![]() |
dubbio : le ragazze percepiscono....
............
|
Re: dubbio : le ragazze percepiscono....
chiaramenti sì..le donne hanno gli infrarossi per gli imbranati..per gli stronzi no,per gli imbranati si :D
|
Quote:
|
Uhm dipende dal grado di goffaggine.
Owio che se balbetti ti contorci le mani, sudi, tremi o comunque appari visibilmente nervoso due domande se le fanno. Cioè io non saprei, non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione in cui fosse l'altro ad essere a disagio, oppure se è successo non me ne sono mai accorta, quindi non saprei. Ipotizzo. |
Quote:
|
Ho sempre pensato che le donne hanno l'antenna da un'altra parte...
|
Sì, istinto naturale anti-insicurezza per la sopravvivenza della prole :D
|
Quote:
Il punto è un altro: sono più le donne per le quali l'insicurezza in un uomo è un problema che gli uomini per i quali vale lo stesso in una donna (ovviamente entro certi limiti di insicurezza). |
Quote:
|
Quote:
|
La domanda è più semplice: tu percepisci quando una persona è a disagio nel rapportarsi con te per qualsiasi motivo?
Tutto è legato all'esperienza e capacità di leggere il linguaggio non verbale del prossimo e nell'essere in grado di dissimulare. Una ragazza che ha un po' d'esperienza nel relazionarsi con i ragazzi e ne ha conosciuti di diversi tra loro è molto probabile che se ne accorga. Allo stesso tempo può benissimo percepirlo anche una ragazza che ha poca esperienza ma tanto spirito nell'osservare e capire il prossimo. Personalmente riesco spesso a capire il disagio del prossimo. Comunque non condivido chi sostiene la solita tesi fatalista che TUTTE le donne abbiano il radar per un certo tipo di comportamenti e che siano sempre e solo attratte dallo stereotipo dello stronzo. Stronzo o goffo, se uno suscita qualcosa ed ha un minimo d'identità non gli è mai precluso nulla a priori. |
Quote:
Ognuno di noi può incontrare una o più persone che ci reputano affascinanti e, talvolta, questa condizione può portare il prossimo a sentirsi in soggezione o a disagio sia per un senso d'inferiorità che può provare, sia per il timore costante di non riscuotere consenso o di comportarsi/apparire in un modo tale da allontanare la persona oggetto d'interesse. |
Quote:
|
beh alcune si sicuramente, peccato che tutte quelle che ho conosciuto io (o almeno che cercavo di conoscere) non se ne accorgessero :piangere:
|
Quote:
Io tirerei un sospiro di sollievo se scoprissi che una persona che mi incute palese soggezione non se ne rende conto! |
Quote:
|
Quote:
|
Di solito ho l'occhio di lince per i linguaggi non verbali, ma non mi sognerei mai di essere nella posizione di mettere in soggezione il mio interlocutore: do automaticamente per scontato di parlare troppo, di saltare di palo in frasca con l'argomento in discussione perchè nel frattempo il mio cervello ha già accelerato, e di risultare incomprensibile, noiosa e saccente. Quindi metto in atto un piano di fuga per salvare il poveretto (e faccio quasi sempre eclatanti e invidiabili figure di m***a..)
|
Le ragazze non hanno poteri paranormali, quando sei a disagio molto spesso le altre persone non se ne accorgono, poi ovvio se inizi a balbettare o diventi rosso..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |