FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Piccolo sfogo - insensibilità e realtà (https://fobiasociale.com/piccolo-sfogo-insensibilita-e-realta-29091/)

Xchénnpossoreg? 21-09-2012 08:57

Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
.................................................. ...

barclay 21-09-2012 09:21

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
:testata: IO ODIO SENTIRMI DIRE CHE «AVREI DOVUTO DARMI DA FARE DI PIÚ»! :moltoarrabbiato:
Quindi posso dire che ti capisco :consolare:

ivi 21-09-2012 09:32

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
Non tutti sono nati per fare i genitori (perche' non e' vero che s'impara) ed e' per questo che anche loro potrebbero fare di piu' per essere delle persone decenti, quanto meno con loro figlia.
Vedila anche in questo modo! :sarcastico:

Xchénnpossoreg? 21-09-2012 09:32

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
.................................................. ...

Who_by_fire 21-09-2012 09:41

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 864681)
E' un po' come dire "non ti impegni, sei pigra".

Sentirla quando pensi di aver fatto il possibile è brutto.

Alle volte vorrei vedere la gente che dice certe frasi vivere un giorno dei nostri... così, tanto per.
Sono certa che cambierebbero modo di pensare.


Invece per me è un sollievo momentaneo quando mi dicono che sono in questa situazione perché sono pigro ("devi darti da fare di più!").
Infatti per un momento mi fa illudere che sia così a causa della pigrizia e non del fatto che sono un inetto nella vita.

Un paio di volte i miei hanno pure provato, con tutta tranquillità, a rifilarmi il concetto che sarei così (dal punto di vista sociale, anche se -nota- non sono più "sociofobico" come una volta) perché non sono "generoso", non "mi do agli altri", non "mi interessano le persone"...
Altrettanto tranquillamente, ho cercato di far loro notare l'assurdità dell'ipotesi. Non so se ci sono pienamente riuscito. -.-

Xchénnpossoreg? 21-09-2012 10:02

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
...............................................

avoidantDuck 21-09-2012 12:07

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
Le altre persone fanno in fretta a dare giudizi e colpe, ma non sanno com'è essere nei nostri panni...

Xchénnpossoreg? 21-09-2012 14:53

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
.................................................. ..............

BlackMamba 21-09-2012 15:10

Re: Piccolo sfogo - insensibilità e realtà
 
Mi dispiace sentire che i tuoi genitori ti trattano così..:male:

Posso solo supporre che sono delle persone frustrate e poco empatiche che non solo non si vedono come un appoggio per la propria figlia ma forse pretendono pure il contrario.

L'unica cosa che potrei consigliarti è di tenerti le cose per te la prossima volta, se non hai un riscontro positivo.

Parlane con chi pensi ti possa aiutare e soprattutto faccia piacere darti una mano a superare le proprie difficoltà (io mi candido :timidezza:)..perché non c'è niente di peggio che aprire il tuo cuore a qualcuno, che mentre parli, sbadiglia dentro di se..:sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.