![]() |
quesito sull'alcolismo
non sapevo dove metter eil topic non so se ho sbagliato comunque sia volevo sapere se luso di cocktal pesanti una volta a settimana non di piu solo il sabato con il passare dle tempo negli anni puo portare a mancanze di concentrazione e una minore brillantezza nell'aprrendimento...perche da un annetto ho diffciolta a concetrami sulle materie universitarie a studiare...mi chiedevo se l'alcol puo condizionare ecco..
|
Re: quesito sull'alcolismo
Solo una volta a settimana non credo proprio possa avere effetti visibili
|
Quote:
non ci credo, i reni collasserebbero...:pensando: |
Quote:
c'è scritto che il quantitativo considerato dannoso è l'assunzione di almeno 50gr. di alcol al giorno per anni. 10gr. di alcol = 1 lattina da 33cl di birra, 1 bicchiere di vino, 1 shot di superalcolico. Quindi dovresti bere qualcosa come almeno 5 birre al giorno, oppure 5 bicchieri di vino, oppure 5 shot, o combinazioni, TUTTI I GIORNI PER ANNI. Mi sembra piuttosto improbabile. |
no, vai tranquillo, al massimo se esageri solo di sabato sera potresti avere un po' di nebbia mentale la domenica, per il resto è solo una questione psicologica la mancanza di concentrazione.
|
Quote:
|
No altrimenti io starei rovinata visto che fino a non molto tempo fa ogni sabato quasi bevevo e mi ubriacavo. (fortunatamente ho smesso e bevo solo occasionalmente)
|
Quote:
|
Quote:
no, però noto che ha effetti devastanti sulla tua ortografia :mrgreen: scherzi a parte, non credo proprio, ma non sono un dottore, comunque la sbronza in sè non credo sia un toccasana per il fisico |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |