FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   gli estro (https://fobiasociale.com/gli-estro-29232/)

bunker 28-09-2012 14:16

gli estro
 
hanno meno timore di parlare dei propri problemi d'ansia di noi fobici? (


stamattina ho parlato per un'ora con la barista amica mia (la chiamo amica ormai) che ha problemi d'ansia legati alla separazione dal compagno con cui ha avuto un figlio, un compagno stronzo che allunga i tempi della separazione, non paga, non partecipa alla vita del figlio e si ubriaca quando lo ha in affidamento e tante altre cose eccc...

estroversissima, fa la barista e parla con tutti senza problemi... non ha ansia sociale. è certo

ma ne parlava con una tale disinvoltura che glielo ho pure detto che mi sembrava strano, con i clienti semisconosciuti... che ascoltavano.... dire che avrebbe voglia di iniziare con lo psicologo e con gli antidepressivi (prende già un ansiolitico). mi ha risposto che le piace sfogarsi con chi la capisce.... pure a me per carità :mrgreen: ma sul forum ne ho lette di ogni sulle paure che si scoprano le proprie paure e io stesso ho passato questa fase e io stesso ne sono ancora un po' dentro... infatti ho nascosto molte cose...



è un caso isolato secondo voi? o c'è una regola più generale?

ivi 28-09-2012 14:27

Re: gli etsro
 
Mi mozzassero le mani se parlassi in pubblico dei miei problemi!
(...e spesso nemmeno in privato)

barclay 28-09-2012 14:28

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 871487)
compagno con cui ha avuto un figlio, un compagno stronzo che allunga i tempi della separazione, non paga, non partecipa alla vita del figlio e si ubriaca quando lo ha in affidamento e tante altre cose

Ma come? Non lo sai? :o Non è vero che le donne amano gli stronzi :mrgreen:
Quote:

ma ne parlava con una tale disinvoltura che glielo ho pure detto che mi sembrava strano
Non è strano perché la sua autostima non è stata demolita durante l'infanzia: per quelli come lei la terapia consiste nel recuperarla, per quelli come noi nel costruirla da zero :(

P.S.— Ovviamente, ora i solotimidi ti diranno che il problema è solo tuo, perché sei troppo paranoico.

bunker 28-09-2012 14:30

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 871503)
Ma come? Non lo sai? :o Non è vero che le donne amano gli stronzi :mrgreen:

mi sa che fu trombamicizia o simile :mrgreen: comunque m'hai fatto ridere :mrgreen:

bunker 28-09-2012 14:31

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 871503)
Non è strano perché la sua autostima non è stata demolita durante l'infanzia: per quelli come lei la terapia consiste nel recuperarla, per quelli come noi nel costruirla da zero :(

molto interessante, ma penso proprio che non abbia problemi di autostima neanche adesso, però il ragionamento fila

Barcollo 28-09-2012 14:35

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da ivi (Messaggio 871500)
Mi mozzassero le mani se parlassi in pubblico dei miei problemi!
(...e spesso nemmeno in privato)

Quoto,la cosa peggiore che posa esistere...

Rasko 28-09-2012 14:44

Re: gli etsro
 
credo che la vergogna di sé stessi sia il motivo principale che ci spinge a non parlare agli altri dei nostri problemi. Io non parlo perché ho paura poi di essere giudicato male, uno sfigato, un fallito ecc... Ora, nel caso della barista, se ci pensi, non vedo motivi per cui lei debba provare vergogna di parlare di queste cose. Soffre d'ansia, ma ha un motivo logico ben preciso e comprensibile da tutti, anche i meno empatici: l'essersi separata. Inoltre questo motivo è ormai comunissimo, nessuno si stupisce più; insomma ci sono categorie di problemi che si prestano a essere più condivisi pubblicamente perché non ti fanno apparire un malato, un diverso ecc... ma anzi ti danno quell'alone di "vissuto" ed "esperto".

Pietro 28-09-2012 14:45

Re: gli etsro
 
Gli estrovermi?(cit.)

Herzeleid 28-09-2012 14:47

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 871487)
hanno meno timore di parlare dei propri problemi d'ansia di noi fobici? (


stamattina ho parlato per un'ora con la barista amica mia (la chiamo amica ormai) che ha problemi d'ansia legati alla separazione dal compagno con cui ha avuto un figlio, un compagno stronzo che allunga i tempi della separazione, non paga, non partecipa alla vita del figlio e si ubriaca quando lo ha in affidamento e tante altre cose eccc...

estroversissima, fa la barista e parla con tutti senza problemi... non ha ansia sociale. è certo

Com'è, carina?

barclay 28-09-2012 14:51

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 871533)
Com'è, carina?

È irrilevante, tanto s'è capito che tipo d'uomo le piace.

bunker 28-09-2012 14:52

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 871533)
Com'è, carina?

si molto, ovviamente essendo strano che mi avesse preso in simpatia, m'è capitato di fantasticare anche su di lei :interrogativo::mrgreen:
c'è stato un periodo bello lungo che non mi faceva pagare il caffè:interrogativo:

lì le seghe mentali partono a manetta :mrgreen:

Herzeleid 28-09-2012 14:53

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 871545)
È irrilevante, tanto s'è capito che tipo d'uomo le piace.

Non vorrei affrettarmi nei giudizi, ma dai pochi elementi a mia disposizone, senza essere volgare, direi che questa è una che finisce nel letto di chiunque con molta facilità.

bunker 28-09-2012 14:54

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 871545)
È irrilevante, tanto s'è capito che tipo d'uomo le piace.

ma no che non s'è capito :D comunque ora convive, ma non ho dati su di lui:interrogativo:

bunker 28-09-2012 14:55

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 871549)
Non vorrei affrettarmi nei giudizi, ma dai pochi elementi a mia disposizone, senza essere volgare, direi che questa è una che finisce nel letto di chiunque con molta facilità.

non è l'oggetto del 3d, per piacere dai :(

Herzeleid 28-09-2012 14:56

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 871547)
si molto, ovviamente essendo strano che mi avesse preso in simpatia, m'è capitato di fantasticare anche su di lei :interrogativo::mrgreen:
c'è stato un periodo bello lungo che non mi faceva pagare il caffè:interrogativo:

lì le seghe mentali partono a manetta :mrgreen:

Se ti ha preso in simpatia, magari potresti anche buttarti.

Herzeleid 28-09-2012 14:56

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 871553)
non è l'oggetto del 3d, per piacere dai :(

Sì, hai ragione, pardon.

Inosservato 28-09-2012 14:58

Re: gli etsro
 
gli estro l'ansia la vivono come una normalissima patologia, tipo influenza o caviglia slogata.....si cura e va via....

noi invece l'ansia l'abbiamo di default, è una condizione esistenziale, facciamo più fatica a parlarne perchè in fondo sappiamo che fa parte di noi....

barclay 28-09-2012 14:58

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 871553)
non è l'oggetto del 3d, per piacere dai :(

Scusa, ma non sono riuscito a resistere… :blushing:
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 871549)
direi che questa è una che finisce nel letto di chiunque con molta facilità.

I sociofobici sono esclusi dall'insieme dei "chiunque", quando si parla di una donna :(

bunker 28-09-2012 14:58

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 871555)
Se ti ha preso in simpatia, magari potresti anche buttarti.

questo muro da scalare mi sembra più alto di quello del trovare un lavoro:mrgreen:

Herzeleid 28-09-2012 14:59

Re: gli etsro
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 871547)
si molto, ovviamente essendo strano che mi avesse preso in simpatia, m'è capitato di fantasticare anche su di lei :interrogativo::mrgreen:
c'è stato un periodo bello lungo che non mi faceva pagare il caffè:interrogativo:

lì le seghe mentali partono a manetta :mrgreen:

Comunque, che sia di bell'aspetto (e per giunta, sempre per non essere volgari, così sessualmente disinibita) è, a mio parere, strettamente legato al fatto che non senta alcun complesso o timore nel parlare dei suoi problemi di ansia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.