![]() |
Presa di mira
Allora nel mio colleggio ce una ragazza decisamente inpopolare e le altre ragazze si fanno un sacco di risate alle sue spalle (e non solo)prendendola in giro.
:miodio: Mi sembra di essere tornata al liceo anzi alle medie quando vedo queste scene. E un po bruttina ma sopratutto non ha un ottimo approccio nel parlare . Lei strafa su tutto. PArla molto ma davvero strafa per farsi delle amiche ed e adetta delle ragazze un po appiccicosa. Insomma le ragazze la prendono in giro e diventata quasi una barzeletta. IO non so cosa fare , mi piacerebbe aiutarla ma io non so come fare e non so neanche come comportarmi con lei. Di certo non lo evitero o ignorero come gia molte ragazze stanno gia facendo pero ce anche da dire che a me la sua compagnia non mi piace particolarmente . PEr me in amicizia vale un po la stessa regola che in amore cio laltro mi deve piacere a pelle a istinto proprio . |
Re: Presa di mira
Quanti anni avete?
|
no no siamo grandicelle universitarie pero si nota che la prendono in giro dietro le spalle e anche nelle conversazioni la evitano proprio non centra con il bullismo pero e cosi brutto da vedere raggiunti una certa eta Insomma lei poverina ce la mette tutta a fare delle amiche ma fa davvero troppo
|
Quote:
|
Puoi fare solo quello che già stai facendo,cioè non evitarla o ignorarla.
Di certo non puoi decidere come devono comportarsi le altre,o forzarti a fartela piacere come amica. @Christopher,se ricordo bene miakeli dovrebbe non essere italiana |
Quote:
Concordo. Cara Miakeli, capisco la tua umana pietà, ma è evidente che tu condividi in pieno l'opinione delle tue compagne di università, solo che la tua coscienza qualcosa di sbagliato in essa e non provi la necessità acquisire credito nell'opinione delle altre, così non ti unisci alle loro cattiverie. Non è una colpa la tua, per carità, non è obbligatorio che il povero sfigato che suscita tanta pietà risulti essere anche simpatico e gradevole. |
Chiedo scusa per la scrittura, ho scritto di getto e poi non sono nemmeno italiana . Io non sfotto nessuno e non partecipo nelle loro conversazioni , non sono lora amica , insomma sono quasi un fantasma pero a me mi va bene cosi perche in questo periodo non sono particolarmente interessata a creare delle amicizie ma a lei di sicuro no. Comunque io non so che posizione prendere . Suppongo che si vedra dalle circostanze.
|
Non e tanto pieta piu che altro sono io che non so esattamente che posizione prendere io e se ce qualcosa che potrei fare per aiutarla vvisto che desidera tanto farsi delle amicizie.
|
Quote:
Non unirti al coro e nel caso se senti che la prendono in giro digli "E basta!" Insomma non puoi farti carico di problemi altrui, specie se chi ha problemi non ti ispira simpatia; in genere già dare la propria piccola testimonianza di vita (rispettando gli altri) è un lavorone. |
Tu non ci puoi fare proprio niente, è lei se mai che dovrebbe capire cosa sbaglia e perchè si divertono tanto a prendersi gioco di lei.
|
io sono nella stessa situazione di questa ragazza ed ho 24 anni. però non sono mai appiccicoso, chissà cosa cavolo ho fatto di male
|
Potresti tentare di approfondire la conoscenza se te la senti, per capire se l'impressione negativa a istinto sia reale o meno.
Per quanto riguarda il comportante delle altre ragazze verso di lei, io personalmente a meno che non diventi eccessivo e al limite del bullismo, non mi intrometterei. Credo che questa ragazza a quanto dici abbia tutte le carte in regola per difendersi da se', per farsi conoscere realmente e per instaurare rapporti di amicizia. |
Che figo vivere in un collegio... mi piacerebbe vivere a contatto con gente della mia età..
|
per la mia esperienza personale cercare di aiutare persone simili è inutile.
il bullismo è una dinamica sociale e questa è la manifestazione evidente. Quasi quasi miakeli vorrebbe poter dire che in fondo gli stanno più simpatiche le ragazze che la sfottono, di 'sta qua. Ma è normale e non c'è da sentirsi in colpa minimamente, posto che certi pensieri rimangano tali e non si concretizzino in azioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |