FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Assuefazioni olfattive (https://fobiasociale.com/assuefazioni-olfattive-29072/)

Christopher 20-09-2012 15:53

Assuefazioni olfattive

Hanno verniciato da qualche giorno il portone di casa mia, e ancora oggi si sente l'odore della vernice. Che dire, ne vado matto! Godo nel sentire quell'odore quando apro la porta. A voi piacciono odori singolari? Un altro, che pure mia madre ama alla follia, é l'odore della benzina. Pensate che, da giovane, mia madre ha letteralmente infilato la testa in un boccione di benzina.

clanghetto 20-09-2012 15:57

Re: Assuefazioni olfattive

Odore di benzina e vernice la odio abbastanza XD

Mi piace l'odore di questa varietà di gelsomino. Mi fermavo ogni volta che passavo davanti alla piante...per respirare a pieni polmoni :)

http://ebay.01nas.com/091111//pink.jpg

JohnDoe90 20-09-2012 16:03

lowman's 20-09-2012 16:16

Benzina e smalto sono i miei preferiti, poi anche alcuni tipi di carta, l'odore dei fiammiferi, il gas degli accendini ecc. ecc.

Ma ancora di più mi preoccupa il fatto che alcuni materiali altamente tossici mi mettano appetito, come ad esempio la colla vinilica e il cemento ancora fresco XD

Pietro 20-09-2012 16:21

che meraviglia!!Vernice,benzina,colla..gnam gnam :D

jupiterskid 20-09-2012 16:25

missim 20-09-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 863906)
A voi piacciono odori singolari? Un altro, che pure mia madre ama alla follia, é l'odore della benzina. Pensate che, da giovane, mia madre ha letteralmente infilato la testa in un boccione di benzina.

siamo in 2 ad averlo fatto :mrgreen:

a me piace l'odore dell'alcool denaturato, benzina, smalto, acetone e vernice :sbavare: :sbavare:

secondo me tutte queste sniffate mi hanno creato qualche problema :miscompiscio:

clanghetto 20-09-2012 16:27

Che palle...mi fate sembrare normale.:miodio:

chris84 20-09-2012 16:45

:timidezza: io amo molto il mio odore!
mi annuso spesso nella zona del polso, in cui è particolarmente presente, e nel palmo delle mani :D

lowman's 20-09-2012 16:45

E che ne dite dello stucco fresco? Lo mangerei spalmato su una fetta di pane XDXDXD

lonely heart 20-09-2012 17:23

L'odore della benzina mi piace da morire :D Poi quello di una candela che ho a casa, ogni volta che la spolvero devo sniffarla, troppo buona!!!

The Golden Boy 20-09-2012 18:10

L'odore dei libri nuovi appena tolta la pellicola, benzina, poi non so come spiegarlo, ma c'è un certo tipo di plastica il cui odore mi piace moltissimo.

E poi...ehmm....a volte quando capitano.....alcune ....flatulenze..non fa schifo, alla fine ad ognuno piace la propria no?:ridacchiare:

Lino_57 20-09-2012 23:39

Chissà se queste assuefazioni olfattive cambiano con l'età... per esempio, anche a me da ragazzo piaceva l'odore della benzina, invece da molti anni non la sopporto più... forse perché non ci mettono più il Piombo tetraetile :D

Invece il profumo della colla Coccoina mi piace tutt'ora, così come quello di certi libri nuovi e alcune riviste... I negozi che hanno il migliore odore per me (a parte le pasticcerie) sono le cartolerie.

Anche l'odore delle macchine nuove mi piace, chissà quale miscela di esalazioni di plastiche e colle ne sono responsabili...

E, per tornare al naturale, per me l'odore più buono è quello dell'erba sfalciata nei campi, specie verso sera, dopo il tramonto...

missim 20-09-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 864508)
Chissà se queste assuefazioni olfattive cambiano con l'età... per esempio, anche a me da ragazzo piaceva l'odore della benzina, invece da molti anni non la sopporto più... forse perché non ci mettono più il Piombo tetraetile :D

la benzina super :bene:

Quote:

Anche l'odore delle macchine nuove mi piace, chissà quale miscela di esalazioni di plastiche e colle ne sono responsabili...

è vero, l'odore delle macchine nuove, l'avevo dimenticato :)

Quote:

E, per tornare al naturale, per me l'odore più buono è quello dell'erba sfalciata nei campi, specie verso sera, dopo il tramonto...

odio quell'odore :male:

lizbon 21-09-2012 19:01

Quote:

A voi piacciono odori singolari?

bhe non so se è molto singolare ma mi piace l'odore dei cornetti caldi appena sfornati e poi l'odore dell'incenso.

Nocebo 21-09-2012 19:18

vedo che la benzina piace a molti :)

Rhoda 22-09-2012 00:16

Mi piace l'odore delle pagine di un vecchio libro di favole illustrate che aveva mio fratello da piccolo, residuato degli anni '70, poi passato a me. E' un odore che non ho mai sentito da nessun'altra parte, mi fa impazzire. In particolare mi piaceva annusare il disegno di hansel e gretel e della luna nel pozzo!!:bene:

a.a.a 23-09-2012 10:00

Quote:

Hanno verniciato da qualche giorno il portone di casa mia, e ancora oggi si sente l'odore della vernice. Che dire, ne vado matto! Godo nel sentire quell'odore quando apro la porta. A voi piacciono odori singolari? Un altro, che pure mia madre ama alla follia, é l'odore della benzina. Pensate che, da giovane, mia madre ha letteralmente infilato la testa in un boccione di benzina.

Anche a me piace l'odore della vernice,anche quello della benzina ora penserete che non sto bene :D

Ishtar)O( 23-09-2012 14:11

L'odore dei neonati e' irresistibile....

Un altro odore che adoro e' quello del mio corpo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.