![]() |
Il pianeta terra
Guardate tutto il video
Cosa provate? Perchè stiamo rovinando tutto questo? |
Re: Il pianeta terra
Sono un po' OT,comunque il Planet Earth della BBC è una roba impressionante che chiunque dovrebbe vedere(come già si intuisce dal video)
|
Re: Il pianeta terra
Quote:
Quote:
|
Re: Il pianeta terra
Il nostro pianeta è un qualcosa di meraviglioso. Un mosaico di colori e ambienti unico nel suo genere, un arcobaleno di elementi che non può non emozionare.
Se invece di farci la guerra tra noi, se invece di ucciderci a vicenda per stabilire quale Dio esiste o se non esiste e basta, avessimo anche solo per un istante provato a cooperare a quest'ora vivremmo in un mondo quasi perfetto. Se non ci fosse la bramosia di ricchezze e potere, a quest'ora l'inquinamento atmosferico sarebbe un lontano ricordo. Se invece di limare e minacciare il progresso scientifico nel medioevo avessimo provato ad incentivarlo a quest'ora avremmo raggiunto uno sviluppo tecnologico impressionante. Se invece di discriminarci per il colore della pelle avessimo tentato anche solo per un secondo di capire che, lo si voglia o meno, tutti siamo destinati ad abbandonare questo mondo e che non ha senso sprecare tempo a covare odio, probabilmente la pace non sarebbe solo un miraggio o un'utopia. Ma la guerra, l'intolleranza, l'ipocrisia, l'arroganza, la superbia, l'odio sono tutte caratteristiche che ci rendono uomini, ovvero un fallimento. Noi siamo un fallimento, un enorme sbaglio e per questo sono convinto che nessuna entità divina ci abbia creato. Il divino è perfetto e non può dar vita ad esseri viventi simili. Siamo frutto del caso e governati dal caos |
Re: Il pianeta terra
Una pizzicante pelle d'oca e l'esplodere di una melanconica gioia.
Perché siamo esseri umani, detto questo detto tutto (e nulla). |
Re: Il pianeta terra
Personalmete non credo che ,neanche volendo, potremmo distruggere il pianeta.
Perchè ,se anche ci avvicinassimo alla sua distruzione, noi ci estingueremmo molto prima. E il pianeta si rigenererebbe. L'idea che l'uomo possa decretare la fine del pianeta... secondo me è una fantasìa tipica della mania di protagonismo che ha sempre caratterizzato la razza umana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.