FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Istrionismo (https://fobiasociale.com/istrionismo-29721/)

Taxi driver 18-10-2012 22:16

Istrionismo
 
...............................

Christopher 18-10-2012 22:44

Re: Istrionismo
 
Si, anch'io ho fatto degli elogi e dei complimenti la mia droga, e non voglio farne a meno, sapendo che non ho nient'altro.

Halastor 18-10-2012 23:00

Re: Istrionismo
 
Oh.. che buon cuore il tuo. "Sento di non meritarmi il successo sociale", tu dici..
E' buffo perchè c'è un esercito di persone che non meritano il successo sociale che hanno, eppure a differenza tua non si pongono proprio il problema... oserei dire il 99,9% delle persone che hanno successo sociale :mrgreen:

Labocania 19-10-2012 01:18

Re: Istrionismo
 
Se ricevere riscontri positivi è un gran traguardo, tuttavia rimangono insoluti tutti gli altri grovigli interiori che non vengono portati alla luce perché probabilmente non otterrebbero altrettanto favore. Capisco bene il tuo dramma. E' davvero triste osservare tanta gente migliore di te e comprendere che il senso di inferiorità in questi casi è ben riposto, scaturisce dall'onestà e dall'opinione equilibrata, non dalla morbosità.

Labocania 19-10-2012 01:39

Re: Istrionismo
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 891831)
Si, anch'io ho fatto degli elogi e dei complimenti la mia droga, e non voglio farne a meno, sapendo che non ho nient'altro.

Se fosse possibile ottenerli dalle persone che stimo profondamente, potrei provare qualche momento di estasi! Non so poi come mi sentirei una volta esauritosi l'effetto inebriante.

Manuela.tr 19-10-2012 08:25

Re: Istrionismo
 
In te come in ogni essere umano convivono diversi aspetti tra cui quelli che tu descrivi e che vengono apprezzati.
Io non li vedrei come un altro te quanto un'altra parte di te che emerge naturalmente e non forzatamente al fine di ottenere consensi sociali.

statolibero 19-10-2012 08:49

Re: Istrionismo
 
Siamo in due Taxi driver, anche io ho assunto per tanti anni questa doppia personalita' ma devi sapere che prima o poi questa maschera che ti sei creato iniziera' a pesare.

A differenza tua io ho conquistato tanti amici e amiche che ancora tutt'ora alcuni mi cercano.

Io ho resistito fino all'eta' di 25 anni dopo non ho retto piu' e sono caduto nel baratro.

Adesso ho 33 anni e' sono fobico, ansioso e depresso.

Inosservato 19-10-2012 09:20

Re: Istrionismo
 
in parte mi ci ritrovo, tranne per il fatto che io recito solo nel pubblico, nel privato ho risolto allontanado tutti, così sto più tranquillo, almeno per parte del giorno non devo render conto a nessuno :applauso:

la maschera più o meno ce l'hanno tutti quelli che vivono inseriti nella società, la differenza la fa lo stile con cui la si porta :occhiali:

Ishtar)O( 19-10-2012 12:42

Re: Istrionismo
 
Hai solo paura di apparire "umano" ma la perfezione non è di questo mondo, tutti hanno debolezze, c'è chi le nasconde, chi le fa vedere per ricevere supporto e a chi non importa un tubo, di quello che pensano gli altri.

È tutta questione di trovare un equilibrio o se vuoi un compromesso tra te e le barriere che hai messo con il mondo esterno.
Alle persone a cui tieni veramente, dovresti farti conoscere meglio, ti apprezzeranno e ti vorranno ancora più' bene, per quanto riguarda gli altri, fai bene a recitare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.