![]() |
essere invisibili in amore e in società.
...................
|
Re: essere invisibili in amore e in società.
Quote:
E poi ti poni queste domande? |
non vedo un nesso sinceramente
|
Quote:
Spero tu stia scherzando. Hai fatto un gesto di chiusura gravissimo, socialmente parlando. |
La società se ne frega delle fobie delle persone ma contemporaneamente non perde occasione per escludere queste ultime.
|
ma sono comunque persone che mi ignorano....
|
non penso che ti abbiano escluso apposta, penso che semplicemente nessuno ti conosca bene, un conto è conoscere qualcuno di vista a cui difficilmente si da una certa confidenza, un conto è conoscere qualcuno anche poco ma lo si conosce e lo s'invita.
in conclusione penso che se realmente interessato avresti dovuto buttarti nella mischia, magari spalleggiato da tuo cugino, e chiedere info sulla festa e dire "ok ci becchiamo là" una sorta di autoinvito ma nel frattempo prendere confidenza con qualcuno. |
Concordo, molto probabilmente non hanno visto interesse da parte vostra e quindi non c'è stato motivo di invitarvi direttamente.. anche perchè una persona che non ha particolari problemi avrebbe trovato la scusa per autoinvitarsi.
Quote:
|
Quando viene tirato in ballo un evento sociale ad invito la miglior mossa è mostrarsi curiosi ma disinteressati: non sei un disperato e non devi elemosinare. Una cosa del tipo: "Davvero? Ed è bello il posto? Che cosa farete?" tranquillo e affabile. Magari tiri anche un pochino la corda se ti propongono.. ho stimato un 88% di successo assicurato. :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
mio cugino è stato invitato, ha risposto " no che palle " ed hanno insistito per 20 minuti buoni.
io ho chiesto qualcosa e mi hanno risposto normalmente dicendomi il programma, ma non hanno mai accennato al fatto che potessi andare con loro |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
è tutto un gioco di sociologia e psicologia collettiva (io mi diverto troppo ad analizzare le personalità e i ruoli gerarchici): devi inquadrare a quale categoria abbinarti e soprattutto puntare il giusto aggancio. Non è necessariamente obbligatorio essere supersimpatici, superfighi o superdivertenti, ma piacevoli. Ti basta rientrare nel "tipo a posto" e sei dentro (almeno da quanto ho potuto dedurre, mi sembra una comitiva piuttosto accessibile). :) |
Quote:
|
Quote:
E allora basta, che la lasciasse perdere quella gente. E cavolo, invitano il cugino e a lui non lo cagano di striscio, come se fosse trasparente, pure dopo che ha cercato di dire qualcosa... Quote:
|
Quote:
|
Dai fuoco alle loro case mentre dormono e ti ricorderanno. Ah no...morendo non potranno ricordati...... uhm :pensando: oh bè... dettagli.
|
ma scusate... non può essere che ritenevano che invitando il cugino erano inclusi entrambi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |