FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   dubbio : le ragazze percepiscono.... (https://fobiasociale.com/dubbio-le-ragazze-percepiscono-29172/)

Alexon 25-09-2012 16:51

dubbio : le ragazze percepiscono....

............

Pietro 25-09-2012 16:52

Re: dubbio : le ragazze percepiscono....

chiaramenti sì..le donne hanno gli infrarossi per gli imbranati..per gli stronzi no,per gli imbranati si :D

a.a.a 25-09-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 868232)
secondo voi le ragazze percepiscono quando un ragazzo è a disagio perchè ci sono loro, quando un ragazzo si muove goffamente perchè è in imbarazzo?
è vero che si accorgono a primo sguardo se uno è imbranato e non è abituato ad avere ragazze attorno?

Certo che si.

Yumenohashi 25-09-2012 16:56

Uhm dipende dal grado di goffaggine.
Owio che se balbetti ti contorci le mani, sudi, tremi o comunque appari visibilmente nervoso due domande se le fanno.
Cioè io non saprei, non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione in cui fosse l'altro ad essere a disagio, oppure se è successo non me ne sono mai accorta, quindi non saprei.
Ipotizzo.

Pietro 25-09-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 868240)
Cioè io non saprei, non mi è mai capitato di trovarmi in una situazione in cui fosse l'altro ad essere a disagio, oppure se è successo non me ne sono mai accorta, quindi non saprei.
Ipotizzo.

c'è sempre una prima volta :timidezza::D

lowman's 25-09-2012 17:05

Ho sempre pensato che le donne hanno l'antenna da un'altra parte...

Kitsune 25-09-2012 17:08

Sì, istinto naturale anti-insicurezza per la sopravvivenza della prole :D

Winston_Smith 25-09-2012 17:10

Quote:

secondo voi le ragazze percepiscono quando un ragazzo è a disagio perchè ci sono loro, quando un ragazzo si muove goffamente perchè è in imbarazzo?
è vero che si accorgono a primo sguardo se uno è imbranato e non è abituato ad avere ragazze attorno?

Dipende dal tipo di insicurezza, comunque secondo me in media se ne accorgono quanto gli uomini si accorgono dell'insicurezza in una donna.
Il punto è un altro: sono più le donne per le quali l'insicurezza in un uomo è un problema che gli uomini per i quali vale lo stesso in una donna (ovviamente entro certi limiti di insicurezza).

Yumenohashi 25-09-2012 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 868244)
c'è sempre una prima volta :timidezza::D

Non credo, non sono il tipo di persona che potrebbe mettere in imbarazzo qualcuno purtroppo o per fortuna :pensando:

Pietro 25-09-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 868259)
Non credo, non sono il tipo di persona che potrebbe mettere in imbarazzo qualcuno purtroppo o per fortuna :pensando:

speriamo di no :D

liuk76 25-09-2012 17:14

La domanda è più semplice: tu percepisci quando una persona è a disagio nel rapportarsi con te per qualsiasi motivo?

Tutto è legato all'esperienza e capacità di leggere il linguaggio non verbale del prossimo e nell'essere in grado di dissimulare.

Una ragazza che ha un po' d'esperienza nel relazionarsi con i ragazzi e ne ha conosciuti di diversi tra loro è molto probabile che se ne accorga.
Allo stesso tempo può benissimo percepirlo anche una ragazza che ha poca esperienza ma tanto spirito nell'osservare e capire il prossimo.

Personalmente riesco spesso a capire il disagio del prossimo.

Comunque non condivido chi sostiene la solita tesi fatalista che TUTTE le donne abbiano il radar per un certo tipo di comportamenti e che siano sempre e solo attratte dallo stereotipo dello stronzo.

Stronzo o goffo, se uno suscita qualcosa ed ha un minimo d'identità non gli è mai precluso nulla a priori.

liuk76 25-09-2012 17:20

Quote:

Secondo me, invece, potresti benissimo mettere in soggezione (involontariamente ed in buona fede) qualcuno per via della tua esteriorità.

Ognuno di noi può incontrare una o più persone che ci reputano affascinanti e, talvolta, questa condizione può portare il prossimo a sentirsi in soggezione o a disagio sia per un senso d'inferiorità che può provare, sia per il timore costante di non riscuotere consenso o di comportarsi/apparire in un modo tale da allontanare la persona oggetto d'interesse.

Winston_Smith 25-09-2012 17:22

Quote:

Dipende anche dal tipo di persona che hai di fronte.

BlinkStalker 25-09-2012 17:23

beh alcune si sicuramente, peccato che tutte quelle che ho conosciuto io (o almeno che cercavo di conoscere) non se ne accorgessero :piangere:

Yumenohashi 25-09-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da BlinkStalker (Messaggio 868276)
beh alcune si sicuramente, peccato che tutte quelle che ho conosciuto io (o almeno che cercavo di conoscere) non se ne accorgessero :piangere:

La trovi una cosa negativa?
Io tirerei un sospiro di sollievo se scoprissi che una persona che mi incute palese soggezione non se ne rende conto!

MCLovin 25-09-2012 17:31

Quote:

Se una è particolarmente sgamata si, il brutto è quando te lo fanno notare.

barclay 25-09-2012 17:36

Quote:

Secondo la mia esperienza, sì :(

Historie 25-09-2012 17:41

Di solito ho l'occhio di lince per i linguaggi non verbali, ma non mi sognerei mai di essere nella posizione di mettere in soggezione il mio interlocutore: do automaticamente per scontato di parlare troppo, di saltare di palo in frasca con l'argomento in discussione perchè nel frattempo il mio cervello ha già accelerato, e di risultare incomprensibile, noiosa e saccente. Quindi metto in atto un piano di fuga per salvare il poveretto (e faccio quasi sempre eclatanti e invidiabili figure di m***a..)

Pillola Magica 25-09-2012 17:54

Le ragazze non hanno poteri paranormali, quando sei a disagio molto spesso le altre persone non se ne accorgono, poi ovvio se inizi a balbettare o diventi rosso..

alice89 25-09-2012 18:54

Quote:

di solito si.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.