FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Partecipare ad un coro? (https://fobiasociale.com/partecipare-ad-un-coro-29588/)

miakeli 13-10-2012 11:49

Partecipare ad un coro?

Un segno fastiostidiosissimo della mia timidezza o fobia e la voce e per questo che quando ho visto linvito dell coro universitario agli studenti di iscriversi ho pensato che questo mi potrebbe aiutare. Quando sono andata poi a visitare il sito mi sono terrorizata . Dai video dalle foto e dalle descrizzioni sembrava un raduno di gente superestroversa che non fa altro che ridere scherzare e qualche volta cantare. E poi da quell quell che ricordo(dalla mia infanzia) durante le prove ci sono un sacco di "pause" per socializzare. Quello non e un posto per fobici in poche parole. Non so cosa fare .
I pro: esercito la voce, mi abituo a sentire la mia voce , faccio una nuova esperienza, vado a Barcellona forse,
I contro : e piena di gente estroversa che sicuramente mi fara sentire ancora piu fobica , se non va bene mi sentirei uno schifo dopo, se non va bene avrei perso del tempo che comunque e prezioso in questo periodo per me , cantero in un coro che non e cosi divertente come cantare da solista, canteremo anche delle canzoni religiose ( apparte che sono mussulmana ma sono di principio contraria al mischiare un attivita universitaria con la religione)

Lino_57 13-10-2012 12:50

Re: Partecipare ad un coro?

Quote:

Originariamente inviata da miakeli (Messaggio 886531)
Un segno fastiostidiosissimo della mia timidezza o fobia e la voce e per questo che quando ho visto linvito dell coro universitario agli studenti di iscriversi ho pensato che questo mi potrebbe aiutare. Quando sono andata poi a visitare il sito mi sono terrorizata . Dai video dalle foto e dalle descrizzioni sembrava un raduno di gente superestroversa che non fa altro che ridere scherzare e qualche volta cantare. E poi da quell quell che ricordo(dalla mia infanzia) durante le prove ci sono un sacco di "pause" per socializzare. Quello non e un posto per fobici in poche parole. Non so cosa fare .
I pro: esercito la voce, mi abituo a sentire la mia voce , faccio una nuova esperienza, vado a Barcellona forse,
I contro : e piena di gente estroversa che sicuramente mi fara sentire ancora piu fobica , se non va bene mi sentirei uno schifo dopo, se non va bene avrei perso del tempo che comunque e prezioso in questo periodo per me , cantero in un coro che non e cosi divertente come cantare da solista, canteremo anche delle canzoni religiose ( apparte che sono mussulmana ma sono di principio contraria al mischiare un attivita universitaria con la religione)

Per me i Pro sono vincenti: cantare in un coro non è come cantare solista (qui sì che la sociofobia la farebbe da padrona). Migliori la tua voce. Conosci gente. Guarda che i video di presentazione sono una cosa, dal vivo vedrai che saranno richiesti molto impegno ed attenzione! Fregatene se ci sono anche canzoni religiose, mica servono per convincerti a cambiare credo!
Ad esempio, quando studiavo francese, ho dovuto imparare l'inno nazionale, ma non mi hanno dato la cittadinanza francese per questo! :)
Magari ti capiterà di cantare gli inni degli Alpini, mica devi essere nata a Trento!

chopin6630k 13-10-2012 13:40

:miodio: Io non lo farei mai! Manco se dovessi morire. Piuttosto muoio! E non scherzo. ò.O Cioé... L'idea che ci siano altre persone, il fatto di dover cantare, anche solo doverle salutare, parlarci... :o Non ci penso neanche! Quindi, ti capisco.

Ravanello 13-10-2012 14:59

Sto pensando anche io di iscrivermi ad un coro.
Per te non saprei, va a gusti personali. :pensando:
E se tu provassi ad andarci qualche volta e poi valuti come ti trovi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.