FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Sezione "Storie Personali" privata (https://fobiasociale.com/sezione-storie-personali-privata-29448/)

ESPROC 07-10-2012 15:07

Sezione "Storie Personali" privata
 

Come dal titolo: chi è d'accordo sul rendere la sezione Storie Personali privata, ovvero per soli registrati (come la sezione Raduni) ?

Secondo me non è il massimo ritrovarsi un post personale sui risultati di Google :sarcastico:

Yumenohashi 07-10-2012 15:11

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Ohhhhh anch'io c'avevo pensato, sarebbe una saggia idea! Strano che non sia già così, tral'altro!

Labocania 07-10-2012 15:40

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Secondo me non è il massimo ritrovarsi un post personale sui risultati di Google
Hai ragione, fino a quando però non si registrerà un cambiamento potrai sempre aprire il tuo post pieno di cose intime nella sezione Sesso vietata ai minori di 18 anni :mrgreen:

Pluvia 07-10-2012 15:44

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Ma tanto nessuno vi riconosce...non capisco questo timore:nonso:

a.a.a 07-10-2012 15:46

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Secondo me è una buona idea renderla privata.

Morgaz 07-10-2012 15:52

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Io vi ho trovato proprio andando su google e digitando parole che potessero essere affini, se rendete private certe cose, le persone che hanno bisogno di una certa speranza, di una parola di conforto che a volte qui viene data non avranno niente. Io dico no.

shady74 07-10-2012 15:54

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Se resa privata a chi non è registrato al forum, d'accordissimo.
Se resa privata anche agli utenti del forum, no.

ESPROC 07-10-2012 16:06

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 880338)
Ma tanto nessuno vi riconosce...non capisco questo timore:nonso:

Il rischio c'è sempre...

ESPROC 07-10-2012 16:08

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 880353)
Se resa privata a chi non è registrato al forum, d'accordissimo.
Se resa privata anche agli utenti del forum, no.

Ho specificato, solo per quelli registrati e quindi per tutti i membri del forum (come la sezione Raduni)

Kitsune 07-10-2012 16:11

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Parlo per me ma io ho sempre postato in quella sezione con la consapevolezza che chiunque potesse leggere.

The Golden Boy 07-10-2012 16:30

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Sono daccordo.
Si potrebbero creare due sezioni:
Un "Storie Personali" pubblica e una privata, ossia che possono leggere solo i registrati.

Martello 07-10-2012 16:55

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Sicuramente sì.

Kid Omega 07-10-2012 17:50

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Renderla privata sarebbe meglio.E magari qualche utente riuscirebbe a scrivere qualcosa in piu su di lui sapendo che la sua storia la potranno leggere solo i loggati.

barclay 07-10-2012 17:53

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Sono favorevole :bene:

pesco 07-10-2012 19:36

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
sfavorevole

Konkurs 07-10-2012 20:25

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 


ashdasjkfbh

Moonwatcher 07-10-2012 20:43

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Favorevole.

E visto che era già stato chiesto più volte era già nella top delle cose da chiedere al webby appena possibile.

MissAntropia 07-10-2012 20:43

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 880565)
Renderla privata sarebbe meglio.E magari qualche utente riuscirebbe a scrivere qualcosa in piu su di lui sapendo che la sua storia la potranno leggere solo i loggati.

Stavo pensando la stessa cosa. :pensando:

Melancholia 07-10-2012 20:49

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Non c'avevo mai pensato, ma penso sia una buona idea metterla in privato (come la sezione foto).

ESPROC 07-10-2012 20:51

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 880794)
Non c'avevo mai pensato, ma penso sia una buona idea metterla in privato (come la sezione foto).

Nel caso della sezione foto la cosa è un po' diversa: li possono accedere solo gli utenti che si sono registrati da almeno 60 giorni e che abbiano un certo numero di post, io direi come la sezione Raduni :bene:

Melancholia 07-10-2012 20:57

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 880799)
Nel caso della sezione foto la cosa è un po' diversa: li possono accedere solo gli utenti che si sono registrati da almeno 60 giorni e che abbiano un certo numero di post, io direi come la sezione Raduni :bene:

Mmmm ma quindi la sezione privata delle Storie Personali in cosa sarebbe diversa?

ESPROC 07-10-2012 20:59

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 880809)
Mmmm ma quindi la sezione privata delle Storie Personali in cosa sarebbe diversa?

In pratica privata = visibile per i soli iscritti al forum e quindi esclusa dai risultati di google o comunque dai motori di ricerca...

Melancholia 07-10-2012 21:07

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 880817)
In pratica privata = visibile per i soli iscritti al forum e quindi esclusa dai risultati di google o comunque dai motori di ricerca...

Ah ok! Allora sono favorevole ;)

Lino_57 07-10-2012 21:32

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Pensavo fosse già privata...:o

Markos 07-10-2012 22:56

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Favorevole...

rainy 07-10-2012 23:05

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Secondo me sì, la sezione Storie Personali andrebbe inserita nell'area riservata.
Così come le Presentazioni, è una vita che lo dico

Jupiter 07-10-2012 23:33

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Io sono d'accordo... In effetti non è bello spiattellare i propri fatti a tutta la rete xD ...anche se credo che una persona che cerca qualcosa su google sia molto più interessato a questa sezione, che alle altre... Nel senso, penso che leggere storie simili alle proprie richiami qui le persone che ne sentono il bisogno.

Who_by_fire 08-10-2012 01:48

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
D'accordo sul rendere per soli registrati la sezione "storie personali".

Però c'è l'inconveniente (qualcuno l'avrà sicuramente già detto, non ho letto tutto il thread) che questo potrebbe ridurre la quantità di nuovi iscritti, visto che molte persone si iscrivono al forum proprio perché hanno letto una storia personale in cui si identificano...

Urge una via di mezzo soddisfacente! :pensando:

VyCanisMajoris 08-10-2012 03:08

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Non vedo perchè rendere privato quello che è uno spazio di condivisione di esperienze, pensieri e paure esattamente come lo è qualsiasi altra sezione del forum. Se la risposta è che in Storie Personali si scrivono cose più intime e che dovrebbero rimanere inter nos dico che spesso in altre sezioni si scrivono cose ben più personali!

Su un forum si scrive per condividere con il mondo, non per nascondere... perchè precludere agli altri questa condivisione?
Anzi trovo più utile, per chi legge da internauta esterno, avere la possibilità di trovare storie di vita vissuta in cui si può riconoscere, che leggere i ragionamenti generali e decontestualizzati che si trovano sparsi per il forum

Inosservato 08-10-2012 08:19

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 881442)
Non vedo perchè rendere privato quello che è uno spazio di condivisione di esperienze, pensieri e paure esattamente come lo è qualsiasi altra sezione del forum. Se la risposta è che in Storie Personali si scrivono cose più intime e che dovrebbero rimanere inter nos dico che spesso in altre sezioni si scrivono cose ben più personali!

Su un forum si scrive per condividere con il mondo, non per nascondere... perchè precludere agli altri questa condivisione?
Anzi trovo più utile, per chi legge da internauta esterno, avere la possibilità di trovare storie di vita vissuta in cui si può riconoscere, che leggere i ragionamenti generali e decontestualizzati che si trovano sparsi per il forum

è diversa dalle altre sezioni, perchè se è vero che si può scrivere un fatto personale in un'altra sezione è anche vero però che nella propria storia personale questi fatti sono spesso messi in fila in grande quantità, ciò rende l'utente a forte rischio "sgamo" http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

barclay 08-10-2012 08:23

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 881442)
Su un forum si scrive per condividere con il mondo, non per nascondere...

Rectius: si scrive per condividere con UN mondo. Se un estro leggesse quello che scrivo e poi lo usasse per far ridere i suoi amici e la sua ragazza m'incazzarei oltremodo :moltoarrabbiato:

N.B.— La faccina è per l'estroverso ipotetico.

Inosservato 08-10-2012 08:31

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 881480)
Rectius: si scrive per condividere con UN mondo. Se un estro leggesse quello che scrivo e poi lo usasse per far ridere i suoi amici e la sua ragazza m'incazzarei oltremodo :moltoarrabbiato:

N.B.— La faccina è per l'estroverso ipotetico.

vabbè sarebbe un estro da pigliare per il chiul....."dove vai di bello con la tua ragazza"? "ma niente, stiamo a casa e ci divertiamo a leggere i forum di psicologia"
:sarcastico: avrebbe meno vita sociale di noi

barclay 08-10-2012 08:34

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 881486)
:sarcastico: avrebbe meno vita sociale di noi

Inosservà nun me rovinà li miei esempi :mrgreen:

pesco 08-10-2012 09:02

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
è l' unica sezione seria.
Qualcuno potrebbe appassionarsi alla vostra storia.
Peggio per voi.

pesco 08-10-2012 09:03

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 881442)
Non vedo perchè rendere privato quello che è uno spazio di condivisione di esperienze, pensieri e paure esattamente come lo è qualsiasi altra sezione del forum. Se la risposta è che in Storie Personali si scrivono cose più intime e che dovrebbero rimanere inter nos dico che spesso in altre sezioni si scrivono cose ben più personali!

Su un forum si scrive per condividere con il mondo, non per nascondere... perchè precludere agli altri questa condivisione?
Anzi trovo più utile, per chi legge da internauta esterno, avere la possibilità di trovare storie di vita vissuta in cui si può riconoscere, che leggere i ragionamenti generali e decontestualizzati che si trovano sparsi per il forum

:perfetto:

barclay 08-10-2012 09:07

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 881495)
Qualcuno potrebbe appassionarsi alla vostra storia.

Sì, nel paese del balocchi :piangere:

pesco 08-10-2012 09:33

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 881498)
Sì, nel paese del balocchi :piangere:

mi piacciono le favole :mrgreen:
ma ciò non fa di me un essere favoloso :piangere:

Winston_Smith 08-10-2012 14:18

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Molto semplicemente, si potrebbe creare una sezione privata ad hoc in cui chi vuole può scrivere la propria storia personale. Altri, invece, potrebbero continuare a scrivere nell'attuale sezione pubblica.

Yumenohashi 08-10-2012 14:52

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 881661)
Molto semplicemente, si potrebbe creare una sezione privata ad hoc in cui chi vuole può scrivere la propria storia personale. Altri, invece, potrebbero continuare a scrivere nell'attuale sezione pubblica.

D'accordissimo :bene:

ESPROC 08-10-2012 14:55

Re: Sezione "Storie Personali" privata
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 881436)
io aprirei una sottosezione protetta in storie personali, lasciando i topic gia' esistenti dove stanno (a meno che l autore non domandi spostamento nella sottosez. protetta)

Purtroppo o per fortuna su google esistono le "copie chace"

http://i49.tinypic.com/2v1p62o.png

Tutto quello che prima era visibile, anche se reso privato rimarrà nelle copie cache :sarcastico:

_____

Appoggio l'idea di creare un'altra sezione all'interno della stessa "Storie Personali" e renderla "protetta" :perfetto:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.