.I.S. 22-10-2012 00:42

Io volo, o meglio volavo, in deltaplano. Purtoppo e' piu' di un anno che ho smesso! Lo stress mi impedisce di stare tranquillo ed e' meglio andare a volare solo se ci si sente a posto. Mi manca tantissimo :piangere: ma per ora me lo sono tolto dalla testa! Di una cosa pero' sono certo: lassu' non ci sono fobie:D
Alcune volte ho avuto paura ... Ma almeno era per qualcosa di concreto e tangibile!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.