![]() |
Collega insopportabile
Ciao a tutti,
vi faccio la seguente domanda...come fareste voi se aveste un collega di questo tipo: non fa nulla, rompe con domande idiote, e per giunta con la coda dell'occhio continua a guardare quello che sto facendo, oppure si alza e continuamente viene dietro la mia sedia a guardare quello che sto facendo. Ormai non lo sopporto piu....prima o poi penso di scoppiare per mandarlo a quel paese. Vi ringrazio dei consigli. |
Re: Collega insopportabile
Quote:
|
Ma é un tuo superiore?Se non lo é mandalo tranquillamente a quel paese :D
oppure se vuoi metterla piu sul formale,chiedigli gentilmente il perché del suo atteggiamento. |
E' interessato a te :D
|
o gli piaci, o ti ha preso di mira e si diverte a infastidirti.
se ti infastidice troppo la prossima volta ti alzi, lo guardi negli occhi e gli dici tutto quello che gli devi dire ;) |
secondo me è meglio evitare d'inasprire i rapporti perchè magari quello li è amico di tutti li dentro e ti metterebbe buona parte dei colleghi contro, io andrei più sul soft, magari all'inizio chiedigli semplicemente se gli serve qualcosa, se poi insiste inizierei a fare il vago con i colleghi e magari prendendone uno alla volta in disparte di tanto in tanto gli dici che il tipo rompiballe ti ha chiesto di scoprire che gusti/interessi ha il collega X e se a loro sembra normale, non c'è nulla di meglio di voci del genere per metterlo in difficoltà. ovviamente però se li dentro è il capobranco questa ultima opzione non funzionerà mai.
|
Quote:
|
Quote:
Le soluzioni che ti propongo sono ordinate in base al grado di sicurezza in te stesso che ti senti di poter gestire. 1- Fagli presente in modo deciso, ma amichevole, che il suo comportamento ti da fastidio. 2- Copia esattamente il suo comportamento per fargli capire quanto sia fastidioso. 3- Chiedi al tuo capo di cambiare posto |
Fortunatamente non è un superiore ma un collega di pari grado...a volte lo tratto malissimo...gli rispondo a monosillabi e nonostante tutto è sempre li a rompere....
|
[QUOTE=matteoteo;867016]Ciao a tutti,
vi faccio la seguente domanda...come fareste voi se aveste un collega di questo tipo: non fa nulla, rompe con domande idiote, e per giunta con la coda dell'occhio continua a guardare quello che sto facendo, oppure si alza e continuamente viene dietro la mia sedia a guardare quello che sto facendo. Ormai non lo sopporto piu....prima o poi penso di scoppiare per mandarlo a quel paese. Vi ringrazio dei consigli.[/QUOTE per molti mesi ho vissuto la stessa situazione da parte di un collega (con alcune varianti).....ho risolto o almeno ho resa la situazione più sopportabile, parlandoci direttamente per tre-quattro volte, l'ultima delle quali di recente. non è stato per niente facile il confronto diretto ma anche io come te ero arrivata al limite. Devo ammettere che il mio collega si è mostrato sempre disponibile al confronto e che alcuni suoi atteggiamenti che vivevo male nascevano da incomprensioni di base. Poi è ovvio che il carattere delle persone resta quello ma secondo me è importante far valere anche le nostre esigenze e fissare dei limiti. |
Mi viene a mente la mia insolente ex collega di lavoro :pensando:
Se magari vedi che continua ,digli che gli da fastidio il suo comportamento e non sei disposto più a tollerare cio.Se continua minacciala di querela! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |