FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   E' amorfa, sta sempre li zitta.. (https://fobiasociale.com/e-amorfa-sta-sempre-li-zitta-29696/)

L.io 17-10-2012 23:54

E' amorfa, sta sempre li zitta..

Odio queste frasi.
Sentirmi paragonata al cane (vecchio e quindi molto lento nei movimenti e tranquillo) perché sto in silenzio..
Sentirmi dire di non essere portata in un luogo perché metto malinconia e sono amorfa..
E il tutto accompagnato da una risata.
"Ma L.io, non ti prendeva in giro sul serio, stava scherzando!" Che rassicurazione!!
Solo perché in determinati contesti me ne sto in silenzio oppure rispondo con poche parole, mi si viene a dire così.
Eppure se una persona mi conosce sa come sono fatta, sa che in certe situazioni mi comporto così e magari in altre sono più aperta..
:moltoarrabbiato::moltoarrabbiato::moltoarrabbiato ::moltoarrabbiato::moltoarrabbiato:

Manuela.tr 18-10-2012 00:10

Re: E' amorfa, sta sempre li zitta..

Appunto, magari chi lo dice non ti conosce bene e non ha avuto di condividere molto con te. Sinceramente le frasi che ti rivolgono non mi sembrano molto carine anche nel caso tu fossi tendenzialmente una ragazza che ama parlare poco.
Le persone giudicano molto spesso senza sapere e senza capire che feriscono con il tipo di parole e i toni usati. Magari si puo'esprimere la stessa opinione senza offendere e dare l'impressione di assumere un atteggiamento di superiorita'.
Comunque se son persone a cui tieni, con cui desideri approfondire la conoscenza, vedrai che con il tempo impareranno a conoscerti e ad apprezzarti per la loro diversita'da loro.

lizbon 18-10-2012 00:14

io ti consiglierei di sbattertene altamente di queste cose che dicono...

Inosservato 18-10-2012 08:52

ognuno ha il il proprio carattere e la propria educazione....se qualcuno non trova di meglio che commentare o far battute sul fatto che sei tranquilla non mi sembra messo bene sotto questo profilo....lascia perdere e tira dritta :bene:

Christopher 18-10-2012 08:58

Io, per una questione di coerenza, non ho compagnie di amici. Non riuscirei mai a fingere di essere un ragazzo allegro e simpatico quando in realtá sono depresso. E comunque non farei altro che parlare dei miei problemi, mettendo appunto malinconia, quindi niente.

alice89 18-10-2012 11:25

ti capisco. io, per dirne una, sono stata paragonata ad un fantasma...:piangere:

EdgarAllanPoe 18-10-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 891108)
ti capisco. io, per dirne una, sono stata paragonata ad un fantasma...:piangere:

per caso ti dicevano sembri alice nel paese delle meraviglie? :ridacchiare:

alice89 18-10-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviata da EdgarAllanPoe (Messaggio 891129)
per caso ti dicevano sembri alice nel paese delle meraviglie? :ridacchiare:

nono...sarebbe stato un commento troppo positivo :mannaggia:

Trent 18-10-2012 12:45

Uh,pure io sono stato paragonato a un cane.
Lo trovai divertente perchè è una cosa che io stesso ho sempre pensato.:sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.