FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Olio di fegato di merluzzo (https://fobiasociale.com/olio-di-fegato-di-merluzzo-29248/)

albertoc 30-09-2012 20:13

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Fate attenzione nel prendere l'olio di fegato di merluzzo poiché contiene molta vitamina A e prendere troppa vitamina A non fa bene, porta a vari disturbi che ora non ricordo.

gianni26 30-09-2012 20:23

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 874163)
Fate attenzione nel prendere l'olio di fegato di merluzzo poiché contiene molta vitamina A e prendere troppa vitamina A non fa bene, porta a vari disturbi che ora non ricordo.

non ce nessun pericolo a prendere un grammo al giorno di olio di fegato
perche siamo molto al di sotto
dei dosaggi giornalieri raccomandati RDA ! :testata::testata:

LeonardKraditor 30-09-2012 22:08

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da gianni26 (Messaggio 874130)
sono capsule che contengono il prezioso olio
e non si sente nessun gusto !! si funziona a bomba contro debolezza
astenia e stanchezza cronica
:bene::bene:

Penso che farò un tentativo con queste capsule.
Da troppo tempo mi porto addosso questi problemi.
Mi interessano soprattutto eventuali benefici sulla stanchezza cronica e la scarsa lucidità.

Grazie per il consiglio ;)

Martello 30-09-2012 23:13

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Diciamo che me lo hanno fatto bere da piccolo, non credo che lo riproverò.

Il solo ricordare queste cose mi auto-ritraumatizza. L'olio di fegato di merluzzo prima della scuola...che brutti ricordi.

Pillola Magica 01-10-2012 20:01

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Ne ho appena preso un cucchiaio, mi sento già benissimo, è come essersi fatti una striscia di coca.

Il sapore non è orribile, ne ho preso un cucchiaio, sa di olio di pesce, non sa di fegato.
Ho preso una boccetta da 200 ml per 6 €, un affare.

Aree 01-10-2012 20:07

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 875134)
Ne ho appena preso un cucchiaio, mi sento già benissimo, è come essersi fatti una striscia di coca.

cavoli devo dare un'altra possibilità a 'sto olio

!

Ravanello 01-10-2012 20:19

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Ma quando mai?! :miodio:

Ci vogliono vari giorni prima che si senta l'effetto benefico e comunque è solo un integratore, non è un medicinale nè tanto meno una droga.

Pillola Magica 01-10-2012 20:27

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Un cucchiaio tira l'altro, ho finito tutta la boccetta, ORA SONO CARICO, VADO in un supermercato e mi metto ad urlare in mezzo a tutti!

Ravanello 01-10-2012 20:27

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Sì il sapore è molto particolare per usare un eufemismo, poi in forma liquida se è in stile sciroppo sta in perenne contatto con l'aria e si irrancidisce estremamente in fretta (perdendo le sue qualità benefiche).

Aree 01-10-2012 20:31

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 875178)
Un cucchiaio tira l'altro, ho finito tutta la boccetta, ORA SONO CARICO, VADO in un supermercato e mi metto ad urlare in mezzo a tutti!

:miscompiscio:

Moonwatcher 02-10-2012 11:58

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Torniamo seri, Pillola Magica abbiamo riso abbastanza dai. :D

amarlena 05-10-2012 14:05

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 875134)
...........Ho preso una boccetta da 200 ml per 6 €, un affare.

Ma dove l' hai trovato su e-bay o nel centro raccolta olii usati?
Io ho appena chiesto in farmacia una boccetta di 30 opercoli 25 € ma il punto è un altro: ho letto serve per trigliceridi e colesterolo nessuna menzione dell' aiuto contro l' astenia.
Che si fa??? Lo prendo?

Pillola Magica 05-10-2012 15:13

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 878549)
Ma dove l' hai trovato su e-bay o nel centro raccolta olii usati?
Io ho appena chiesto in farmacia una boccetta di 30 opercoli 25 € ma il punto è un altro: ho letto serve per trigliceridi e colesterolo nessuna menzione dell' aiuto contro l' astenia.
Che si fa??? Lo prendo?

30 opercoli da quanto?... su internet già 50 opercoli li puoi trovare facilmente a 8 €
25 € è una rapina, come li hanno pescati questi merluzzi, con le mani?Hanno l'oro al posto del mercurio?
io ne ho uno da 100 opercoli da 0.5 g pagato 13 € totale 50 ml e una boccetta da 200 ml 6 € (che per ora non è andata a male, aperta da 4-5 giorni tenuta all'ombra fuori frigo) tutto comprato in farmacia.

gianni26 05-10-2012 16:51

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Pillola Magica (Messaggio 878596)
30 opercoli da quanto?... su internet già 50 opercoli li puoi trovare facilmente a 8 €
25 € è una rapina, come li hanno pescati questi merluzzi, con le mani?Hanno l'oro al posto del mercurio?
io ne ho uno da 100 opercoli da 0.5 g pagato 13 € totale 50 ml e una boccetta da 200 ml 6 € (che per ora non è andata a male, aperta da 4-5 giorni tenuta all'ombra fuori frigo) tutto comprato in farmacia.

quoto pillola magica anche io ho il flacone
da 100 opercoli del valore di 13 euro
:testata::testata:

gianni26 05-10-2012 16:54

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 878549)
Ma dove l' hai trovato su e-bay o nel centro raccolta olii usati?
Io ho appena chiesto in farmacia una boccetta di 30 opercoli 25 € ma il punto è un altro: ho letto serve per trigliceridi e colesterolo nessuna menzione dell' aiuto contro l' astenia.
Che si fa??? Lo prendo?

i barattoli sono da 100 opercoli
e costano 13 euro
al di la di questo leggi qui :testata::testata:

http://naturaespirito.forumfree.it/?t=62701486

pesco 05-10-2012 17:25

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
http://www.albanesi.it/dietaitaliana.../38fegmerl.htm

Barcollo 05-10-2012 20:31

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
oltre a pillola magica,qualcun'altro ha riscontrato benefici da quest'olio ?

Pillola Magica 07-10-2012 10:47

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Quote:

Originariamente inviata da Barcollo (Messaggio 878895)
oltre a pillola magica,qualcun'altro ha riscontrato benefici da quest'olio ?

In realtà non ho riscontrato alcun beneficio fino ad ora che possa essere certamente attribuito all'olio di fegato di merluzzo , i benefici di solito si vedono a lungo termine e la trasformazione è graduale quindi se una persona non è introspettiva non li dovrebbe neanche notare.
Comunque posso dire che da quando ho incominciato a mangiare verdure e bere olio extravergine di oliva(4 cucchiai al giorno) + olio di fegato di merluzzo(2/3 di cucchiaio al giorno) sono diventato molto meno aggressivo, non ho quasi mai sbalzi di umore, ho più energia e sono molto meno pessimista.
Però come già detto questo non deve essere attribuito per forza all'olio di fegato di merluzzo in quanto non è l'unico cambiamento che ho fatto.

Fenrir 20-10-2012 23:38

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
di che marca è l'olio di fegato che prendi?

Otago 21-10-2012 14:34

Re: Olio di fegato di merluzzo
 
Io al cane gli dò l'olio di salmone che in teoria dovrebbe avere più omega 3 e contiene axstantina un antiossidante.
Per quel che mi riguarda non ho esperienze vorrei però provare con l'olio di krill che sembra aver maggiore efficacia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.