FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Non trovo lavoro (https://fobiasociale.com/non-trovo-lavoro-29604/)

lennon 13-10-2012 22:07

Non trovo lavoro
 
E' la frase del momento. Io credo che siamo in una società in cui qualsiasi persona con buona volontà può perlomeno sopravvivere se lo vuole.
Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno, possiamo tranquillamente farlo anche noi. E poi basta con la cazzata del: "devi fare qualcosa che ti piace". Ma a chi è che piace realmente il proprio lavoro? Quanti ne saranno che riescono in questo intento? un 10% un 20%, il resto delle persone se lo fa piacere. Credo che ci sia, specie tra i giovani, più gente che si lamenti che non trova lavoro piuttosto di quelli che ci provano realmente. E tra parentesi, anche pulire i cessi è un lavoro. Basta lamentarsi!

cancellato12248 13-10-2012 22:21

Re: Non trovo lavoro
 
Salve,allora guarda io ho pure paura di uscire da casa se non per la scuola.
L'unico lavoro che posso fare per adesso è collaborare nelle faccende di casa e pulire il garage.La mente mi blocca in tutto .
Spero di superare queste paure per dopo darmi da fare.

statolibero 13-10-2012 22:32

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887052)
E' la frase del momento. Io credo che siamo in una società in cui qualsiasi persona con buona volontà può perlomeno sopravvivere se lo vuole.
Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno, possiamo tranquillamente farlo anche noi. E poi basta con la cazzata del: "devi fare qualcosa che ti piace". Ma a chi è che piace realmente il proprio lavoro? Quanti ne saranno che riescono in questo intento? un 10% un 20%, il resto delle persone se lo fa piacere. Credo che ci sia, specie tra i giovani, più gente che si lamenti che non trova lavoro piuttosto di quelli che ci provano realmente. E tra parentesi, anche pulire i cessi è un lavoro. Basta lamentarsi!


Dannatamente vero!

Trent 13-10-2012 22:34

Re: Non trovo lavoro
 
E d'accordo,ma a me pare un desiderio lecito non voler pulire cessi per tutta la vita.

Milo 13-10-2012 22:37

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887052)
Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno

Magari e proprio perchè ce la fanno loro e svalutano il mercato del lavoro che noi poi non c'è la facciamo..

Pillola Magica 13-10-2012 22:46

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 887091)
Magari e proprio perchè ce la fanno loro e svalutano il mercato del lavoro che noi poi non c'è la facciamo..

E' la vita :( , come se la concorrenza fosse un male per l'economia :D:D .

Konkurs 13-10-2012 22:52

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887052)
E' la frase del momento. Io credo che siamo in una società in cui qualsiasi persona con buona volontà può perlomeno sopravvivere se lo vuole.
Se migliaia di extracomunitari vengono da noi e ce la fanno, possiamo tranquillamente farlo anche noi. E poi basta con la cazzata del: "devi fare qualcosa che ti piace". Ma a chi è che piace realmente il proprio lavoro? Quanti ne saranno che riescono in questo intento? un 10% un 20%, il resto delle persone se lo fa piacere. Credo che ci sia, specie tra i giovani, più gente che si lamenti che non trova lavoro piuttosto di quelli che ci provano realmente. E tra parentesi, anche pulire i cessi è un lavoro. Basta lamentarsi!

Mi hai aperto gli occhi, domani vado a fare domanda per diventare camionista

lennon 13-10-2012 22:59

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 887108)
Mi hai aperto gli occhi, domani vado a fare domanda per diventare camionista

non sarebbe una cattiva idea:bene:

lennon 13-10-2012 23:02

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 887085)
E d'accordo,ma a me pare un desiderio lecito non voler pulire cessi per tutta la vita.

allora iscriviti a giurisprudenza e resta parcheggiato per 6/7 anni, altri due di apprendistato per poi fare il civilista e occuparti di sinistri auto

Milo 13-10-2012 23:03

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 887108)
Mi hai aperto gli occhi, domani vado a fare domanda per diventare camionista

Mio nonno ha fatto i soldi con quel lavoro,ma oggi non la farebbe mai perchè tanto lo fanno gli stranieri per pochi soldi facendo orari disumani,ormai il mercato del lavoro è stato distrutto in quasi tutti i suoi settori.

Pillola Magica 13-10-2012 23:05

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 887085)
E d'accordo,ma a me pare un desiderio lecito non voler pulire cessi per tutta la vita.

Si va beh, vuoi partire subito dall'alto? :D:D
Quello funziona solo se sei già in alto(hai una famiglia ricca e potente)
Puoi anche lavare i cessi e studiare allo stesso tempo eh

lennon 13-10-2012 23:07

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 887131)
Si va beh, vuoi partire subito dall'alto? :D:D
Quello funziona solo se sei già in alto(hai una famiglia ricca e potente)
Puoi anche lavare i cessi e studiare allo stesso tempo eh

no se non cominciano con 2000 al mese non son contenti...

Milo 13-10-2012 23:13

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 887135)
no se non cominciano con 2000 al mese non son contenti...

Si ma neanche 600 però...

Boyyy82 14-10-2012 00:10

Re: Non trovo lavoro
 
E' giusto che uno ambisca a fare un lavoro che piace e che faccia di tutto per trovarlo però nell'attesa, e comunque se non riesce a trovarlo, deve adattarsi a fare altro...
è vero che i tempi sono difficili e tutto però certi lavoretti si trovano ancora (ad esempio lavapiatti, cameriere, ecc...)...
ci sono tanti ragazzi ad esempio che non vogliono lavorare la domenica, i festivi, la sera, capodanno, ferragosto... e piuttosto stanno a casa disoccupati anche anni...
però se hai bisogno di lavorare e di guadagnare qualche soldo ti adatti..

valrock 14-10-2012 02:26

Re: Non trovo lavoro
 
-------------------------

No_Shelter 14-10-2012 02:29

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da valrock (Messaggio 887209)
-----------

Facile prendersela con i più deboli ;) Mi dispiace per la tua situazione, ma prima di dare le colpe agli altri prova a farti un esame di coscienza.

valrock 14-10-2012 02:36

Re: Non trovo lavoro
 
-----------------

Trent 14-10-2012 04:04

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 887131)
Si va beh, vuoi partire subito dall'alto? :D:D
Quello funziona solo se sei già in alto(hai una famiglia ricca e potente)
Puoi anche lavare i cessi e studiare allo stesso tempo eh

Il problema è che se mi sono laureato in x e passo un anno a pulire cessi,l'anno successivo mi sarà ancora più difficile trovare un lavoro nel campo x.

SleepyHead 14-10-2012 04:22

Re: Non trovo lavoro
 
Boh, secondo me non è un'argomento da trattare con così tanta faciloneria. Per dire, non è un processo semplice cambiare prospettiva di vita e realizzare di avere mandato in fumo il proprio tempo dedicato allo studio, per chi è cresciuto sotto l'influenza di un certo contesto culturale. In ogni caso il problema resta anche se si vuole arginarlo andando a pulire i cessi. Non c'è lavoro ed è un dato di fatto.

Milo 14-10-2012 09:21

Re: Non trovo lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 887218)
Il problema è che se mi sono laureato in x e passo un anno a pulire cessi,l'anno successivo mi sarà ancora più difficile trovare un lavoro nel campo x.

Io dopo il diploma ho trovato un lavoretto umile con uno stipendio medio da fare per qualche mese intanto che trovavo qualcosa di più di adatto a me e ai miei studi fra qualche mese è 12 anni che lo faccio,se inizi un lavoro in un settore se non cambi subito il tuo destino è praticamente segnato.:testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.