![]() |
Sono cattivo.
Io sono cattivo, mi rendo conto di non avere sentimenti. Non provo nulla per nessuno. Mia zia mi ha cresciuto, è morta di tumore un anno fa, non sono andato nemmeno al suo funerale. È morta la madre di mio padre, gli ho fatto le condoglianze ma era una recita, per far vedere che m'interessava qualcosa, ma in realtá non sentivo nulla. Oggi mia madre è tornata dall'ospedale dopo una operazione, non l'ho nemmeno salutata e nemmeno m'interessava, ero pieno d'odio. Non so cos'ho, credo di essere sempre stato così. Sono una persona senza dignitá, penso solo a me stesso e sono disposto a fare qualsiasi cosa per me stesso, per ottenere quello che voglio, anche perdere la dignitá e il rispetto degli altri. So di essere sbagliato ma non posso modificare la mia personalitá.
|
Re: Sono cattivo.
ma fai benissimo invece!!!!! :bene::bene::bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me è capitato in passato di dirmi "sono cattivo", ma... direi che siamo grandicelli e non può tutto pesare ancora sui genitori, no?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me essere parenti non centra nulla, affezionarsi a parenti che magari non si vedono solo per un legame di sangue equivale ad affezionarsi al vicino di casa solo perché ti vive affianco.
Essere preoccupati per qualcuno dipende dal grado di vicinanza e simpatia che si ha con una certa persona. Non chiedere ad una persona come sta non significa non esserne preoccupati. L'esempio di tua madre è emblematico, io posso parlare della mia esperienza personale. Con mia madre non ho mai avuto tanta intimità confidenziale quindi la vicinanza durante le trafile mediche è innaturale perché sembra un attaccamento più regolato dal buon senso e dal costume come lo sono spesso il natale, il funerale, ecc. Proprio questa percezione "ritualistica" dei contesti affettivi mi rende meno propositivo. Tutte cose che non centrano con la cattiveria ma piuttosto lo definirei scetticismo affettivo. |
Quote:
x ILRAMATO Leggendo la tua storia personale vedo che tuo padre in qualche modo ti ha aiutato anche nell'ambito professionale, buon per te, non a tutti và così di culo la vita però......... |
Sembra che tu abbia descritto me....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sei cattivo, sei solo egoista. Niente di grave, tutti lo siamo. Chi più chi meno!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |