FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho? (https://fobiasociale.com/iperattivita-e-tremori-a-scuola-ma-che-cosho-29021/)

Mr Bean 18-09-2012 15:20

Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Ciao forum,allora è già due volte a scuola che mi succede una cosa strana.In pratica in alcune ore noiose,con prof per me poco stimolanti,perdo proprio la testa,ma non come il casinista che si mette a parlare con il vicino o che fischietta,no,faccio proprio cose assurde,come se fossi ubriaco,schizzato.Per esempio parlo rido da solo,sputo,ammicco alla prof giovane,avrei proprio voglia di mettermi che so a cantare urlare per scaricare tutta l'energia.Ma la cosa che mi porta scriverlo qua è che io sento proprio il bisogno,cioè lo devo fare per forza,come se me lo chiedesse il corpo.Inoltre,una volta uscito dalla classe mi è successo che mi venissero tremori e difficoltà a respirare,secondo voi come mai?

Christopher 18-09-2012 15:26

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Anche a me succede. Sbatto pure le mani quando immagino qualcosa che mi rende entusiasta. Non so spiegarti il motivo, secondo me sono schizofrenico, ma non voglio sbilanciarmi.

Inosservato 18-09-2012 15:29

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
assumi farmaci? :pensando:
Se non è un effetto collaterale di qualche cosa dovresti parlarne con il tuo medico secondo me

Mr Bean 18-09-2012 15:31

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 861822)
assumi farmaci? :pensando:
Se non è un effetto collaterale di qualche cosa dovresti parlarne con il tuo medico secondo me

No,niente farmaci....comunque mi è successo solo due volte...se succede ancora andrò

Inosservato 18-09-2012 15:37

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mr Bean (Messaggio 861824)
No,niente farmaci....comunque mi è successo solo due volte...se succede ancora andrò

ah allora magari c'è stato qualche evento scatenante

Mr Bean 18-09-2012 15:46

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
E secondo te alcuni esempi di eventi che possono aver scatenato reazioni di questo tipo quali potrebbero essere?

Manuela.tr 18-09-2012 15:52

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Potrebbe essere un eccesso di tensione accumulata che ha bisogno di venir fuori. A me capita di tremare quando sono particolarmente tesa e in eccesso di energia.

Mr Bean 18-09-2012 16:21

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Ma non sono attacchi di panico vero? P.S. scusate l'ignoranza

Mr Bean 18-09-2012 19:19

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 861960)
mi viene in mente questo che è sempre più in voga tra bambini e adolescenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrom...rattivit%C3%A0

Eh ma non credo,perchè mi è successo dalla quarta superiore e mi sembra un po'tardi

ThinkHappy 18-09-2012 19:29

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Secondo me ti conviene andare dal tuo medico di base. Giusto per evitare di stare in pensiero e fare mille ipotesi su cosa potrebbe essere.

rainy 18-09-2012 21:01

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 861960)
mi viene in mente questo che è sempre più in voga tra bambini e adolescenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrom...rattivit%C3%A0

Il deficit di attenzione ce l'ho anche io, ma in questo caso credo si tratti di una predominanza di iperattività e non disturbo di attenzione.
Potrebbe trattarsi di una reazione istintiva nervosa allo stress che l'ambiente scolastico ti procura.
Dovresti parlarne coi tuoi o con i docenti della tua scuola; ti suggerisco anche di contattare uno psicologo. E' meglio bloccare subito questo disturbo, perché in alcuni casi può condurre alla sindrome di Tourette... un bel paio di maniche, poi

Manuela.tr 18-09-2012 21:20

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 862195)
Il deficit di attenzione ce l'ho anche io, ma in questo caso credo si tratti di una predominanza di iperattività e non disturbo di attenzione.
Potrebbe trattarsi di una reazione istintiva nervosa allo stress che l'ambiente scolastico ti procura.
Dovresti parlarne coi tuoi o con i docenti della tua scuola; ti suggerisco anche di contattare uno psicologo. E' meglio bloccare subito questo disturbo, perché in alcuni casi può condurre alla sindrome di Tourette... un bel paio di maniche, poi

Escluderei l'adhd poiche' ho conosciuto di recente di recente una persona (e da più tempo attraverso i racconti dei suoi familiari) che ne e'affetta e mi sembra che le reazioni siano molto più intense ed estreme rispetto a quelle descritte. Poi se puo'servire per tranquillizzarti, posso approfondire l'argomento ma mi sentirei sicuro da quel punto di vista.
Comunque se la situazione ti crea molta preoccupazione, ti consiglio anche io di parlarne con il tuo medico di famiglia o un medico di fiducia.

Tribe 18-09-2012 21:41

Re: Iperattività e tremori a scuola,ma che cos'ho?
 
A me i tremori venivano sulla poltrona del parrucchiere, ho risolto acquistando la macchinetta: quando mi "rompo" li taglio a zero, non spendo e non devo raccontare i cavoli miei a uno che fa andare le forbici a vuoto per darsi un tono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.