![]() |
Rossori e lividi nelle gambe.
Oggi pomeriggio ho litigato ancora con i miei, dopo aver insultato mia madre, dicendogli che la odio. Ora ho tre lividi sulle gambe e due sbucciature che hanno sanguinato per del tempo. Sono stati causati da una scopa di plastica, picchiata ripetutamente sugli arti inferiori da mio padre. Non ho una vita serena, mia madre mi parla pochissimo, si vede che non mi considera del tutto un figlio. Il rapporto con mio fratello? Completamente differente. Hanno ragione, mi hanno dato tutto e li tratto male lo stesso. Ma per me, avermi obbligato a tagliarmi i capelli é stato un trauma insuperabile (leggete 'Mi dispiace dirlo, ma odio letteralmente mia madre). Ma in questo topic non voglio parlare dei capelli o delle paranoie dovute al presentarmi fuori con i capelli corti, ma voglio chiedere aiuto a voi. Vorrei recuperare il rapporto con mia madre, pur cercando di controllare l'odio e il nervosismo che nutro nei suoi confronti.
|
Re: Rossori e lividi nelle gambe.
Come puoi pensare di recuperare un rapporto se tra te e tua madre c'è odio e nervosismo? Per quanto tu sia abile nel controllarlo, non sarà mai un rapporto sincero come quello che dovrebbe essere tra madre e figlio.
|
Non ho letto la tua presentazione quindi non so per quali motivi sei iscritto qui.
Dopo aver letto il tuo topic sui capelli e questo...mi viene da chiederti: ma sei in terapia? Hai problemi particolari? |
Traspare anche dalla foto la mia
|
Christopher un taglio di capelli non dovrebbe e non potrebbe causare tutto questo, veramente credi questo? Per me è solo la punta dell'iceberg, come fai a dire che prima era tutto perfetto... perdonami ma io ho l'impressione che prima i problemi siano stati evitati.
La questione è più complicata di così, dovreste provare a ragionare insieme se esiste un dialogo in famiglia, altrimenti consultare qualche terapeuta, anche solo una volta per capire meglio la situazione e che ti possa dare le risposte giuste. |
Quote:
|
Purtroppo anche i miei genitori adottavano provvedimenti di questo genere nei miei confronti.
Recuperare un rapporto non è mai facile, soprattutto con una madre. Io ho capito che per ricucire il rapporto con una madre occorre munirsi di santa pazienza e mostrarsi più aperti, spigliati e gentili. Assecondarle in tutto per tutto, perché le mamme si attaccano come sanguisughe ai loro figli e se questi, poi, tradiscono la loro fiducia diventano assai vendicative e refrattarie ad eventuali scuse. Però non è detto che tu non ci riesca. Fai tutto quel che ti dice di fare, non alzare la voce, rispondi garbatamente alle sue domande e mostrati disponibile... poi prima o poi le passerà |
Quote:
http://www.thehouseofblog.com/wp-con...corto-2011.jpg e sopratutto un po' abbronzato e con 1 filo di barba. esci che sei una favola credimi è il tuo bianco mozzarella che rovina il contrasto imo |
Quote:
|
Scusa ma........veramente sono i capelli il problema? :miodio:
Non voglio farti la morale, ma c'è gente che i genitori nemmeno li ha, o c'è gente che è costretta a stare in un letto di ospedale 3 mesi si e uno no. Insomma, capisco tutto, ma permettimi di dire che i problemi sono ben altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dal Codice Penale… Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono uno psicologo e questo è solo un forum, quindi non insisterò oltre, limitandomi a suggerirti di cercare un aiuto qualificato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |