![]() |
Come vi trovate al lavoro?
Riuscite ad essere voi stessi? L'ambiente lavorativo come lo considerate? Riuscite ad avere una vita privata, e se sì come è?Quanta ansia vi crea il lavoro?Riuscite ad annullarla nella vita privata? Queste e altre domande che mi verranno in seguito.
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
L ambiente dove lavoro è estroversissimo...e la cosa mi ha aiutato non poco :)
mi sento a mio agio,nonostante qualche collega un pó strunz...vabbè. |
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
E chi ce l ha...e, peggio ancora, anche trovandolo, cosa difficile, chi diavolo riuscirebbe ad andarci tutte le mattine, con che forza...temo per il mio futuro da barbone o suicida
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
mediamente bene.
I primi tempi avevo l'ansia continua per ogni cosa, adesso dopo un tot di anni che lavoro sempre nello stesso posto anche se mi mettono a far qualcosa di nuovo prendo tutto tranquillamente. Il rapporto con i colleghi è amichevole in modo formale. Capita la battuta o la chiacchera ma no tutti giorni. Poi lavoro in un ufficio un pò isolato dal resto delle postazioni e questo mi aiuta notevolmente. Se non ho voglia posso anche non vedere nessuno per ore. |
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
anche se prendo comunque per positivo il fatto che sia continuamente obbligato ad espormi |
Re: Come vi trovate al lavoro?
Direi bene, il mio carattere non riesco a nasconderlo, ma lavoro tranquillo senza colleghi rompipa**e ... anche se magari in molti non hanno buone impressioni su di me.
Facendo i turni poi, a settimane alterne ho tutta la mattina (come adesso) o tutto il pomeriggio + sera libero. |
Re: Come vi trovate al lavoro?
Io mi trovo bene perchè in primis sono bravo più degli altri ed in secondo luogo perchè non sono uno schifoso crumiro lecchino quindi ottengo consensi e rispetto.
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Eh attualmente sto senza lavoro e probabilmente anche in futuro perchè senza alcun aggancio risulta assai difficile inserirsi,comunque non nascondo l'eventuale ansia che potrebbe sorgere e che è già sorta nei brevi rapporti professionali avuti in passato e devo dire,che il tutto genera in me profondo panico e frustrazione,sono un fallito c'è poco da fare.
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Riuscite ad essere voi stessi? No, fingo
L'ambiente lavorativo come lo considerate? Troppo volgare Riuscite ad avere una vita privata, e se sì come è? Ehm… Cos'è una vita privata? :piangere: Quanta ansia vi crea il lavoro? Da nessuna, al panico totale Riuscite ad annullarla nella vita privata? Non sempre |
Re: Come vi trovate al lavoro?
La situazione lavorativa ultimamente è pesante e io mi sento scoglionato, ma per fortuna la cosa non riguarda i colleghi.
Questi ultimi mi piacciono molto, dopo averne cambiati tanti posso dire che questa sia la situazione lavorativa migliore in cui mi trovo da sempre (sono 9 anni oramai che lavoro). C'è da dire che io ho fatto una certa carriera, partendo dal livello più basso (scaricatore di furgoni, mulettista) e studiando la sera, ho potuto constatare quanto l'umanità sia variegata. Sono passato dal dover imparare ad esprimermi coi colleghi a suon di versi gutturali e gente che se non gli dici AHEEEEEE! AHOOOOO! non capisce niente, al rapportarmi, durante il mio periodo di data entry, con colleghi leggermente più acculturati, abbastanza da saper parlare, sebbene gli argomenti fossero principalmente i gossip del grande fratello o di amici. Adesso come sistemista sono passato per un breve periodo a poter parlare di informatica coi colleghi, ma finalmente ho trovato l'ambiente che più mi eccita: gossip aziendali, politiche sindacali, chi fa le scarpe a chi, tattiche e strategie. Sembra di stare nella reggia di Versailles! Tutto questo inframezzato da interessantissimi scorci di storia contemporanea sul fascismo, sul comunismo o sulla WWII da parte di un collega che ha l'hobby della storia (e una memoria spaventosa). Tutto questo stimola l'uso della mia intelligenza verso una direzione, la politica interna, che non avevo mai approfondito prima, e se non fosse per ragioni economiche, formative e di prospettive (scarsissime) del mio attuale posto di lavoro, non cambierei mai. |
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
Un pò meglio certamente i discorsi sulla storia e idee, già mi darebbe una prospettiva di parlare di cose più interessanti. Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Intanto, condivido quanto detto da Marco.. lavorare ti permette di imparare a comunicare.
Anzi... ti OBBLIGA a farlo, in alcuni casi. Il che può essere straordinariamente terapeutico. E anche straordinariamente stressante. ______________ Pur non avendo una gran vita lavorativa alle spalle, mi provo a rispondere: Riuscite ad essere voi stessi? Bella domanda Marté, io lo sono sempre, anche quando fingo - cioè quasi costantemente! :ridacchiare: L'ambiente lavorativo come lo considerate? Stressante, faticoso, umiliante in molti casi. Ma mi sono preparato per anni a tutto questo, e cerco di ingoiare quanto più possibile. (e al di la di tutto, credo nella buona fede dei colleghi... la maggior parte delle volte) Riuscite ad avere una vita privata, e se sì come è? Non capisco bene la domanda.. comunque si.. non parlo mai di me nel dettaglio.. ma in generale proprio. Quanta ansia vi crea il lavoro? Troppa, prima di andarci. Quando sono li alla fine viaggio in automatico quasi. Riuscite ad annullarla nella vita privata? Non sempre. Qualche volta mi accorgo del rischio di sfogare frustrazioni a mia volta, e il solo saperlo spesso mi salva dal farlo. L'inverso invece è molto peggio. Quando sto male per i fatti miei sul lavoro è un disastro. :miodio: |
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
|
Re: Come vi trovate al lavoro?
Quote:
2)stessa risposta 3)stessa risposta 4)panico totale cmq represso 5)mai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.