FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Complessi (https://fobiasociale.com/complessi-29135/)

Fallito91 23-09-2012 20:57

Complessi
 
Oggi sono uscito di casa per andare in un posto,ebbene vedevo gli altri ragazzi tutti sistemati e bellissimi,vi giuro mi sono sentito un cesso vero,mamma mia ma sono troppo brutto,proprio brutto brutto,per forza che nessuna mi guarda,faccio schifo,poi c'era uno assurdo:biondo,occhi azzurri,muscoloso,lampadato e tatuato,io mi stavo andando a suicidare pensando al confronto,ovviamente ho pensato fra me e me:"questo avrà un sacco di donne,chissà quante ne avrà avute,chissà quanto scopa,io sono un verginone cesso". Capitano anche a voi cose simili?

Christopher 23-09-2012 20:58

Re: Complessi
 
Ovviamente si. Ma io me lo dico anche da solo, guardandomi allo specchio.

distillato 23-09-2012 21:02

Re: Complessi
 
a voglia xd
però non ha tanto senso pensarlo.. ormai si è nati così mica puoi schiattare dentro ogni volta che c'è nelle vicinanze uno più bello di te ? e fidati ce ne saranno sempre se tu non comincerai a piancerti almeno un pò , l'unica cosa che potresti fare è cercare di migliorarti e crederti decente.

a.a.a 23-09-2012 21:03

Re: Complessi
 
Si mi capita, però poi penso e vedo alcuni che sono più brutti di me e sono pieni di ragazze, quindi secondo me il nostro problema è l'insicurezza il carattere e il modo di porsi.

Fallito91 23-09-2012 21:04

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da distillato (Messaggio 866673)
a voglia xd
però non ha tanto senso pensarlo.. ormai si è nati così mica puoi schiattare dentro ogni volta che c'è nelle vicinanze uno più bello di te ? e fidati ce ne saranno sempre se tu non comincerai a piancerti almeno un pò , l'unica cosa che potresti fare è cercare di migliorarti e crederti decente.

Il problema è che quando vedo quasi tutti i ragazzi della mia età li vedo molto più belli di me,è raro vedere qualcuno messo peggio. Certe volte mi vedo allo specchio e mi vedo decente poi però esco e la realtà mi viene sbattuta in faccia.

Jupiter 23-09-2012 21:05

Re: Complessi
 
Sempre, io mi sento inferiore a tutte le altre ragazze :(

lowman's 23-09-2012 21:07

Re: Complessi
 
Io ho milioni di complessi sul mio aspetto fisico...cerco di sopportare, ma appunto, sopporto e basta, non riesco ad accettarli...io adoro la simmetria e lì dove non c'è mi faccio paranoie...risulterò sempre imperfetto e cesso a miei occhi e a quelli delle ragazze; forse la vita ha voluto regalarmi almeno una certezza, ma ha usato l'ironia nel mio caso.

Kid Omega 23-09-2012 21:08

Re: Complessi
 
Il punto secondo me é l autostima.Se uno ha l autostima sotto lo zero,ovviamente si vedrá sempre un mostro,quando in realtá non lo si é.E poi conta tanto il sapersi valorizzare(curare il look,vestiti ecc)
io sinceramente mi sento quasi sempre una schifezza...ed é qualcosa che non riesco a togliermi dalla testa.
:testata:

Yumenohashi 23-09-2012 21:12

Re: Complessi
 
In classe mia c'è una ragazza bellissima, esattamente come vorrei essere io.
Alta slanciata con un vitino di vespa, il nasino alla francese e una meravigliosa carnagione ambrata.
Ecco io non posso fare a meno di guardarla e di sentirmi una merda.
Spero sempre che sia assente in modo da non soffrire per sei ore di fila.
Non mi sento nemmeno degna di stare a pochi metri da lei, mi vien voglia di alzarmi e tornarmene a casa da quanto mi sento inadeguata e insignificante a confronto.
E' sconfortante, passo il tempo a rosicare mi consumo da quanto rosico e quanto mi viene il voltastomaco per il fatto che Dio distribuisca la bellezza in modo così diseguale.

lowman's 23-09-2012 21:16

Re: Complessi
 
Scusami VUCHAN94 ma tu non mi sembri proprio la tipica ragazza bruttina!
Nel tuo caso è sicuramente "solo" un problema di autostima.

Belindo 23-09-2012 21:17

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 866668)
:biondo,occhi azzurri,muscoloso,lampadato e tatuato,


a parte i primi 2, che comunque sono ininfluenti, gli altri c'è qualche entità divina che non ti permette di averli pure te??

a.a.a 23-09-2012 21:17

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 866685)
Scusami VUCHAN94 ma tu non mi sembri proprio la tipica ragazza bruttina!
Nel tuo caso è sicuramente "solo" un problema di autostima.

Lo stavo per dire anche io :bene:

Herzeleid 23-09-2012 21:18

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 866668)
Oggi sono uscito di casa per andare in un posto,ebbene vedevo gli altri ragazzi tutti sistemati e bellissimi,vi giuro mi sono sentito un cesso vero,mamma mia ma sono troppo brutto,proprio brutto brutto,per forza che nessuna mi guarda,faccio schifo,poi c'era uno assurdo:biondo,occhi azzurri,muscoloso,lampadato e tatuato,io mi stavo andando a suicidare pensando al confronto,ovviamente ho pensato fra me e me:"questo avrà un sacco di donne,chissà quante ne avrà avute,chissà quanto scopa,io sono un verginone cesso". Capitano anche a voi cose simili?

Se posso, tu soffri la tua bruttezza in quanto tale o perché ti impedisce di avere una donna accanto?

Yumenohashi 23-09-2012 21:20

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da lowman's (Messaggio 866685)
Scusami VUCHAN94 ma tu non mi sembri proprio la tipica ragazza bruttina!
Nel tuo caso è sicuramente "solo" un problema di autostima.

Ma è sempre una questione di autostima :pensando:

Fallito91 23-09-2012 21:20

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Herzeleid (Messaggio 866689)
Se posso, tu soffri la tua bruttezza in quanto tale o perché ti impedisce di avere una donna accanto?

Soffro di bruttezza perchè non mi sento attraente,non ho sex appeal e quindi le ragazze non mi guardano e non piaccio a nessuna.

Belindo 23-09-2012 21:23

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 866691)
Ma è sempre una questione di autostima :pensando:


tu sei e diventerai un tocco di figa, credimi.
non avrai problemi a trovarti un uomo, sta tranquilla che in quello sei a posto.

Herzeleid 23-09-2012 21:30

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 866692)
Soffro di bruttezza perchè non mi sento attraente,non ho sex appeal e quindi le ragazze non mi guardano e non piaccio a nessuna.

Quindi, ne soffri fondamentalmente per quel motivo, perché ti impedisce di avere una ragazza. Pragmaticamente, hai mai pensato di provarci con una straniera, proveniente da un paese povero, piuttosto che con un'italiana? Si fanno molti meno problemi riguardo l'estetica, non sono assolutamente viziate come la gran parte delle ragazze nostrane e hanno altre priorità sociali (tipo, rinnovare il permesso di soggiorno o ottenere la cittadinanza).

Betsy Cherry 23-09-2012 21:35

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 866677)
Sempre, io mi sento inferiore a tutte le altre ragazze :(

Uguale :piangere:
Mi vedo sempre impresentabile a confronto delle altre, sembrano uscite da un concorso di bellezza: capelli perfetti, viso perfetto, bo...

E poi la timidezza è ancora peggio, perchè anche se sei decente fisicamente rimani sola comunque perchè non sai spiccicare parola! :(

LukasMan 23-09-2012 21:39

Re: Complessi
 
Idem per me :( alcune volte guardo gli altri e penso non riuscirò mai a raggiunger e il loro livello... ma è tutta questione di autostima ;)

Belindo 23-09-2012 21:42

Re: Complessi
 
Quote:

Originariamente inviata da LukasMan (Messaggio 866723)
Idem per me :( alcune volte guardo gli altri e penso non riuscirò mai a raggiunger e il loro livello... ma è tutta questione di autostima ;)

mah,a volte è solo quesitone di palestra e abbronzatura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.