FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Polluzioni notturne (https://fobiasociale.com/polluzioni-notturne-29516/)

VyCanisMajoris 10-10-2012 03:17

Polluzioni notturne
 
Dato che ho sentito molte esperienze contrastanti a riguardo, lo chiedo a voi...

Vi è mai successo di avere una polluzione notturna? (ovviamente sondaggio solo per maschi :mrgreen:) Se sì, a che età e quante volte?

mr.Nessuno 10-10-2012 08:07

Re: Polluzioni notturne
 
mai, a dire la verità ho dovuto pure cercare "polluzione" su google per capire di cosa si stava parlando

a.a.a 10-10-2012 08:53

Re: Polluzioni notturne
 
Non mi è mai capitato,o forse non ci ho fatto caso infatti ci pensavo spesso ma come è possibile che non mi capita.

Allocco 10-10-2012 09:19

Re: Polluzioni notturne
 
Strana curiosità... :pensando:

Ecco, tale fenomeno ha più probabilità di avvenire in seguito a una più o meno prolungata astinenza..
Quindi diciamo che la *ah-ehm* "sessualità introversa" ci preserva abbastanza ;)

E meno male... è una bella scocciatura. Anche perché capita che parli nel sonno.. imbarazzante :mannaggia:

a.a.a 10-10-2012 09:41

Re: Polluzioni notturne
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 883544)
Strana curiosità... :pensando:

Ecco, tale fenomeno ha più probabilità di avvenire in seguito a una più o meno prolungata astinenza..
Quindi diciamo che la *ah-ehm* "sessualità introversa" ci preserva abbastanza ;)

E meno male... è una bella scocciatura. Anche perché capita che parli nel sonno.. imbarazzante :mannaggia:

A me anche dopo lunghi periodi di astinenza non mi capita .

LeonardKraditor 10-10-2012 09:45

Re: Polluzioni notturne
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 883500)
Vi è mai successo di avere una polluzione notturna? (ovviamente sondaggio solo per maschi :mrgreen:) Se sì, a che età e quante volte?

Mi ricordo solo una volta, forse non ho memoria di altri episodi.
Comunque mi riferisco all'età adolescenziale: 15 o 16 anni... boh :pensando:

MCLovin 10-10-2012 09:59

Re: Polluzioni notturne
 
Mi capita con una certa frequenza, penso sia normale dato che non ho valvole di "sfogo" diurne.

Christopher 10-10-2012 10:29

Re: Polluzioni notturne
 
Mi è capitato un pò di tempo fa, diciamo che se non hai degli orgasmi diurni ci pensa il cervello, magari facendoti fare un sogno erotico ed eccitandoti a tal punto da avere una polluzione.

VyCanisMajoris 10-10-2012 11:12

Re: Polluzioni notturne
 
Immaginavo ci fossero esperienze molto diverse fra loro... è per questo che l'ho chiesto, Allocco.

A me è capitato due volte, a 15 anni. Poi mai più successo!
Mi sono sempre chiesto da cosa sia determinato. Molto probabile che sia dovuto ai primi anni di vera maturazione sessuale, però conosco persone a cui è capitato anche a 19/20 anni :interrogativo:

pesco 10-10-2012 11:18

Re: Polluzioni notturne
 
due-tre volte tra i 16 e i 18 anni

Lino_57 10-10-2012 11:25

Re: Polluzioni notturne
 
Ricordo le prime 2-3 volte, ero in 2a o 3a media. e' un fatto normale, col senno del poi, ma all'epoca non sapevo minimamente cosa mi stesse succedendo, e ne ebbi anche timore... l'educazione sessuale stava a zero!

Christopher 10-10-2012 11:41

Re: Polluzioni notturne
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 883585)
Ricordo le prime 2-3 volte, ero in 2a o 3a media. e' un fatto normale, col senno del poi, ma all'epoca non sapevo minimamente cosa mi stesse succedendo, e ne ebbi anche timore... l'educazione sessuale stava a zero!

Ahahahaahahaha, io ho avuto una paura boia la prima volta che mi sono masturbato.

Manes. 10-10-2012 11:49

Re: Polluzioni notturne
 
Ogni tanto mi succede purtroppo, è abbastanza fastidioso. :timidezza:

missim 10-10-2012 11:59

Re: Polluzioni notturne
 
no, non mi è mai capitato...............

gimoelinoesa 10-10-2012 12:05

Re: Polluzioni notturne
 
Pratico l'astinenza religiosa per mesi, e sì, mi succede ogni tanto, e non è per niente bello :nono:

Lino_57 10-10-2012 12:34

Re: Polluzioni notturne
 
Quote:

Originariamente inviata da gimoelinoesa (Messaggio 883603)
Pratico l'astinenza religiosa per mesi, e sì, mi succede ogni tanto, e non è per niente bello :nono:

Se sei giovane e pratichi l'astinenza, religiosa o meno, è una cosa naturale: il tuo corpo ti ricorda che hai un apparato sessuale normale, che aspetta solo di essere utilizzato. Che poi la religione voglia mettere lo zampino anche in queste cose (con gli esempi pratici di pedofilia applicata a cui assistiamo spesso) mi fa leggermente irritare...

GiuseppeSport 10-10-2012 12:39

Re: Polluzioni notturne
 
Mi accade talmente di rado che mi risulta difficile ricordare quando mi succede.

a.a.a 10-10-2012 15:32

Re: Polluzioni notturne
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 883589)
Ahahahaahahaha, io ho avuto una paura boia la prima volta che mi sono masturbato.

Anche io! :ridacchiare: non capivo cosa stava succedendo.

lowman's 10-10-2012 16:03

Re: Polluzioni notturne
 
Sì, qualche volta quando facevo le medie .... normale amministrazione...è l'organismo che fa il collaudo :D

Pluvia 10-10-2012 17:40

Re: Polluzioni notturne
 
A me capitava durante i primi anni delle superiori, e mi succedeva con elevata frequenza, tant'è che sapevo già, quando mi coricavo la notte, che la mattina seguente avrei trovato le mutandine sporche. Sovente, proprio perchè mi ripugnava il fatto in sè e mi irritava l'impossibilità di controllarlo, mettevo della carta igienica a mo' d'assorbente.:timidezza:
So che appaiono durante la pubertà, ma si presentano con meno costanza anche in seguito, tant'è che io le ho ancora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.