![]() |
se trovaste un ragazzo/a continuereste a frequentare il forum?
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
|
Re: se trovaste un ragazzo/a continuereste a frequentare il forum?
Sì, per entrambi i motivi elencati nel sondaggio (specie per il secondo, devo dire).
|
La mia sociofobia è grave, inutile descriverti i sintomi, sono i classici degli ultimi gradini della scala. Tuttavia ho una relazione con qualcuno che per motivi particolari è costretta a casa, la nostra casa, che è la nostra prigione e il nostro mondo.Indipendentemente da questa cosa mia, si...probabilmente hai ragione. Trovare qualcuno per chi è solo e ne soffre aiuta, nel momento in cui lo si trovasse per certo non sarebbe più necessario il supporto del forum. Dipende, di condizioni ce ne sono tante. Forse la frequentazione calerebbe...mi sa...
|
Direi la prima, ma non con la stessa frequenza un pò meno... avrei anche altre cose a cui pensare.
Perchè tuttavia il non avere un partner, per alcuni, non è il problema ma una situazione indotta. |
Comunque la domanda potrebbe essere tranquillamente estesa: se risolveste i vostri problemi di timidezza / fobia sociale, continuereste a frequentare il forum? Non vedo perché limitarsi solo ai problemi nelle relazioni di coppia.
|
Certo che sì. Anni fa, poco dopo essermi iscritto, mi ero fidanzato con una ragazza (conosciuta non su internet) con cui sono stato assieme tre anni e mezzo; non ho mica smesso di visitare il forum in quel periodo!
A maggior ragione, anche durante storie "non serie" non vedo ragione per smettere di visitare il forum se questo risulta interessante o rilassante. |
Frequenterei il forum di meno, ma non penso che lo abbandonerei del tutto :pensando:
|
io quando ero fidanzata frequentavo spesso il forum anche non essendo iscritta, quindi penso continuereia venirci sicuramente
|
sinceramente non lo so :nonso:
|
Verrei a vantarmi di aver trovato qualcuno e voi no, per poi essere lasciato il giorno successivo :D
A parte gli scherzi, ho votato la prima. Mi sono allontanato dal forum ogni tanto ma non perché avessi trovato un partner; vado a periodi. |
Quote:
Quote:
Quindi giustappunto....la tua frequentazione è ridotta!!? :miodio: |
Non credo che abbandonerei il forum, probabilmente continuerei a seguirlo per chiedere consigli sulla mia relazione o sfogarmi per qualcosa che non va XD ...comunque, al di là del fatto che sia un forum per fobici, ho trovato tante discussioni interessanti e stimolanti che con la fobia sociale forse hanno poco a che fare, io non sono un fobico DOC, non sapevo neanche che esistesse la locuzione "fobia sociale" quando mi sono iscritto qui, anche se in alcuni aspetti mi ci ritrovo. Tuttavia io ho problemi di altro genere, legati piuttosto all'autostima e al mondo relazionare.
|
Quote:
Se risolveste il/i vostro/i principale/i problema/i in ambito sociale, continuereste a seguire il forum? E per evitare equivoci: spero che il sondaggio non sia una velata forma di discriminazione per quanti dovessero rispondere che ridurrebbero la frequentazione del forum. Della serie: "Se il tuo principale problema è non riuscire a trovare un/una partner e appena la trovi smetti del tutto o quasi di scrivere sul forum, che ci stai a fare qui?" Ho avuto quest'impressione perché non hai aperto il sondaggio in forma più generica: ognuno può avere uno o più problemi legati all'ambito sociale che reputa come principali, dall'arrossire al non uscire di casa, e per me non esistono scale di valore che li classifichino come "seri" e "meno seri". Quindi non vedo il motivo di concentrarsi solo sulla mancanza di un/una partner. Quote:
|
beh sarebbe già un grande passo!:mrgreen:
però non penso che risolverebbe tutti i miei problemi. certo potrebbe aiutare ad acquisire più autostima. però i problemi di ansia, stress, e soprattutto timidezza, introversione,ecc. non si risolvono con la bacchetta magica. inoltre non mi appoggerei mai ad un'altra persona per i miei problemi, la mia felicità e serenità non può dipendere da qualcun'altro. conclusione: no, non abbandonerei il forum. |
Certo che continuerei :bene:
|
Io resterei... ma è chiaro che avrei meno tempo a disposizione.
Già adesso, senza bisogno di una ragazza, ci sono periodi in cui non ho proprio tempo... Però farei il possibile per restare e dere il mio contributo. :bene: |
Quote:
Non c' è alcuna discriminazione è solo curiosità dettata anche dall' idea tutt' altro che peregrina che quando trovi l' amore veramente pensi di aver trovato tutto. Comunque mi sa che qui d'ora innanzi per i post occore il bollino No:nono:- discriminazione Quote:
Quote:
Quote:
E' vero l' errore che si fa è quello di pensare di appoggiarsi all' altro ( finchè l' altro non si stanca!!), il rapporto univoco poche volte funziona se non è scambievole Quote:
|
Ovviamente tutto dipenderebbe da come cambierebbe la mia vita in una situazione del genere, che non ho mai vissuto e quindi non conosco. In linea di massima credo continuerei a frequentarlo, anche solo per chiacchierare (sono diventato INTERMEDIO, ora si che mi sento figo! :D)
|
Quote:
Non capisco perché si debba pensare che qualcuno che trova una partner e crede di aver risolto tutti i suoi problemi sia un illuso, mentre magari non si pensa che qualcuno che trova un amico o smette di arrossire (esempio) e crede di aver risolto tutti i suoi problemi sia un illuso. Non ho mai letto, mi pare, nessuno che scrivesse "Guarda che anche se trovi degli amici potresti non aver risolto tutti i tuoi problemi, non devi appoggiarti a loro!" Come mai non è stato aperto anche un sondaggio dal titolo "Se trovassi degli amici continueresti a frequentare il forum?" Quote:
|
Quote:
- Io voto uno a caso dei due "sì" comunque, che ritengo ugualmente validi. - -edit- ti sei scordata di mettere, tra l'altro, "sì, perché sono un moderatore e son dotato di senso di responsabilità" :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |