FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Van_Gogh 22-02-2013 19:49

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 988796)
Credo che in caso di flame i responsabili vadano bannati, ma che il topic non vada chiuso.
E' assurdo che chi apre un topic venga punito per il comportamento di qualcun altro. :pensando:

L'avevo proposto anche io non tanto tempo fà.Ma non ne ho saputo nulla,quindi credo proposta respinta,chissà perche'!

Sverso 23-02-2013 18:16

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
abolizione del ban a vita sostituito dai ban temporanei magari nei casi più gravi che durano anche anni se non altro per dare la possibilità di pentimento :sisi::pensando:

anche se forse i bannati cercheranno di reiscriversi lo stesso :pensando:

Sognatore_S 24-02-2013 23:36

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
fare una sezione solo ed esclusivamente con esperienze positive, suggerimenti positivi o qualsiasi altra cosa che possa aiutare e incoraggiare gli altri, c'è troppa negatività nel forum, fa solo diventare più depressi

Sverso 24-02-2013 23:38

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
al limite bisognerebbe confinare i negativi :sisi:

Moonwatcher 25-02-2013 03:16

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1006750)
L'avevo proposto anche io non tanto tempo fà.Ma non ne ho saputo nulla,quindi credo proposta respinta,chissà perche'!

Io veramente vi ho risposto più volte che, a meno che il topic stesso abbia già in partenza la vocazione al flame, tipo "ma quanto sono privilegiate le donne" o "ma quanto sono porci gli uomini" in genere non li chiudiamo perché ci son stati litigi, se non temporaneamente perché il flame era di gruppo e per dar quindi tempo alle acque di calmarsi. Vi ho inoltre chiesto di segnalarci se vi capita di notare che per errore chiudiamo un topic che a vostro avviso non andava chiuso, ma a parte un paio di casi non ho ricevuto nulla, chissà perché!

:sisi:

Efits 07-03-2013 13:10

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Suggerisco un cambio di ordinamento dello staff.
Ogni sito/community che si rispetti ha una piramide ai vertici, da cui vengono prese decisioni in ambito di strutturazione del sito, gestione dei contenuti e sanzioni, qui non è presente.
I motivi sono semplici, creando una gerarchizzazione dello staff ogni decisione può essere contestata oltre che con l'interessato con il diretto superiore sino ad arrivar all'apice della catena, fornendo quindi da organo autonomo di supervisione dell'operato.

Konkurs 07-03-2013 14:25

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Ci vorrebbe una sorta di "Tasto Autodistruzione" che consentisse di cancellare tutti i post/topic se attivato, magari con anche la possibilità di bannarsi da soli.
Ovviamente suppongo sia impossibile. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1008861)
CUT CUT

E dello spoiler cosa mi dici?
Mesi fa mi avevi detto che sarebbe stato proposto al webmaster, ma a tutt'oggi ancora nulla all'orizzone, chissà perché!

:sisi:

Inosservato 07-03-2013 14:47

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 1016443)


E dello spoiler cosa mi dici?
Mesi fa mi avevi detto che sarebbe stato proposto al webmaster, ma a tutt'oggi ancora nulla all'orizzone, chissà perché!

:sisi:

ha i suoi tempi..... mesi e mesi fa mi promise personalmente una faccina che nemmeno ricordo più :miodio:
no ma poi ci arriva alle cose, solo che ci mette un cicinin di pù....http://psyco.forumfree.org/html/emot...20rolleyes.gif

Sverso 07-03-2013 15:38

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 1016443)
Ci vorrebbe una sorta di "Tasto Autodistruzione" che consentisse di cancellare tutti i post/topic se attivato, magari con anche la possibilità di bannarsi da soli.
Ovviamente suppongo sia impossibile. :pensando:


gli sviluppatori di vbullettin dovrebbero creare questa funzione apposta per questo forum :sisi:

Bender 10-03-2013 19:04

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
forse è già stato detto, però ci provo lo stesso,

invece del tasto "vai all' ultimo messaggio" ci vorrebbe il tasto "vai all' ultimo messaggio non letto".

non sò se è una complicata, ma si può fare, in questo modo non si perderebbe il filo del discorso.

:perfetto:


anche la possibilità di autobannarsi non è male...

Yumenohashi 10-03-2013 19:42

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bender (Messaggio 1019125)
forse è già stato detto, però ci provo lo stesso,

invece del tasto "vai all' ultimo messaggio" ci vorrebbe il tasto "vai all' ultimo messaggio non letto".

non sò se è una complicata, ma si può fare, in questo modo non si perderebbe il filo del discorso.

:perfetto:


anche la possibilità di autobannarsi non è male...

:riverenza::riverenza::riverenza:

シリウス 10-03-2013 19:48

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bender (Messaggio 1019125)
anche la possibilità di autobannarsi non è male...

A che serve?
Per poi tornare una settimana dopo e voler riessere ammessi. Come dico a tutto quelli che voglion farsi bannare causa "dipendenza" e troppo tempo passato qui, non serve a nulla il ban definitivo. Se uno vuole può comunque continuar a legger dall'esterno o ritornare, la cosa difficile davvero necessaria è acquisire autocontrollo e gestione degli impulsi al fine di controllarsi e loggarsi meno se uno ha quel problema.Perchè anche fosse, via questo, poi alla prossima "dipendenza" il problema si ripone e si è di nuovo al punto di partenza.

Nel caso si trattasse invece di volontà di ban per motivi personali e o problemi all'interno del forum, esistono sempre i moderatori a cui rivolgersi.

Yumenohashi 10-03-2013 19:53

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 1019166)
A che serve?
Per poi tornare una settimana dopo e voler riessere ammessi. Come dico a tutto quelli che voglion farsi bannare causa "dipendenza" e troppo tempo passato qui, non serve a nulla il ban definitivo. Se uno vuole può comunque continuar a legger dall'esterno o ritornare, la cosa difficile davvero necessaria è acquisire autocontrollo e gestione degli impulsi al fine di controllarsi e loggarsi meno se uno ha quel problema.Perchè anche fosse, via questo, poi alla prossima "dipendenza" il problema si ripone e si è di nuovo al punto di partenza.

Nel caso si trattasse invece di volontà di ban per motivi personali e o problemi all'interno del forum, esistono sempre i moderatori a cui rivolgersi.

Forse intende la possibilità di bannarsi e sbannarsi a piacimento!
Owiamente a meno che non venga bannato per questioni colpose dai moderatori, in quel caso lo sban non è inteso.

シリウス 10-03-2013 19:54

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1019170)
Forse intende la possibilità di bannarsi e sbannarsi a piacimento!

eh, anche in tal caso che senso avrebbe? Per quale motivo uno dovrebbe bannarsi e sbannarsi di continuo fosse possibile ciò?


E comunque in qualsiasi forum che si rispetti il potere del ban spetta solo ai moderatori.

Sverso 11-03-2013 16:07

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bender (Messaggio 1019125)
forse è già stato detto, però ci provo lo stesso,

invece del tasto "vai all' ultimo messaggio" ci vorrebbe il tasto "vai all' ultimo messaggio non letto".

non sò se è una complicata, ma si può fare, in questo modo non si perderebbe il filo del discorso.

:perfetto:


anche la possibilità di autobannarsi non è male...



ho controllato e c'è già, è quella freccia verso il basso e comunque è il primo messaggio non letto non l'ultimo :sisi:

Bender 13-03-2013 01:14

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Mitico sverso !
Non ci avevo mai cliccato sopra :testata:

Per quanto riguarda l'autoban riprendevo l' idea di Konkurs, pensavo a un autoban di una settimana, per chi si vuole prendere una pausa dal forum, ma non sa resistere alla tentazione e non vuole bestemmiare pubblicamente o disturbare i mod.

Cmq per me non é di estrema importanza, era solo un idea... :pensando:

Moonwatcher 13-03-2013 11:40

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1016395)
Suggerisco un cambio di ordinamento dello staff.
Ogni sito/community che si rispetti ha una piramide ai vertici, da cui vengono prese decisioni in ambito di strutturazione del sito, gestione dei contenuti e sanzioni, qui non è presente.
I motivi sono semplici, creando una gerarchizzazione dello staff ogni decisione può essere contestata oltre che con l'interessato con il diretto superiore sino ad arrivar all'apice della catena, fornendo quindi da organo autonomo di supervisione dell'operato.

L'admin è al di sopra dei moderatori nella gerarchia:

http://www.fobiasociale.com/showgroups.php

Si può contattarlo tramite MP, oppure:

http://www.fobiasociale.com/sendmessage.php

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 1016443)
E dello spoiler cosa mi dici?
Mesi fa mi avevi detto che sarebbe stato proposto al webmaster, ma a tutt'oggi ancora nulla all'orizzone, chissà perché!

:sisi:

Scusa, ci son state cose più urgenti da gestire e da fargli fare e onestamente non gli è ancora stata sottoposta. Spero che a breve potrà esser fatto (chissà perché LOL :sarcastico:).

Sverso 13-03-2013 20:39

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
io credo che la necessità di fare una presentazione dettagliata scoraggi in molti dall'iscriversi, questo spiegherebbe anche perchè il forum si è estrovertito recentemente:pensando:

Yumenohashi 13-03-2013 21:32

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 1021582)
io credo che la necessità di fare una presentazione dettagliata scoraggi in molti dall'iscriversi, questo spiegherebbe anche perchè il forum si è estrovertito recentemente:pensando:

Vabbeh, però comunque quelli che non si sentono di presentarsi alla fine tenderanno a partecipare poco anche ai topic, saranno quelli che più che altro leggeranno cosa che possono fare benissimo anche senza essere registrati quindi poco cambierebbe.

Yumenohashi 13-03-2013 21:34

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 1019721)
ho controllato e c'è già, è quella freccia verso il basso e comunque è il primo messaggio non letto non l'ultimo :sisi:

No aspetta sta frecciolina me la sono persa, dove sta?
EDIT. Trovata, urca mi hai aperto un mondo.
RIEDIT. Ma non è vero, perchè comunque devi trovarti la pagina dove eri arrivato, cioè che ne sa uno a che pagina era arrivato. E' comunque scomodo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.