FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi capita di chiudervi quando si innervosisce qualcuno ? (https://fobiasociale.com/vi-capita-di-chiudervi-quando-si-innervosisce-qualcuno-29386/)

PacFob 04-10-2012 11:07

Vi capita di chiudervi quando si innervosisce qualcuno ?

Mi capita spesso o meglio dire sempre che quando si innervosisce qualcuno o della mia famiglia o nell'ambito lavorativo mi chiudo in me e non riesco a fare più niente, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito ? Grazie .

onironauta 04-10-2012 12:21

Re: Vi capita di chiudervi quando si innervosisce qualcuno ?

Sì mi capita, soprattutto in famiglia, quando i miei alzano la voce, ma non perchè sia spaventato o scioccato, facciano quello che vogliono non mi interessa, avranno sicuramente i loro motivi, solo sono molto infastidito dalla gente che urla, quindi prendo e me ne vado.

chopin6630k 04-10-2012 12:32

Sì. Io ho sempre paura quando qualcuno alza anche MINIMAMENTE la voce. :( :miodio: Oppure quando vedo negli sguardi degli altri disapprovazione... :(

Markos 04-10-2012 12:46

Eccome!!!
E' un qualcosa però in cui sono dovuto intervenire per una questione di sopravvivenza...
In casa, sul posto di lavoro e nei gruppi di amici hanno tutti cercato di calpestarmi sempre e comunque alzando, tra le altre cose, la voce con toni isterici e questo, dopo tanta sopportazione passiva, alla lunga mi ha logorato talmente tanto da portarmi a superare una sorta di punto di rottura che neanche pensavo di avere...
Sono diventato un essere ricolmo di aggressività e voglia di rivalsa (non odio però a questo non ci sono ancora arrivato) che risponde quasi sempre per le rime a chi di dovere...

lizbon 04-10-2012 13:15

ma quando si innervosiscono con te o in generale?
a me capita sempre quando lo fanno con me, perchè mi sembra di avere tutte le colpe del mondo, non so se è il tuo caso.

lowman's 04-10-2012 13:20

Capita anche a me, il fatto è che quando noto che una persona è nervosa per i cavoli suoi temo sempre che possa riversare la sua frustrazione su di me che non centro un cavolo!

Diverso è se la persona è nervosa a causa mia, o mi allontano, o cerco di parlarle o ci litigo XD

Martello 04-10-2012 13:21

Se per chiudermi intendi erigere delle potenti barriere di difesa nevrotiche interne , di diffidenza verso lo schifo intorno, verso lo squallore umano con cui si è costretti a convivere, si.

In famiglia, anche, mi è capitato per anni, dolore, sofferenza, ansie, per decenni.Mia madre urlava, mio fratello pure, entrambi sono di una delicatezza pari a un rinoceronte nel rapporto con le persone e gli oggetti.

PacFob 04-10-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 877554)
ma quando si innervosiscono con te o in generale?
a me capita sempre quando lo fanno con me, perchè mi sembra di avere tutte le colpe del mondo, non so se è il tuo caso.

Sia con con me che in generale e anche a me capita di sembrare di avere tutte le colpe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.