FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Andare a vivere a Roma (da Milano) (https://fobiasociale.com/andare-a-vivere-a-roma-da-milano-29160/)

ivi 04-10-2012 20:36

Re: Andare a vivere a Roma (da Milano)
 
Ma... Non ci sono ancora news?

leoleo 04-10-2012 21:00

Re: Andare a vivere a Roma (da Milano)
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 868299)
cmq, alla fine ho mandato il cv! l'ultimo giorno utile sarebbe stato domani! grazie a tutti! ^^

Arrivo in ritardo...comunque hai fatto benissimo. In teoria dovevi prendere la decisione nei primi 10 secondi, in modo tale che nessun altro pensiero potesse condizionarti.

Purtroppo devo affrontare anche io una scelta simile, e la cosa mi terrorizza.

Per l'estero, al massimo potresti prendere Roma come "trampolino di lancio", per capire se alla fine lasciare affetti e amici sia per te possibile o meno. :mrgreen:

Marco Russo 04-10-2012 21:26

Re: Andare a vivere a Roma (da Milano)
 
Quote:

Originariamente inviata da ivi (Messaggio 877948)
Ma... Non ci sono ancora news?

no, 'ste cose chiedono tempo...
io intanto ho mandato altri cv per altri job posting a torino, questi peraltro sono posti più difficili da ottenere ma più interessanti... magari se non si candida nessuno ripiegano su di me (che in questo caso non ho assolutamente le competenze minime richieste.... :p)

Quote:

Originariamente inviata da leoleo (Messaggio 877992)
Arrivo in ritardo...comunque hai fatto benissimo. In teoria dovevi prendere la decisione nei primi 10 secondi, in modo tale che nessun altro pensiero potesse condizionarti.

Purtroppo devo affrontare anche io una scelta simile, e la cosa mi terrorizza.

Per l'estero, al massimo potresti prendere Roma come "trampolino di lancio", per capire se alla fine lasciare affetti e amici sia per te possibile o meno. :mrgreen:

è la mia intenzione ma anche no, sono successe (o meglio: non successe) delle cose al lavoro che mi hanno fatto capire che mi devo buttare, finché la barca è ancora a galla, ché quando inizierà ad affondare poi sarà la lotta per la sopravvivenza e ci si contenderà le briciole.
Non ho tempo per aspettare i trampolini di lancio, devo mettermi a cercare, NOW!

Milo 04-10-2012 21:28

Re: Andare a vivere a Roma (da Milano)
 
Milano è il posto più brutto in cui sono mai stato,roma invece è splendida io non avrei dubbi....

liuk76 04-10-2012 21:51

Re: Andare a vivere a Roma (da Milano)
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 878070)
Milano è il posto più brutto

Gusti... Per me è il posto più bello.
Di dove sei?

Guardianangel 04-10-2012 22:08

Re: Andare a vivere a Roma (da Milano)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 867807)
Eh certo, molto costruttivi i tuoi luoghi comuni (alias "linguaggio colloquiale") sui romani. Ti consiglio di tenerteli per te, invece di esternarli in pubblico.



Bravo, citazione corretta. Tu sei il lupo e i romani sono l'agnello. Tu spari insulti su di loro e poi li accusi pure di intorbidarti l'acqua :sisi:



come ha detto nocebo dietro un luogo comune c'è sempre un po di verità....
i milanesi sono freddi? è vero cazzo la maggiorparte sono freddi ... i romani sono burini la maggiorparte lo sono l'ottavo re di roma è totti ed è amato da tutta la città ( anche da me ) ( perche il burino ha il suo stile infondo ) i napoletani sono .... provate ad andare con un rolex e camminare per tutto il gg a napoli tenendolo bene in vista... chissa cosa accade ............ è ovvio che non tutti sono cosi cazzo è ovvio ... ma se una citta acquisisce una determinata fama è perchè in percentuale ha delle caratteristiche maggioritarie rispetto a un'altra città... poi per quanto riguarda il linguaggio le cose vengono prese un po troppo sul personale .... cmq vacci a roma che è piu facile socializzare rispetto a milano ! anche le romane sono ... te lo dico in privato ; ) rispetto alle milano!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.