![]() |
"ma in fondo fa solo pena"
vi è mai capitato di stare male a causa del comportamento di qualcuno, per poi pensare che alla fine sta pegggio di voi?
|
Re: "ma in fondo fa solo pena"
Mia madre è il pane quotidiano in questi casi. >_>
|
Quote:
No, un comportamento negativo lo classifico sempre come tale e lascio poco spazio alle attenuanti. Al tempo stesso, però, lascio correre tutto quello che non mi danneggia materialmente e a lungo termine. Pensare che sta peggio di me? Egoisticamente io guardo la mia condizione e ritengo, da follemente innamorato di me stesso, la mia persona sempre al centro delle mie preoccupazioni. Su alcuni temi sono profondamente egoista, su altri altruista. |
Forse con il mio collega che mi prende in giro per tutto ma assomiglia a Giuseppe Simone e passa le sere a bere per dimenticare la sua vita :interrogativo:
|
Quote:
|
No la pena è un sentimento orribile di superiorità. Invece il disprezzo e il ribrezzo significa degnare la persona del proprio odio a livello paritetico. Questo sì , anche se non spesso, e anche se sta peggio ma questa persona ipotetica non se ne rende conto e intanto continua a dare fastidio al prossimo.
|
ho visto dei video di giuseppe simone...che schifezza che linguaggio:miodio:
|
Non conosco persone che stanno peggio di me. :piangere:
|
Quote:
|
ma ti ha fatto qualcosa, ti ha trattato ,male?
|
Non provo pena ma tendo a giustificare e ad andare oltre quando si tratta di persone che hanno delle difficolta' senza termini di paragone con le mie.
|
Quote:
|
Quote:
|
edit. doppio post scusate
|
Si ma è raro che stanno peggio di me...
|
Chi prende in giro/insulta/fa pesare la propria "superiorità" secondo me ha sempre problemi di base che non riesce ad affrontare. Poco importa che stia messo meglio o peggio di noi... conosco persone piene di difetti e cose su cui potrebbe imparanoiarsi. Ma è il carattere che fa tutto, alcuni sono MOLTO bravi a nascondere le proprie belinate e per autodifesa fanno pesare le difficoltà che possono avere gli altri
|
Quote:
Tipo osservare il pesce nella rete che più si agita e più si impiglia. |
Quote:
In realtà, il discorso è assai più complicato, perché bisognerebbe anche parlare di quanto e quando ognuno di noi è disposto a perdonare :nonso: |
no, è difficile che qualcuno ti faccia del male, se tu non conosci nessuno:piangere::piangere:
|
Certo... Spesse volte evito il litigi proprio per questo motivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |