FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Esperienze con la cannabis (https://fobiasociale.com/esperienze-con-la-cannabis-29145/)

VyCanisMajoris 26-09-2012 21:28

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 869561)
io sono fortemente contrario alla legalizzazione in ITALIA, sebbene l'alcool sia nella cultura italica addirittura prima ancora dell'eta dei romani la gente ( sebbene sia vietato e punito ) guida ubriaca e fa stragi
legalizzare la maria vorrebbe dire piu incidenti stradali
impiegati delle poste piu addormentati di quanto sono XD
al posto della pausa siga ci sarebbe la pausa maria e il rincoglionimento totale che gia è alto sarebbe ancora maggiore

Non capisco cosa vuoi dire. Legalizzazione non vuol dire che improvvisamente ognuno può fare quello che gli pare...

Guardianangel 26-09-2012 21:33

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 869571)
Non capisco cosa vuoi dire. Legalizzazione non vuol dire che improvvisamente ognuno può fare quello che gli pare...

in Italia funziona cosi gia quando una cosa è illegale
figurati il contrario

infatti hai visto quanti utenti del furum sono stati ligi alla legge?
quasi nessuno
e la maggiorparte sono timidi-fobici

non so se ho reso l'idea

VyCanisMajoris 26-09-2012 22:06

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 869584)
in Italia funziona cosi gia quando una cosa è illegale
figurati il contrario

infatti hai visto quanti utenti del furum sono stati ligi alla legge?
quasi nessuno, e la maggiorparte sono timidi-fobici

Cosa vuol dire? Intendi "quanti sul forum hanno fumato pure se era contrario alla legge"?
Io ti rispondo che la legge non è perfetta, in particolar modo questa demonizzazione della cannabis, che se ti raccontassi come si è nata ed evoluta ti metteresti le mani nei capelli.
Comunque io sto parlando di legalizzazione, che è solo il primo step per arrivare ad una situazione decente sull'argomento. L'errore che si fa troppo spesso, in tantissimi ambiti, è dare la colpa all'oggetto per la coglioneria del soggetto. Se uno si ubriaca fino ad andare in coma etilico, non è l'alcool ad essere sbagliato, ma lui. E' per questo che sono necessarie altre manovre come la regolamentazione della sostanza, la responsabilizzazione e soprattutto l'INFORMAZIONE (sì, sono ancora abbastanza stupido da pensare che la gente, se informata correttamente, possa cambiare testa).

Il proibizionismo non ha mai funzionato. E si è visto negli anni '30 in America con la questione dell'alcool.

E poi non stiamo parlando solo della legalizzazione della cannabis per quanto riguarda l'aspetto del consumo come droga ricreativa. Stiamo parlando della legalizzazione della PIANTA, che ha tante di quelle applicazioni utili che fumarla probabilmente è l'utilizzo più scemo che si possa farne.

dentromeashita 26-09-2012 22:16

Re: Esperienze con la cannabis
 
fumare mi piace,mi rilassa,mi toglie l'ansia,anche se dipende dai contesti,in passato mi agitava,cmq se fumo troppo divento una larva,o incomincio a pensare in maniera schizofrenica,...poi credo di essere rimasto un po paranoico.
socialmente,non mi ha mai funzionato,andavo in paranoia a entrare per locali,fumato,mi inibiva anziche sciogliermi a parlare,al contrario fumare con amici di vecchia data,in un contesto dove sono mio agio,molto divertente :D

Betsy Cherry 26-09-2012 22:47

Re: Esperienze con la cannabis
 
Mai ............

Yumenohashi 26-09-2012 23:12

Re: Esperienze con la cannabis
 
Non sono un'assidua consumatrice, ma per le volte che l'ho provata non mi sono lamentata :pensando:

liuk76 26-09-2012 23:13

Re: Esperienze con la cannabis
 
L'ho fumata saltuariamente, ovvero quando l'amico di turno la comprava e la faceva girare, per quasi 15 anni.
Fumata in svariatissimi contesti: dalle occupazioni alle feste, dalla serata tranquilla a casa dell'amico ai concerti, dal cannino easy al cilum.
Mai avuto problemi, mai avuto dipendenza, mai sentita la necessità, mai acquistata, mai avuto effetti particolarmente avversi o psicotropi.

Ho smesso, insieme al tabacco, circa 3-4 anni fa e devo dire che non sento la mancanza di entrambi.

Gianluca1981 26-09-2012 23:27

Re: Esperienze con la cannabis
 
fino ai 21 anni circa mi sò fumato sto mondo e quell'altro. :o

Poi non ho avuto più l'opportunità e non ho toccato più niente. Sono due anni che ho anche smesso di fumare sigarette.

rainy 26-09-2012 23:38

Re: Esperienze con la cannabis
 
Fumo saltuariamente qualche joint in compagnia. Ha un effetto temporaneo, devo dire

unmalatodicuore 28-09-2012 12:45

Re: Esperienze con la cannabis
 
Visto il mio avatar non potevo non rispondere...

Senza stare a fare la mia cronistoria con la pianta sacra, tutto e sempre stato dipeso dalla mia situazione personale a livello psicosomatico...

È assolutamente da sconsigliare per una persona particolarmente agitata paranoide perchè in questi casi amplifica a mille queste nevrosi...
Oppure se se ne ha un idea prevenuta vivremo male il suo effetto perchè ci ricorderà solo la colpa immorale di averla assunta, l'eventualità che ci possa nuocere alla salute, come se avere certi atteggiamenti e approcci alla vita non ci nuocesse già abbastanza...

Se invece si è persone curiose, praticamente ci si mette in condizione di sperimentare al meglio queste esperienze, solitamente tutti concordano che la cannabis alla lunga ti aumenta lo spirito critico con cui si guarda alla vita, ci fa ragionare meglio circa le assurdità e le verità della vita...
Poi aiuta ad ascoltare la musica, c'è una certa rilassatezza che pervade il corpo e la mente...

Purtroppo è qualcosa che non va di pari passo con le nevrosi e il caos tecnologico/ delle macchine della modernità...

Dovrebbe essere una sorta di piccolo rito da presiedere ogni tanto, nelle migliori e più agevoli delle situazioni...

Io adesso fumo poco: tendenzialmente se posso da solo cosi posso avere tutto sotto controllo, oppure con persone che conosco e con cui so che farlo non mi fa correre il rischio di essere ferito nel karma mentre sono ipersensibilizzato...
Le parole e gli sguardi di sdegno sono infatti per molti come coltelli affilatissimi quando si è stonati...

Termino dicendo che il ponderare e riflettere da stonato mi ha permesso in tempi non sospetti di scandagliare il mio ego e il mio passato facendo riemergere eventi e fatti determinati che mi sono accaduti in fanciulezza...
Altro che psicologo...la consiglierei a molti questa pratica..

Spero di non essere sembrato un megalomane, ne essere stato pedante o troppo serio, ma credetemi: è la verità...

Barcollo 28-09-2012 12:58

Re: Esperienze con la cannabis
 
vorrei provarla visto che attualmente assumo alcool e sigarette molto più dannose di quest'ultima.
In passato ho fatto qualche tiro ma insufficiente per descriverne l'effetto. L'unica paura è che mi rifilino bidoni con altre sostanze chimiche all'interno rispetto alla cannabis di qualità perchè non sono esperto nel saper riconoscere la sostanza "buona" e inoltre non ho amici che me la potrebbero procurare o quantomeno di buona qualità...

Rick Blaine 28-09-2012 13:10

Re: Esperienze con la cannabis
 
Il mio pensiero al riguardo è questo (e si: ho avuto esperienze con la cannabis):

Jupiter 28-09-2012 14:06

Re: Esperienze con la cannabis
 
Io mai provata e nessuno me l'ha mai offerta.
Diciamo che non mi sono mai messa in situazioni tali da avere qualcuno che me la offrisse... Io vorrei provarla però, mi interessano le cosiddette "droghe leggere"...
Non è che voglio passare per una tossica, però proverei quella e altro, tipo, allucinogeni. Ne sono molto curiosa.
Il fatto è che (a parte non conoscere nessuno con cui fare ste cose o che mi possa procurare qualcosa) sono abbastanza timorosa dell'effetto che potrebbe avere su di me, perchè so che comunque le sostanze psicotropre tendono ad avere effetti molto soggettivi... io da negativa e instabile che sono penso che finirei per vivere euforia=1, malessere=10 ...
Ho notato che tanti han scritto che hanno avuto esperienze negative con la cannabis... magari è proprio a causa del carattere...
O perchè vi han passato quelle robe tipo "tabacco con un pochino di cannabis"... che sono insensate a mio parere...
Ho visto anche che molti dicono "non è una droga"... beh, è sostanza stupefacente, invece. La canapa ha un sacco di usi, oltre a quello di ricavarci la droga e viene usato a scopo "terapeutico" per malati terminali, o si è provata per chi ha il glaucoma... Ma di fatto contiene THC (http://it.wikipedia.org/wiki/Delta-9...drocannabinolo).
E' da un lato meno devastante del tabacco (non da dipendenza fisica), e dell'alcol (non ti distrugge il fegato), è sì leggera, ma a lungo andare ti bruci i neuroni.
Credo che non la legalizzino perchè un conto è avere i polmoni neri, un conto è curare/trapiantare un fegato... ma se ti bruci i neuroni ciaaaao! ...Che poi, è assurdo, secondo me, che sia legale l'alcol e non la cannabis... L'alcol è drammatico...
Scusate il poema... :)

VyCanisMajoris 28-09-2012 16:47

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 871477)
è sì leggera, ma a lungo andare ti bruci i neuroni

Non brucia proprio niente. Non ci sono studi scientifici provati su eventuali effetti negativi a lungo termine. Ovviamente, come per ogni cosa, ci dev'essere un limite. Inciterei subito una persona a smettere se fumasse 5 grammi al giorno.

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine
Il mio pensiero al riguardo è questo (e si: ho avuto esperienze con la cannabis):
https://www.youtube.com/watch?v=cCsc8ji_HFM

Vedo che ti piacciono i comici giusti. :mrgreen:
Avrò visto lo show intero 3/4 volte e la parte sulla cannabis è sacrosanta.

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphoto...56651017_n.jpg

ultranoia 28-09-2012 19:15

Re: Esperienze con la cannabis
 
fumo spesso e, a parte pochi episodi, ho sempre avuto esperienze positive. da evitare in situazioni che già mettono ansia di per sé e con persone con cui non ti senti a tuo agio, però farsi una canna insieme agli amici è molto piacevole e rilassante :) invece fumare da sola boh, mi capita ogni tanto prima di dormire o se ho da studiare cose tipo filosofia, arrivo prima a certi concetti.. ah, e ho notato che allevia moltissimo i dolori mestruali e un po' anche il mal di testa. il fatto che sia così demonizzata è davvero vergognoso, sigarette e alcool sono molto peggio

unmalatodicuore 28-09-2012 20:55

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da ultranoia (Messaggio 871860)
ah, e ho notato che allevia moltissimo i dolori mestruali e un po' anche il mal di testa. il fatto che sia così demonizzata è davvero vergognoso, sigarette e alcool sono molto peggio

È verissimo, una delle donne più celebri ad usarla fu la regina Vittoria d'Inghilterra, che la usava appunto per alleviare i dolori mestruali...

http://www.tokeofthetown.com/2011/03...en_of_weed.php

Rick Blaine 28-09-2012 21:06

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 871683)
Vedo che ti piacciono i comici giusti.
Avrò visto lo show intero 3/4 volte e la parte sulla cannabis è sacrosanta.

Vedo che a te piacciono solo cose giuste! :riverenza: :bene:
Ah, io gli spettacoli di Hicks li so tutti a memoria, era un grande!

VyCanisMajoris 29-09-2012 18:12

Re: Esperienze con la cannabis
 
Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 872005)
Vedo che a te piacciono solo cose giuste! :riverenza: :bene:

E' un grande e sempre lo rimarrà. :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.