FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Negozio Abercrombie e Fitch (https://fobiasociale.com/negozio-abercrombie-e-fitch-29204/)

dottorzivago 27-09-2012 12:01

Negozio Abercrombie e Fitch

Ieri sono entrato per la prima volta in un negozio della ormai famosissima Abercrombie e Fitch.
C'era una selezione per i nuovi dipendenti.....incuriosito sono stato per un pò a spiare la situazione mentre girovagavo tra jeans e camicie.

La cosa primaria e fondamentale che serve a loro è la bella presenza....che ricorda tanto il classico ragazzino californiano tutto scolpito con (almeno all'apparenza) meno di 20 anni.
Fino a qui tutto normale......da sempre per i commessi la bellezza è una cosa fondamentale.
Quello che mi ha sbalordito è l'atteggiamento di questi ragazzi.....sembrava che il loro sogno della vita fosse lavorare per A&F.....per non parlare poi di quelli già assunti. Quest'ultimi erano in zona perchè dovevano fare una riunione o un corso di preparazione.....a vederli prima sembravano dei manichini che si credevano di essere tutti super-modelli VIP!!

Nocebo 27-09-2012 12:09

Re: Negozio Abercrombie e Fitch

ti fanno il lavaggio del cervello certe aziende :testata:

Winston_Smith 27-09-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 870271)
Ieri sono entrato per la prima volta in un negozio della ormai famosissima Abercrombie e Fitch.

Eh, appunto, più se ne parla, più li si mitizza e quelli si esaltano a credersi gli eletti della situazione.
Se nessuno ci andasse a comprare nulla o a sbavare davanti ai/alle commessi/e (come faccio io, che non ci ho mai messo neanche mezzo piede dentro), vedresti come abbasserebbero la cresta e comincerebbero a gestire i negozi in maniera seria e senza buffonate.

Pietro 27-09-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 870281)
Eh, appunto, più se ne parla, più li si mitizza e quelli si esaltano a credersi gli eletti della situazione.
Se nessuno ci andasse a comprare nulla o a sbavare davanti ai/alle commessi/e (come faccio io, che non ci ho mai messo neanche mezzo piede dentro), vedresti come abbasserebbero la cresta e comincerebbero a gestire i negozi in maniera seria e senza buffonate.

Quoto tutto

bunker 27-09-2012 12:24

che è sta roba? :huh:

LatrinLover 27-09-2012 12:32

capitalismo you will die!

Yumenohashi 27-09-2012 12:35

Non so quanto c'è da essere entusiasti, a quanto ne so se fanno i controlli e vedono anche una sola maglietta fuori posto o mal piegata o sgualcita, li costringono a doppia dose di allenamento ( hanno anche una palestra privata, nel negozio, che sono tenuti a frequentare assiduamente per mantenere il fisico ) non a caso ogni volta che ti vedono che esamini un capo si precipitano allarmati a chiedere se hai bisogno.
Da quando l'ho saputo non tocco più niente per pietà :mrgreen:
Però è sicuro che molti ragazzi al giorno d'oggi troverebbero motivo di grande orgoglio lavorare per A&F :pensando:

Ravanello 27-09-2012 12:48

Ma solo io non conoscevo questa ditta? :interrogativo:

Comunque tante ditte, magari in maniera meno pittoresca, cercano di dipingersi molto più gonfiate e importanti di quello che sono in realtà. E' tutta finzione.
Personalmente però penso che la maggiorparte degli addetti si renda conto della finzione e la segua semplicemente perchè fa parte del proprio lavoro.

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 870305)
( hanno anche una palestra privata, nel negozio, che sono tenuti a frequentare assiduamente per mantenere il fisico )

Ma io spero che almeno questo tempo di allenamento rientri nelle ore lavorative e quindi pagate! :o

Novak 27-09-2012 12:48

A boh io sta famosissima marca manco la conoscevo, tiè :D

Rasko 27-09-2012 12:53

non so, me li immagino più o meno così:

Inosservato 27-09-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 870293)
che è sta roba? :huh:

ah ecco, menomale che non sono l'unico sfigato che non sa di che cosa state parlando :miodio:

Yumenohashi 27-09-2012 13:06

Abercrombie, per chi non l'avesse capito, è un negozio di abbigliamento che in Italia si trova a Milano ed è diventato molto famoso soprattutto tra i ragazzini oltre per i prezzi spropositati ( si sa che più una cosa costa più è considerata figa ) per i commessi fisicati e le commesse superfighette.

http://theshophound.typepad.com/.a/6...a991970c-500wi

Per farvi un idea, questo è lo staff tipo del negozio e quelli che vedete in foto sono pressappoco i requisiti richiesti per essere assunti da Arbercrombie :testata:

chrissolo 27-09-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 870320)
Ma solo io non conoscevo questa ditta? :interrogativo:

No, pure io è la prima volta che la sento nominare.

Pietro 27-09-2012 13:07

Quasi quasi vado a fare il provino è che non ho fisico xD hahaha

Yumenohashi 27-09-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 870337)
Quasi quasi vado a fare il provino è che non ho fisico xD hahaha

Vabbeh ma il fisico te lo fan venire loro se vedono che hai i requisiti base, di sicuro guadagni un fottio di soldi :bene:

MCLovin 27-09-2012 13:08

Mah, tanto vale che tipi/e così facciano i modelli, guadagnerebbero molto di più.

Pietro 27-09-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 870334)
Abercrombie, per chi non l'avesse capito, è un negozio di abbigliamento che in Italia si trova a Milano ed è diventato molto famoso soprattutto tra i ragazzini oltre per i prezzi spropositati ( si sa che più una cosa costa più è considerata figa ) per i commessi fisicati e le commesse superfighette.

http://theshophound.typepad.com/.a/6...a991970c-500wi

Per farvi un idea, questo è lo staff tipo del negozio e quelli che vedete in foto sono pressappoco i requisiti richiesti per essere assunti da Arbercrombie :testata:

Ammazza varda che tartarughe xD

Nocebo 27-09-2012 13:10

in USA è un marchio in perdita e sta chiudendo molti negozi..ancora buono in europa, in espansione in asia

Pietro 27-09-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 870340)
Mah, tanto vale che tipi/e così facciano i modelli, guadagnerebbero molto di più.

Guadagnano come dei modelli all incirca

chrissolo 27-09-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 870347)
Guadagnano come dei modelli all incirca

E' poi c'è chi continua a dire che l'estetica non conta: l'estetica, in questa società dell'apparenza, è tutto!

Ti avvantaggia ENORMEMENTE sia nei rapporti interpersonali che in quelli professionali.. c'è poco da fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.