![]() |
Non trovo lavoro
E' la frase del momento. Io credo che siamo in una società in cui qualsiasi persona con buona volontà può perlomeno sopravvivere se lo vuole.
Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno, possiamo tranquillamente farlo anche noi. E poi basta con la cazzata del: "devi fare qualcosa che ti piace". Ma a chi è che piace realmente il proprio lavoro? Quanti ne saranno che riescono in questo intento? un 10% un 20%, il resto delle persone se lo fa piacere. Credo che ci sia, specie tra i giovani, più gente che si lamenti che non trova lavoro piuttosto di quelli che ci provano realmente. E tra parentesi, anche pulire i cessi è un lavoro. Basta lamentarsi! |
Re: Non trovo lavoro
Salve,allora guarda io ho pure paura di uscire da casa se non per la scuola.
L'unico lavoro che posso fare per adesso è collaborare nelle faccende di casa e pulire il garage.La mente mi blocca in tutto . Spero di superare queste paure per dopo darmi da fare. |
Quote:
Dannatamente vero! |
E d'accordo,ma a me pare un desiderio lecito non voler pulire cessi per tutta la vita.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello funziona solo se sei già in alto(hai una famiglia ricca e potente) Puoi anche lavare i cessi e studiare allo stesso tempo eh |
Quote:
|
Quote:
|
E' giusto che uno ambisca a fare un lavoro che piace e che faccia di tutto per trovarlo però nell'attesa, e comunque se non riesce a trovarlo, deve adattarsi a fare altro...
è vero che i tempi sono difficili e tutto però certi lavoretti si trovano ancora (ad esempio lavapiatti, cameriere, ecc...)... ci sono tanti ragazzi ad esempio che non vogliono lavorare la domenica, i festivi, la sera, capodanno, ferragosto... e piuttosto stanno a casa disoccupati anche anni... però se hai bisogno di lavorare e di guadagnare qualche soldo ti adatti.. |
-------------------------
|
Quote:
|
-----------------
|
Quote:
|
Boh, secondo me non è un'argomento da trattare con così tanta faciloneria. Per dire, non è un processo semplice cambiare prospettiva di vita e realizzare di avere mandato in fumo il proprio tempo dedicato allo studio, per chi è cresciuto sotto l'influenza di un certo contesto culturale. In ogni caso il problema resta anche se si vuole arginarlo andando a pulire i cessi. Non c'è lavoro ed è un dato di fatto.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |