![]() |
Il supplizio di Tantalo
Io non fisso quasi mai le donne, perché il guardare troppo a lungo qualcosa (*) di cosí piacevole e cosí inaccessibile mi fa sentire come se avessi ricevuto un calcio nelle p***e. Quindi la mia domanda è: preferite evitarlo il supplizio di Tantalo o vi accontentate di gioire solo con gli occhi, anche in contesti diversi dai rapporti con l'altro sesso? :interrogativo:
* Non oggettifico la donna: sto semplicemente ampliando il discorso. |
Re: Il supplizio di Tantalo
evito quando mi accorgo che desidero l'irraggiungibile..è una forma di difesa
|
per quel che mi riguarda è una cosa ciclica.. alcuni giorni le ragazze le guardo (ovviamente distolgo istantaneamente lo sguardo se replicano), altri giorni mi sforzo di guardare solo per terra o per aria o i muri, per evitare di patire..
comunque supplizio di tantalo... veramente azzeccato :) |
Quote:
Comunque è diverso, nel caso di donne, in genere guardo, in altri contesti non ha forse molto senso ché non si trae un gran appagamento dal guardare e quindi viene meno il piacere dello sguardo (una torta o un orologio non sono mica eccitanti :interrogativo:). |
Prima di fidanzarmi, adottavo lo sguardo in modalità ninja (max tre secondi), per evitare di essere preso per maniaco. In questa maniera il supplizio di Tantalo, se c'era, era di breve durata. Quello che non ho mai capito di certi uomini era il dedicarsi al womenwatching durante certe uscite come se si stesse a teatro (mancava solo il binocolo). Guardare e basta, alla lunga, senza poter interagire, per me non ha senso.
|
da buon sociofobico,lo evito
|
Non so cosa intendi per "gioire con gli occhi", ma se una ragazza mi piace di solito succede questo: studio la ragazza da debita distanza, poi mi faccio mille film in testa e alla fine, se non ho modo neanche di concretizzare un approccio, inizio a farmi pensieri del tipo: "ma tanto uno come me non lo vorrà mai", "ma tanto anche se dovessimo stare insieme dopo un po' si stancherebbe di me", "ma chi me lo fa fa', non sono in grado di avere a che fare con le ragazze" e quindi chiudo la pratica sprofondando in un senso di totale sconforto e frustrazione che di solito dopo un po' tramuta in indifferenza....
|
Ovviamente la evito.
|
Prima information gain poi evito.
|
Gioisco con gli occhi :D
|
Quote:
Mi è capitato di recentissimo, un paio di volte: una bella ragazza di fronte a cui lo sguardo cadeva in continuazione sul bel seno. Perché quando la tentazione è vicina, richiede una certa forza di volontà non prendersi perlomeno un po' di "piacere oculare" finché si può. Ma razionalmente preferisco non dico non guardare, ma guardare poco. Tanto il cervello registra già così un bella visione, inutile infierire per farsi montar su frustrazione sessuale. Per il cibo è differente, perché qualcosa può tentarmi, ma lì il modo di farsi passare la fame, anche con altro, grazie a Dio c'è! Per quanto riguarda altri tipi di tentazioni, non è la stessa cosa. Posso guardare, che ne so, la riproduzione di un bel poster che non possiedo, senza che succeda nulla di vicino allo "star male" per esso. |
Se non posso avere quel che desidero almeno lasciatemelo desiderare. Per quanto doloroso, il solo pensarci mi appagherà
|
Evito.O quando proprio non posso evitare vado in giro coi paraocchi :occhiali:
|
Se è un bel ragazzo etero evito, se è un bel ragazzo gay gioisco :)
|
in quanto a donne , le fisso come un maniaco finche non si sentono a disagio e cerco di fargli provare quello che ho provato io nell adolescenza " il disagio" proprio ieri una l ho guardata fisso e gli sono girato intorno 2 volte con la bicicletta e me ne sono andato.
|
Quote:
|
Quote:
Poi il segaiolo sei te... non loro, che parlano in continuazione e non concludono mai una ciolla :nonso: Per quanto riguarda il topic... il guardare, anche se so di non poter mai avere una cosa, mi dà comunque soddisfazione... sarà che condivido il pensiero leopardiano della felicità che sta nella prospettiva del possedere qualcosa e che svanisce nel momento in cui la si ha! |
Quote:
|
Evitare, evitare, evitare, evitare, evitare, evitare, evitareeeeee! :occhiali: :miodio:
|
se girate in minigonna io vi fisso le gambe, anche quelle di inox volendolo :cool:
il fatto è che non mi si nota perchè guardo a terra... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |