![]() |
----------
----------
|
Re: Mio personale punto di vista.
Allora, prima di tutti complimenti per il titolo, davvero intelligente, con 'Mio personale punto di vista' hai allargato a dismisura il bacino di tuoi possibili lettori e commentatori, data la generalitá dello stesso. Riguardo alla tua domanda, sappi che è una partita persa in partenza. Ossia la partita giocata quotidianamente dai filosofi. Con questo non sto dicendo che non sia degna di essere giocata. Io la gioco in quanto è anche moto divertente, studiando Filosofia adesso come adesso autodidatticamente e approfondendo le riflessioni dei pensatori per capire meglio me stesso. Spero di laurearmi in tale ambito, per puntualizzare.
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me l'ideale è mantenere il contatto con la realtà, fatta di lavoro o studio o disoccupazione ;P e relativi rapporti personali e approfondire nel tempo rimanente il discorso su noi stessi. Però quest'ultimo non ci porta del bene in termini di felicità, è solo l'espressione di un nostro interesse e della nostra sensibilità! |
Ho pensato a volte di essermi preso del tempo per capirmi.
Non era vero stavo solo evitando. |
Quote:
Quote:
Ho imparato ad esempio a lasciar scorrere molti pensieri negativi, cioè non approfondisco più fino alla morte ogni pensiero negativo (a questo mi portava un certo tipo ossessivo di ricerca delle cause o di presunte verità assolute) Ignoro la vocina perfezionista che non mi faceva mandare nemmeno un messaggio perchè era scritto male o quella che mi dice che devo sembrare ganzo agli occhi degli altri. In più ho pensato già una volta che sarebbe stato un cammino solo in discesa (la mia situazione psicologica) e mi sono smentito: so che tutto anche le peggiori sensazioni possono passare. Per il resto vado ancora a tentoni ;) dovrei editare ma lo lascerò così ;P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |