FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La terra tra milioni di anni (https://fobiasociale.com/la-terra-tra-milioni-di-anni-29371/)

cancellato12248 03-10-2012 20:24

n
 
n

Lost 03-10-2012 20:33

Re: La terra tra milioni di anni
 
Io invece vorrei tornare indietro di qualche centinaio di anni per vedere cosa c'era al posto della mia casa, vorrei vedere anche com'era il paese dove sto visto che ha origini medievali

JohnDoe90 03-10-2012 21:02

Re: La terra tra milioni di anni
 
milioni di anni è una quantità enorme per l'uomo, considera che l'intera storia umana documentata non occupa più di 5-6 migliaia di anni, e immagina in questo (relativamente) poco tempo tutti i cambiamenti e le rivoluzioni che il genere umano ha vissuto. Ma un milione di anni :nonso: è inconcepibile per l'uomo.
E poi questione di qualche centinaio di anni e saremo probabilmente tutti sostituiti da robot superintelligenti (cit) :bene: quindi il problema neanche si pone :D

Lino_57 03-10-2012 21:16

Re: La terra tra milioni di anni
 
Non ci tengo e non ci tesi mai (cit.)

GiuseppeSport 03-10-2012 21:23

Re: La terra tra milioni di anni
 
Anche io ho fatto questo tipo di pensiero ma milioni di anni sono un lasso di tempo troppo lungo per l'uomo ed è molto probabile che saremmo estinti fino ad allora.Cmq anche a me piacerebbe vedere il mio paese e il mio rione fra qualche centinaio o massimo migliaio di anni.Sarei curioso vedere se ne rimane qualcosa di quello che io conosco e quanto cambierà.

Tribe 03-10-2012 21:34

Re: La terra tra milioni di anni
 
Sarò morto.

Kid Omega 03-10-2012 21:39

Re: La terra tra milioni di anni
 
Tra milioni d anni?Boh,un solo enorme deserto :interrogativo:

rainy 03-10-2012 22:40

Re: La terra tra milioni di anni
 
Conosci il big crouch?
Tra un centinaio di migliaia di anni l'uomo sparirà dalla faccia della Terra, tra milioni di anni la Terra sparirà dalla faccia dell'universo, tra miliardi di anni l'universo sparirà dalla faccia dello spazio.
E poi ricomincerà tutto

Moonwatcher 03-10-2012 23:06

Re: La terra tra milioni di anni
 
Sposto in Offtopic.

Martello 04-10-2012 01:21

Re: La terra tra milioni di anni
 
Lascio spazio agli altri che vengono dopo. Hanno diritto anche loro alla vita come io nel mio spazio-tempo adesso. Al massimo potrei tornare come coscienza vitale, ammesso che esista qualcosa del genere.

Sverso 04-10-2012 01:53

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 877212)
Conosci il big crouch?
Tra un centinaio di migliaia di anni l'uomo sparirà dalla faccia della Terra, tra milioni di anni la Terra sparirà dalla faccia dell'universo, tra miliardi di anni l'universo sparirà dalla faccia dello spazio.
E poi ricomincerà tutto

Non è detto, l'uomo può intervenire in questo processo ed impedire che avvenga, teoricamente si può. Poi non si è così sicuri che l'universo finisca così potrebbe pure espandersi all'infinito:nonso:

Inosservato 04-10-2012 08:39

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 877057)
Salve a tutti vorrei sapere se vorreste vedere come sarà la terra attorno la vostra abitazione tra milioni di anni
Io vorrei ritornare tra milioni di anni a vedere se sarà conservato tutto e voi?


un passo alla volta, cominciamo a tornare tra 6 mesi e vediamo se ancora c'è qualcosa :mrgreen: http://www.fobiasociale.com/conto-al...12-12-a-29077/

Winston_Smith 04-10-2012 10:07

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da SA. (Messaggio 877057)
Salve a tutti vorrei sapere se vorreste vedere come sarà la terra attorno la vostra abitazione tra milioni di anni
Io vorrei ritornare tra milioni di anni a vedere se sarà conservato tutto e voi?

No, noi...



berserk 04-10-2012 10:37

Re: La terra tra milioni di anni
 
OT

Se avete occasione,per queste e altre domande,guardate l'universo secondo Stephen Hawking.

Promosso:bene:

rainy 04-10-2012 20:45

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 877355)
Non è detto, l'uomo può intervenire in questo processo ed impedire che avvenga, teoricamente si può. Poi non si è così sicuri che l'universo finisca così potrebbe pure espandersi all'infinito:nonso:

L'uomo non può impedire che la sua estinzione avvenga. E' nel nostro destino, abbiamo una "durata" media di un centinaio di migliaia di anni. E anche il nostro pianeta non reggerà ancora a lungo se continuiamo a distruggere foreste e ad inquinare l'ambiente in ogni modo possibile ed immaginabile. Segnali positivi o di cambiamento non ne vedo, ma sono sicuro che alla vigilia della nostra estinzione ci impegneremo a fare qualcosa :sisi:
L'universo è in espansione, ma dopo aver raggiunto la massima espansione (entro miliardi di anni) tornerà a collassare su se stesso
http://www.leonardoscienze.it/joomla...big-bounce.jpg

Pluvia 04-10-2012 21:36

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnDoe90 (Messaggio 877104)
milioni di anni è una quantità enorme per l'uomo, considera che l'intera storia umana documentata non occupa più di 5-6 migliaia di anni, e immagina in questo (relativamente) poco tempo tutti i cambiamenti e le rivoluzioni che il genere umano ha vissuto. Ma un milione di anni :nonso: è inconcepibile per l'uomo.

Le prime specie di ominidi sono nate 2.6-2.5 milioni di anni fa, 2.4-2.3 milioni di anni fa il genere homo si è invece distaccato dall'Australopiteco. L'Homo sapiens è comparso soltanto circa 200 000 anni fa.


Ma di che vi preoccupate? Tanto Dio vi salverà, no?
...no?:interrogativo:

JohnDoe90 04-10-2012 22:08

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 878086)
Le prime specie di ominidi sono nate 2.6-2.5 milioni di anni fa, 2.4-2.3 milioni di anni fa il genere homo si è invece distaccato dall'Australopiteco. L'Homo sapiens è comparso soltanto circa 200 000 anni fa.

Non mi riferivo alla preistoria, ma a quando iniziarono a formarsi le prime società e da quando inizia la storia documentata, comprendente antico egitto, sumeri, ecc. (età del bronzo 3500a.c.). Poi certo, l'evoluzione delle specie è più lenta, ma la civiltà umana, quello a cui mi riferivo, è qualcosa di estremamente moderno.
Rispetto a quest'ultima, l'uomo mostra tempi evolutivi irrisori, ma esponenziali (legge di moore). Da cui la battuta sui robot superintelligenti (singolarità).
Ovvero, tutto questo per dire che ci resta ben poco tempo su questo pianeta.
ecco, l'ho detto :D

Winston_Smith 04-10-2012 22:47

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 877958)
L'uomo non può impedire che la sua estinzione avvenga. E' nel nostro destino, abbiamo una "durata" media di un centinaio di migliaia di anni.

In base a quali dati è stata calcolata? :interrogativo:
Io ero a conoscenza solo del fatto che tra 4 o 5 miliardi di anni il Sole esaurirà il combustibile, diventerà una gigante rossa e addio Terra.

Sverso 04-10-2012 22:50

Re: La terra tra milioni di anni
 
http://en.wikipedia.org/wiki/Meaning...f_the_universe

da qua fa capire che l'uomo può in qualche modo deviare l'energia oscura o quel che diavolo è e fare in modo che l'universo non imploda nel Big Crunch:nonso:

rainy 04-10-2012 23:04

Re: La terra tra milioni di anni
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 878169)
In base a quali dati è stata calcolata? :interrogativo:
Io ero a conoscenza solo del fatto che tra 4 o 5 miliardi di anni il Sole esaurirà il combustibile, diventerà una gigante rossa e addio Terra.

La teoria del Big crunch è applicabile anche alla vita umana. Rispetto ai cavernicoli, o agli uomini dei secoli antecedenti alla nascita di Cristo, abbiamo subito un'evoluzione impressionante.
Prima eravamo bassi e non superavamo i 40 anni di età, oggi siamo abbastanza alti e abbiamo una speranza di vita che oscilla tra i 70 e gli 80 anni. In pratica, ci siamo evoluti esattamente come l'universo. La nostra evoluzione è proporzionale all'espansione dell'universo e se l'universo, dopo aver raggiunto la sua massima espansione, collasserà su se stesso, allora anche l'uomo si estinguerà dopo aver raggiunto il massimo delle sue potenzialità.
Il problema è capire come e quando, ma non è troppo difficile arrivarci. Stiamo modificando il nostro clima, stiamo uccidendo il nostro pianeta.
Frank Fenner, per esempio, è sicuro che ci estingueremo entro 100 anni. Io sono più "ottimista", e direi che potremmo proseguire il nostro corso per altre migliaia di anni. Ma è inevitabile la nostra estinzione, tutto quel che nasce prima o poi muore definitivamente e sparisce.
Guerre, riscaldamento globale, armi biologiche, scorie radioattive... abbiamo avviato il processo della nostra estinzione già da adesso

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 878174)
http://en.wikipedia.org/wiki/Meaning...f_the_universe

da qua fa capire che l'uomo può in qualche modo deviare l'energia oscura o quel che diavolo è e fare in modo che l'universo non imploda nel Big Crunch:nonso:

Recentemente sono stato all'osservatorio astronomico dei monti cimini, dove ho conosciuto l'astronomo Paolo Candy. Abbiamo parlato anche di universo e viaggi spaziali, ma siamo arrivati alla conclusione secondo cui il nostro corpo non riuscirebbe a reggere l'ambiente spaziale ed esploderebbe.
Per viaggiare nello spazio ed interagire con la materia oscura necessitiamo di strutture adeguate, attualmente troppo costose ed impossibili da progettare, ideare e realizzare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.