FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

sole 17-02-2005 17:41

COS'è L'OFF TOPIC?? :oops:

alberto 17-02-2005 17:44

anche se certo ogni tanto parlare di cose serie non è che faccia male,esprimere le proprie opinioni aiuta anche,va be si puo' lasciare il forum generale

alberto 17-02-2005 17:45

l'off topic è tutto quello che non ha che vedere con la f s

sole 17-02-2005 17:45

NON HAI RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA!

alberto 17-02-2005 18:05

fate finta che non ho scritto niente

sole 17-02-2005 18:09

Quote:

Originariamente inviata da alberto
fate finta che non ho scritto niente

QUOTO :D

roberto 17-02-2005 21:59

ok
 
a me il forum piace...

secondo me non c'è bisogno di nessun miglioramento, va bene così per me..

è un modo per parlare degli stessi problemi e confrontarsi anche perchè momentaneamente ad una persona può riuscire + facile scrivere i suoi problemi al computer che parlarne a qualcuno di persona

questo è il mio parere ciao a tuttiiiiiii roby :roll: :roll: :roll:

18-03-2005 20:43

concordo parzialmente con alberto
sto frequentando piu' di un forum che tratta di disagi psicologici e quello che noto e' che ci si concentra giustamente sul problema ma non si riesce a dare spazio adeguato al lato che morelli definisce "creativo"

nel primo forum che ho frequentato ho vissuto la fase dell'esternazione dei miei problemi e poi ho notato un cambiamento che definisco positivo, cioe' ho sentito diminuire il bisogno di raccontarmi e aumentare il bisogno di ridere, scherzare e di ...comunicare...

in un forum di psicologia a sezioni mi sono accorta che fuggo tutte le sezioni che trattano i problemi che ho avuto ed ho, ansia e depressione.

vado per leggere alcuni post e do il mio contributo ma bilancio cio' con la frequentazione di forum chiamati "generalisti" nei quali scrivo di musica, poesia, letteratura, cinema

in quest'ultimo periodo ho scoperto i forum di fobia sociale ma...sento il bisogno di prendere aria...cioe' penso di avere deciso di affrontare il mio problema base, che mi ha causato sia l'ansia sia la depressione...

ma non immergendomi nella ricerca e nella lettura di articoli e di contributi sul problema

d'altronde la mia psicologa mi disse che non ero depressa perche' mangiavo, dormivo, volevo uscire con gli amici...

e mi diagnostico' fobia sociale e umor nero...

la psicoterapeuta che mi ha aiutato a fare molti passi avanti mi ha sempre detto che soffrivo solo di disistima e di deprivazione affettiva...

insomma...pur riconoscendo che ho dei problemi di interazione sociale...

non riesco a mettermi l'etichetta afs...perche' la sento come un'etichetta...che non mi aiuta a sentirmi piu' simile agli altri...anzi...mi fa sentire ancora di piu' brutto anatroccolo...e aumenta la mia attenzione ai sintomi...con conseguente circolo vizioso...

scusate se sono andata offtopic :oops:

allontanare_il_pensiero 06-05-2005 15:17

E' da un solo giorno che utilizzo questo forum.
In linea di massima mi sembra che vada abbastanza bene.
Allora, rileggendo un po' tutti gli interventi:
- l'area OT è già presente;
- in effetti sarebbe meglio pensare di avere un moderatore (che faccia un po' i turni).
- un controllo sui post

08-05-2005 18:30

io è già più di un mese che sono in questo forum.. mi trovo bene con tutti!!!!
è abbastanza libero ed è bello così...
pero' ci vorrebbe un moderatore presente... spesso....!!!!

09-05-2005 10:02

penso che sia utile scrivere un regolamento!

melville58 01-06-2009 13:00

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Ha ragione Carota, questo sito mi sembra spesso un'occasione sprecata. Qualche piccolo sfogo superficiale, sia pure legato a una situazione di reale sofferenza, e poi tutto è lasciato cadere nel vuoto. Bisognerebbe che i nostri malesseri si radicassero in un rapporto più utile e concreto

domenica 01-06-2009 13:34

Re: psicologi professionsti
 
iper me poterebbe essere, se ho capito l'argomento di questo topic, interessante far intervenire, dietro compenso in danaro,gli psicologi che verranno pagati con l'esposizione di un loro banner, cioè ad ogni intervento di un medico ci sarà una persona incaricata di mettere nel post in cui è intervenuto, un banner bubblicitario, creato da noi magari
(avanti i grafici) io ci scommetto che se mettiamo un banner 468x60 ma anche più grosso con la scritta: "spazio cedibile a pagamento" si butterebbero in molti professionisti del settore per averne uno e vengono pagati "pay to work" (non esiste l'ho appena inventata hahahha) cioè pagtai per quel che fanno, avremo così un potente metodo di giarigione che è la psicoterapia che associata ai farmaci, che già ne discutiamo approfonditamente, potrebbe averer una forte valenza terapeutica

domenica 01-06-2009 13:48

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
si ma non deve diventare come ne "ill faro della vita" dove gli psicoligi si limitano ad intervenire, dietro pubblicità del loro studio,e indicando solo da quale medico è giusto indirizzare i pazienti

FeroceconBuddha 01-06-2009 20:20

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Carota ha avuto una buona idea, cioè secondo me ci sono 2 tipi di utenze qui, quelli che vogliono sfogarsi e sentirsi compresi, e quelli che vogliono discutere conoscere e aprofondire per aiutare se stessi, se il forum fosse meno dispersivo e ci fosse una categoria in cui utenti che hanno superato un certo tipo di problema dicessero la loro e poi si catalogasse il tutto in una sezione - del tipo: "COME SUPERARE L'ANSIA DI GUARDARE NEGLI OCCHI" (come qualcun'altro ha suggerito) i benefici verrebero massimizzati.

Milo 01-06-2009 20:22

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Topic inutile questo forum è perfetto non è migliorabile in nessun modo.

domenica 02-06-2009 07:31

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
tutto è migliorabile

Milo 02-06-2009 09:34

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da domenica (Messaggio 188569)
tutto è migliorabile

tranne il forum;)

Drowning 02-06-2009 09:45

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Mantenere il ban per Severn, impedire a Giova88 di continuare ad ammorbarci imponendogli una lunghezza massima di 3 parole per post e 1 solo post per ogni thread.

calinero 02-06-2009 18:22

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da melville58 (Messaggio 188312)
Ha ragione Carota, questo sito mi sembra spesso un'occasione sprecata. Qualche piccolo sfogo superficiale, sia pure legato a una situazione di reale sofferenza, e poi tutto è lasciato cadere nel vuoto. Bisognerebbe che i nostri malesseri si radicassero in un rapporto più utile e concreto

esiste già questo rapporto, sei nuovooo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.