FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Complessi (https://fobiasociale.com/complessi-29135/)

Fallito91 23-09-2012 21:45

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 866703)
Quindi, ne soffri fondamentalmente per quel motivo, perché ti impedisce di avere una ragazza. Pragmaticamente, hai mai pensato di provarci con una straniera, proveniente da un paese povero, piuttosto che con un'italiana? Si fanno molti meno problemi riguardo l'estetica, non sono assolutamente viziate come la gran parte delle ragazze nostrane e hanno altre priorità sociali (tipo, rinnovare il permesso di soggiorno o ottenere la cittadinanza).

Per adesso no,ma ci ho pensato,magari in futuro quando avrò circa 40 anni e sarò solo allora potrei farci un pensierino...

LukasMan 23-09-2012 21:51

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 866726)
mah,a volte è solo quesitone di palestra e abbronzatura.

In questo hai ragione, io penso comunque che se vogliamo cambiare e accrescere l'autostima dobbiamo fare qualcosa in quanto se lasciamo che le cose vadano come sono sempre andate i risultati non cambieranno... Quindi per incrementare l'autostima è necessario fare un po di palestra, ad esempio è stato dimostrato che tendiamo a vederci molto più belli dopo una sessione di palestra anche se non ci sono stati risultati molto apprezzabili, allo stesso tempo un jeans nuovo o una maglietta nuova possono farci stare meglio con noi stessi, bisogna stare comunque attenti a non basare la nostra autostima sul mero consumismo.
Io penso che per raggiungere un buon livello di autostima bisogna effettuare un lavoro sul corpo, quindi sessioni di palestra, corsa o qualsiasi altra cosa , quindi sulla psiche questo attraverso quello che si ritiene più idoneo io mi aiuto con libri e cose del genere, quindi il seguire un determinato look, con questo non dico che bisogna conformarsi ma avere in testa l'immagine di come vogliamo essere e farsi si che l'immagine riflessa nello specchio sia la copia più "simile"... e alla fine non possono non dire che è necessario accettarsi per quello che si è :) un giorno guardandomi allo specchio mi sono detto vabbè sarò magro, non avrò le spalle larghissime però cacchio nessuno ha due occhi verdi come i tuoi :timidezza: in poche parole noi stiamo male, per lo meno io perchè fisso l'attenzione su cosa non ho ... per una volta fissiamo l'attenzione su cosa non hanno gli altri :mrgreen:

Herzeleid 23-09-2012 21:52

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 866728)
Per adesso no,ma ci ho pensato,magari in futuro quando avrò circa 40 anni e sarò solo allora potrei farci un pensierino...

A volte bisogna anche "sminuirsi" per accettare soluzioni pragmatiche a (più o meno) grossi problemi, finché queste soluzioni esistono.

Lino_57 23-09-2012 21:52

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 866679)
Il punto secondo me è l'autostima. Se uno ha l'autostima sotto lo zero, ovviamente si vedrà sempre un mostro, quando in realtà non lo si è. E poi conta tanto il sapersi valorizzare (curare il look, vestiti, ecc)
Io sinceramente mi sento quasi sempre una schifezza...ed è qualcosa che non riesco a togliermi dalla testa.

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 866681)
In classe mia c'è una ragazza bellissima, esattamente come vorrei essere io. Alta, slanciata, con un vitino di vespa, il nasino alla francese e una meravigliosa carnagione ambrata.
Ecco, io non posso fare a meno di guardarla e di sentirmi una merda.
Spero sempre che sia assente, in modo da non soffrire per sei ore di fila.
Non mi sento nemmeno degna di stare a pochi metri da lei, mi vien voglia di alzarmi e tornarmene a casa da quanto mi sento inadeguata e insignificante a confronto.
E' sconfortante, passo il tempo a rosicare, mi consumo da quanto rosico, e quanto mi viene il voltastomaco per il fatto che Dio distribuisca la bellezza in modo così diseguale.

Sentitemi bene voi due: dato che ieri sera vi ho visti entrambi dal vivo (e Tura anche oggi, purtroppo:D): o la smettete di sottovalutarvi, o vengo a tirarvi le orecchie (così poi avrete anche le orecchie a sventola :mrgreen:).
Per Tura: te l'ho detto anche di persona, sei un ragazzo normalissimo, non c'è alcun dismorfismo, smettila di considerarti una schifezza, visto che non lo sei!
Per Vuchan: ti ho vista per poco tempo, ma mi è bastato per poterti dire che sei una ragazza molto bella, e non capisco perché non te ne renda conto: tu hai il nasino alla francese, lasciamelo dire che di nasi me ne intendo!!! Sei nell'altezza media di una donna, hai una struttura fisica invidiabile, ma cosa vuoi di più, un Lucano? :D

Herzeleid 23-09-2012 22:12

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 866681)
In classe mia c'è una ragazza bellissima, esattamente come vorrei essere io.
Alta slanciata con un vitino di vespa, il nasino alla francese e una meravigliosa carnagione ambrata.
Ecco io non posso fare a meno di guardarla e di sentirmi una merda.
Spero sempre che sia assente in modo da non soffrire per sei ore di fila.
Non mi sento nemmeno degna di stare a pochi metri da lei, mi vien voglia di alzarmi e tornarmene a casa da quanto mi sento inadeguata e insignificante a confronto.
E' sconfortante, passo il tempo a rosicare mi consumo da quanto rosico e quanto mi viene il voltastomaco per il fatto che Dio distribuisca la bellezza in modo così diseguale.

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 866715)
Uguale :piangere:
Mi vedo sempre impresentabile a confronto delle altre, sembrano uscite da un concorso di bellezza: capelli perfetti, viso perfetto, bo...

E poi la timidezza è ancora peggio, perchè anche se sei decente fisicamente rimani sola comunque perchè non sai spiccicare parola! :(

Quote:

Originariamente inviata da mercury82 (Messaggio 866736)
I miei complessi invece, a differenza di altre, sono giustificati infatti io non vado in cerca di rassicurazioni perchè sono consapevole di me stessa

Accettereste il corteggiamento di un ragazzo che considerate brutto?

alice89 23-09-2012 22:16

Re: Complessi
 
capita spesso, anche solo guardami allo specchio a volte è una sofferenza.
s mi confronto con altre ragazze poi è una tragedia. :miodio:

Herzeleid 23-09-2012 22:27

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 866779)
capita spesso, anche solo guardami allo specchio a volte è una sofferenza.
s mi confronto con altre ragazze poi è una tragedia. :miodio:

Rivolgo anche a te la stessa domanda che ho posto alle altre ragazze intervenute in questa discussione: accetteresti il corteggiamento di un ragazzo che consideri brutto?

alice89 23-09-2012 22:44

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 866790)
Rivolgo anche a te la stessa domanda che ho posto alle altre ragazze intervenute in questa discussione: accetteresti il corteggiamento di un ragazzo che consideri brutto?

se si tratta di amicizia, sono aperta verso chiunque. ma se si tratta di qualcosa di più, penso che un minimo di attrazione la devo provare pure io, altrimenti che senso ha il corteggiamento??

Herzeleid 23-09-2012 22:48

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 866806)
se si tratta di amicizia, sono aperta verso chiunque. ma se si tratta di qualcosa di più, penso che un minimo di attrazione la devo provare pure io, altrimenti che senso ha il corteggiamento??

Quindi, tu che ti consideri brutta, non accetteresti come compagno un brutto. Comunque, vedrai, sarai costretta a cambiare idea se non avrai trovato nessuno per i trenta-trentacinque anni.

alice89 23-09-2012 23:06

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 866814)
Quindi, tu che ti consideri brutta, non accetteresti come compagno un brutto. Comunque, vedrai, sarai costretta a cambiare idea se non avrai trovato nessuno per i trenta-trentacinque anni.

io non ho parlato di "bruttezza" ma di attrazione. mi è capitato di essere attratta da ragazzi considerati brutti da altre ragazze.

comunque fa piacere sapere che alcuni utenti del forum hanno la sfera magica. dovresti prestarmela ogni tanto, mi potrebbe tornare utile. ;)

Herzeleid 23-09-2012 23:13

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 866837)
io non ho parlato di "bruttezza" ma di attrazione. mi è capitato di essere attratta da ragazzi considerati brutti da altre ragazze.

comunque fa piacere sapere che alcuni utenti del forum hanno la sfera magica. dovresti prestarmela ogni tanto, mi potrebbe tornare utile. ;)

Non è sfera magica, mi limito a sillogizzare in base a principii di esperienza generale. Chissà, potresti anche accontentarti di trascorrere la vecchiaia solitariamente confezionando confetture di marmellata. Comunque, ancora una volta devo constatare come sia fin troppo frequente che chi lamenta la propria bruttezza esteriore è però allo stesso tempo incapace di andare oltre quella altrui.

alice89 23-09-2012 23:30

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 866844)
Non è sfera magica, mi limito a sillogizzare in base a principii di esperienza generale. Chissà, potresti anche accontentarti di trascorrere la vecchiaia solitariamente confezionando confetture di marmellata. Comunque, ancora una volta devo constatare come sia fin troppo frequente che chi lamenta la propria bruttezza esteriore è però allo stesso tempo incapace di andare oltre quella altrui.

...
vabeh non ti rispondo nemmeno, tanto mi sono già spiegata nel post precedente.
non mi va di essere giudicata anche qui da una persona che non mi conosce nemmeno e che si permette addirittura di prevedere il mio futuro (manco fosse Nostradamus!!).
e poi stiamo andando O.T.

BlinkStalker 23-09-2012 23:31

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 866670)
Ovviamente si. Ma io me lo dico anche da solo, guardandomi allo specchio.

Cioe ti guardi allo specchio e pensi "mio dio, che occhi azzurri, capelli gialli, che tatuaggi, che muscoli che ho"? :ridacchiare:

Cmq a me sta cosa mi e capitata qualche mese fa, in piscina c'era un tipo che mio dio, se fossi stato gay ci avrei provato senza pensarci 2 volte, ovviamente poi la mia autostima si è abbassata sotto terra, e me ne sono andato con la coda tra le gambe, senza parlare delle ragazze, che piu le vedevo e piu convincevo che sarei morto da solo abbracciando il cofanetto di starcraft2

Destiny 23-09-2012 23:31

Re: Complessi
 
Io,invece, non ho particolari complessi sul mio aspetto fisico.
Sono basso,neanche 1.67 mi pare,eppure vedere gente più alta di me non mi fa nè caldo nè freddo.
Mi ritengo semplicemente nella media a livello estetico e, personalmente, carino.
Naturalmente non ho mai ricevuto riscontri positivi nè pareri più o meno oggettivi da ragazze sul mio aspetto fisico,e ciò non mi turba perchè sono pienamente cosciente del fatto che è quasi esclusivamente per via del mio carattere che non coltivo amicizie a partire dalla seconda metà della mia brevissima vita.
I miei complessi sono rivolti quasi esclusivamente al mio carattere.
Sono pienamente sicuro che posso arrivare al sesso con qualche ragazza anche senza particolare coinvolgimento emotivo con relativamente poca-moderata difficoltà ,ma amo come un bambino di nove anni ama la sua miniatura dei power ranger.
Sono completamente immaturo in molti campi e molto più maturo della media in altri.
Chissenestrafrega se girando per la piazza qualcuna mi può trovare bello,quando vivo la vita sociale e in compagnia in modo completamente malato,ossessivo e patologico?

distillato 24-09-2012 11:52

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 866676)
Il problema è che quando vedo quasi tutti i ragazzi della mia età li vedo molto più belli di me,è raro vedere qualcuno messo peggio. Certe volte mi vedo allo specchio e mi vedo decente poi però esco e la realtà mi viene sbattuta in faccia.

si ho capito, ora che hai notato questa cosa che cosa hai intenzione di fare restarci male ogni volta ? ti pare il caso ? non è meglio abbracciarsi questa croce e farsi piacere quello che di bello si ha ?
pensaci seriamente

ESPROC 24-09-2012 12:00

Re: Complessi
 
Ho un complesso che mi sta mangiando lentamente ma non mi va di parlarne...

distillato 24-09-2012 12:05

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 867130)
Ho un complesso che mi sta mangiando lentamente ma non mi va di parlarne...

fai il misterioso ? dai dici

Pietro 24-09-2012 12:11

Re: Complessi
 
Io mi vedo bello invece :interrogativo:
almeno in questo non ho problemi :testata:

Winston_Smith 24-09-2012 15:06

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 866774)
Accettereste il corteggiamento di un ragazzo che considerate brutto?

Non trovo incoerente il fatto che chi si considera brutto possa non essere attratto da persone che reputa tali. Anzi, l'aver interiorizzato un determinato modello di bellezza (più o meno stereotipato) può ripercuotersi sulle aspettative che si hanno per sé stessui e per un eventuale partner, allo stesso modo.
L'incoerenza vera invece ci sarebbe, per me, in quelle persone che dovessero avere simili criteri di attrazione e che però rimproverassero altri dicendo loro che se non trovano nessuno è perché "puntano alla/allo strafiga/o".

recluso 24-09-2012 15:57

Re: Complessi
 
No, complessi no. Certo, vedo i miei difetti, vedo cosa potrei migliorare, ma sono obiettivo e consapevole di essere nella media. Questo basta.
Una cosa però la noto. Non c'è solo la bellezza, avverto come una specie di aura, un qualcosa di indefinibile che separa la gente "cool" da chi non lo è. Io mi vedo anche bene il più delle volte, ma credo di non aver gran presenza. Dipende anche dalla fisicità, da come uno si muove, gesticola. Poi dipende dalla personalità e qui so dolori...
Insomma credo che mediamente non la gente (le donne?) possano anche pensare "sì, non è brutto", ma faccio lo stesso effetto di un bicchiere d'acqua. Poca cosa.
Però non è un complesso, mi avete solo fatto riflettere. :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.