FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto leggete (https://fobiasociale.com/quanto-leggete-29356/)

Dappista 02-10-2012 22:07

Quanto leggete

Voi quanto leggete? Io, ho ormai sostituito i libri alle relazioni sociali, a voi capita?

Kid Omega 02-10-2012 22:08

Re: Quanto leggete

Io leggo comics e manga,vale lo stesso? :ridacchiare:

Yumenohashi 02-10-2012 22:11

In alcuni casi è decisamente tutto di guadagnato, uno scambio del genere!

Comunque io leggo come una forsennata, in alcuni periodi, in altri proprio mi manca la voglia, dipende :interrogativo:

Konkurs 02-10-2012 22:13

Purtroppo non leggo molto, ho poco tempo e quel poco che ho neanche so organizzarlo.

Manuela.tr 02-10-2012 22:34

In alcuni momenti ho vissuto il leggere come una sorta di droga. Se non ne avevo in borsa perche'dimenticati, tornavo a casa a prenderli oppure vivevo la giornata immersa nel malumore. Ho libri dappertutto anche al lavoro. Preferisco il cartaceo e certi generi ma sono pronta a sperimentare quasi tutto.
Negli ultimi mesi pero' ho abbassato di molto il tiro. Sono troppo distratta e non riesco a concentrarmi. Inoltre stento a trovare qualcosa che mi interessi. Vi chiedo anzi se qualcuno ha un libro da consigliarmi nella speranza che si riaccenda la passione in me.
Passione che non voglio perdere.

Rick Blaine 02-10-2012 22:43

Io leggo in medio un volume ogni tre giorni. Leggere per me è ossigeno, ne ho bisogno tantissimo, quando sto senza è facile trovarmi spossato e depresso. Ho un rapporto molto particolare coi libri.

lizbon 02-10-2012 22:52

abbastanza, adesso ho ripreso perchè alterno periodi in cui non leggo niente a periodi in cui leggo tanto, però di sicuro non lo considero come un surrogato dei rapporti sociali.

Pietro 02-10-2012 22:55

Sempre troppo poco..

Myway 02-10-2012 23:05

IN alcuni periodi divoro libri ....

MissAntropia 02-10-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Manuela.tr (Messaggio 876358)
In alcuni momenti ho vissuto il leggere come una sorta di droga. Se non ne avevo in borsa perche'dimenticati, tornavo a casa a prenderli oppure vivevo la giornata immersa nel malumore. Ho libri dappertutto anche al lavoro. Preferisco il cartaceo e certi generi ma sono pronta a sperimentare quasi tutto.
Negli ultimi mesi pero' ho abbassato di molto il tiro. Sono troppo distratta e non riesco a concentrarmi. Inoltre stento a trovare qualcosa che mi interessi.

Assolutamente idem! :testata:

nothing 02-10-2012 23:07

Ho smesso con quella roba lì '-'

pesco 02-10-2012 23:09

avrò una media di un libro al mese...

12 X 15 (anni) = 180 libri, che avrò letto nella mia vita

Quissen 02-10-2012 23:16

Avendo passato tutta l'adolescenza leggendo, ora ci vado più cauto e leggo poco. Mi viene sempre il sospetto che io stia leggendo qualcosa non per un sincero interesse ma per provare quelle sensazioni o situazioni che ho troppa paura di vivere realmente.

rainy 02-10-2012 23:30

Leggo molto perché mi piace leggere.
Però a volte vengo "disturbato" da profondi attacchi di apatia che non mi permettono di proseguire. Oppure mi distraggo

Melancholia 03-10-2012 14:03

Leggo molto (anche se non sono la tipa da un libro al giorno) ed è l'unica cosa in cui sono davvero costante (sarà che è uno dei pochi metodi per evadere dalla realtà).

VyCanisMajoris 03-10-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 876322)
Comunque io leggo come una forsennata, in alcuni periodi, in altri proprio mi manca la voglia, dipende :interrogativo:

Idem. Alterno periodi di fissazione cinema/lettura/musica. Rimangono comunque mie passioni, ma diciamo che è una cosa estremamente ciclica con punte di interessamento a periodi alterni :sisi:

Herzeleid 03-10-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Dappista (Messaggio 876313)
Voi quanto leggete? Io, ho ormai sostituito i libri alle relazioni sociali, a voi capita?

Mi verrebbe da dire, a mo' di battuta, che le relazioni sociali possono anche disturbare il momento della lettura.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.