![]() |
Somatizzazione ansiosa
Mi capita,quando sono molto in ansia,che lo stomaco mi faccia male..quasi si scombussoli e si agiti..a voi capita?
|
Re: Somatizzazione ansiosa
Quote:
|
succede a una persona che conosco. sicuramente c'entra il nervoso e l'ansia ma può essere anche predisposizione.. se inizi a sentire anche dei dolori, meglio se consulti un medico. :)
|
Se intendi che senti tipo torcertisi le budella, benvenuto nel club!
|
Quote:
comunque mi capita spesso nei periodi più stressanti e ansiosi. |
Quote:
|
Ne ho sofferto per anni (quotidianamente) e ancora adesso mi capita.
Dopo vari controlli mi hanno diagnosticato una colite nervosa. Essendo un tipo molto ansioso, la diagnosi non mi stupisce. |
Mi capita spessissimo ma attento, se l'ansia é troppa, rischi di rovinarti lo stomaco. Mio cugino, prima di dichiarare la sua omosessualità ai suoi, era in uno stato talmente ansioso che é andato all'ospedale e aveva tutto lo stomaco rovinato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, terribile :(
Fitte pazzesche allo stomaco e allo sterno, e anche gran giramenti di testa. Fortunatamente quando passa il "momento ansioso" si attenua quasi subito anche il dolore. |
Quote:
|
Capita anche a me, anche se più che fitte è nausea nel mio caso. Quand'ero depresso poi, mi veniva fortissima.
Se hai nausea la cocacola (o comunque una bibita gassata) ti può aiutare un po. Strano, ma funziona nei casi più lievi. |
Come ha scritto barclay, la somatizzazione è un classico, anche io ne soffrivo (anche adesso, ma mooooolto meno) da adolesente/giovane adulto, lo stomaco faceva i salti mortali! :)
Fondiamo l'associazione dello Stomaco Ritorto, avremmo milioni di associati! :D |
Mi aggiungo al club dei colitici nervosi! Tralaltro è un disturbo che non si può controllare ed agisce a livello inconscio
Per fortuna mai dolori forti. Ma ho l'addome teso come un tamburo tanto a che a volte sembro un bambino del terzo mondo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso però ne soffre non lo stomaco ma l'intestino... dolori tipo parto! (cit.), e a volte mi tocca proprio andare in bagno :miodio: Ultimo episodio simile giusto ieri, prima della visita medica della ditta :sisi: ... solita ansia anticipatoria e fitte... alla fine, come sempre, è stata una caxxata, ma lo sapevo già a livello razionale... eppure l'ansia mi scatta lo stesso :testata: |
E' come se un branco di elefanti scorrazzasse nel mio stomaco...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |