FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ma qualcuno è guarito? (https://fobiasociale.com/ma-qualcuno-e-guarito-28976/)

gomorra 15-09-2012 19:07

ma qualcuno è guarito?
 
Leggo sempre di gente con problemi relazionali (e Cazzo), mi chiedevo se qualcuno, da quando esiste il forum, li abbia superati.

Non so, magari a 30 anni, quando non ci sperava più, ha trovato l'anima gemella...
Avete ricordi di qualche miracolato? :D

Kid Omega 15-09-2012 19:10

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da gomorra (Messaggio 858912)
Leggo sempre di gente con problemi relazionali (e Cazzo), mi chiedevo se qualcuno, da quando esiste il forum, li abbia superati.

Non so, magari a 30 anni, quando non ci sperava più, ha trovato l'anima gemella...

Ci sono ci sono...grazie alla cosidetta "botta di culo",o anche a questo forum.

Milo 15-09-2012 19:11

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Io adesso come adesso non ho più grossi problemi a relazionarmi con le persone solo che non mi interessa più farlo...

gomorra 15-09-2012 19:12

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 858917)
Ci sono ci sono...grazie alla cosidetta "botta di culo",o anche a questo forum.

Ce la puoi raccontare brevemente? Senza dati personali ovviamente (magari l'età)

Ci incoraggia un pò ;)

clanghetto 15-09-2012 19:13

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Io sono leggermente migliorato rispetto al passato.

Il primo passo fu questo forum. Il secondo fu chiamare uno psicologo (catalizzatore: utente di questo forum). Il terzo è stato mettermi un po' in gioco (catalizzatore: me stesso).

Kid Omega 15-09-2012 19:14

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da gomorra (Messaggio 858921)
Ce la puoi raccontare brevemente? Senza dati personali ovviamente (magari l'età)

Ci incoraggia un pò ;)

Bé,dovrebbero postare i diretti interessati :)

Martello 15-09-2012 19:15

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Personalmente no, ma conosco persone che ne sono uscite:) Dunque c'è statisticamente speranza di uscire da questa condizione.

gomorra 15-09-2012 19:15

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 858924)
Bé,dovrebbero postare i diretti interessati :)

Ah scusa.. il "ci sono" pensavo fosse in prima persona :D

a.a.a 15-09-2012 19:16

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da gomorra (Messaggio 858912)
Leggo sempre di gente con problemi relazionali (e Cazzo), mi chiedevo se qualcuno, da quando esiste il forum, li abbia superati.

Non so, magari a 30 anni, quando non ci sperava più, ha trovato l'anima gemella...
Avete ricordi di qualche miracolato? :D

Ci saranno sicuramente,anche se io non li ho conosciuti nel forum.
Comunque io non sono uno di quelli.

Kid Omega 15-09-2012 19:21

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da gomorra (Messaggio 858926)
Ah scusa.. il "ci sono" pensavo fosse in prima persona :D

ma no...parlavo in generale,da quel che sento sul forum.

Comunque ti dico,anni fa(avevo 23 anni)ho avuto anch io la "botta di culo",e da un giorno all altro mi sono fidanzato.Ovviamente non ero adatto ad una relazione,ho problemi di depressione,dep e chi piu ha piu ne metta...quindi per dirti che una relazione non risolve magicamente i problemi.Anche se sono stato fidanzato,non sono capace di avvicinare una ragazza,perché semplicemente non ho mai imparato come si fa.

clanghetto 15-09-2012 19:24

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Zucchina sinceramente non lo so xD

berserk 15-09-2012 19:46

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 858937)
Zucchina sinceramente non lo so xD

Come non lo sai?! :o .Ma ti dà gli homework?

clanghetto 15-09-2012 19:47

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 858944)
Come non lo sai?! :o .Ma ti dà gli homework?

A volte sì. In generale si limita a farmi notare dove mi si inceppa il pensiero.

berserk 15-09-2012 19:48

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 858946)
A volte sì. In generale si limita a farmi notare dove mi si inceppa il pensiero.

Forse trovo anche io il coraggio di iniziare un TCC.Sapere che aiuta qualcuno è di aiuto :)

berserk 15-09-2012 20:02

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 858952)
forse rispetto alla psicodinamica mette più a contatto con la realtà e si crea meno tensione rispetto al terapeuta :pensando:

In effetti è un punto centrale(l'assenza di tensione):vedere il terapeuta come colui che ti dà strumenti per lavorare su te stesso,e non come colui che magicamente di guarisce.

Se ti può essere utile stavo leggendo qualcosa qui:

http://www.ecomind.it/index.php?opti...d=19&Itemid=23

Baloordo 15-09-2012 20:08

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Rispetto a qualche anno fa sono sicuramente più indifferente, e quindi meno ansioso. Ma sono maturato molto negli ultimi anni. Penso sia normale cambiare pelle e mutare. Sarebbe innaturale se accadesse il contrario.

PS: non ho fatto ricorso a farmaci e psicoterapia. Il tempo per me è la miglior cura possibile.

cancellato11905 15-09-2012 20:12

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da gomorra (Messaggio 858912)
Leggo sempre di gente con problemi relazionali (e Cazzo), mi chiedevo se qualcuno, da quando esiste il forum, li abbia superati.

Non so, magari a 30 anni, quando non ci sperava più, ha trovato l'anima gemella...
Avete ricordi di qualche miracolato? :D

E la stessa domanda che avrei voluto fare io .
L'unica cosa che vedo e che ogni giorno si iscrivono persone che stanno male.

IlGuidatorepazz 15-09-2012 20:17

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Quote:

Originariamente inviata da gomorra (Messaggio 858912)
Leggo sempre di gente con problemi relazionali (e Cazzo), mi chiedevo se qualcuno, da quando esiste il forum, li abbia superati.

Non so, magari a 30 anni, quando non ci sperava più, ha trovato l'anima gemella...
Avete ricordi di qualche miracolato? :D

Ma perchè trovare la ragazza vuol dire guarire? Semmai vuol dire che qualcuno ci ha fatto un miracolo:D, quello si .:bene:
A me personalmente le cose vanno sempre peggio, un vortice di merda che mi sta portando negli abissi. Ormai credo di aver iniziato a scavare, considerando che il fondo l' ho toccato da parecchio.

scout finch 15-09-2012 20:30

Re: ma qualcuno è guarito?
 
Io non ero fobica in modo macroscopico. Solitaria,tendente alla depressione,disturbi alimentari,dipendenze,e forti problemi a relazionarmi col prossimo negli ultimi 5 anni.
Ho iniziato una psicoterapia 2 anni fa, non credo si tratti di TCC.
Da sei mesi sono arrivata al nocciolo, ho visto il mio problema più temuto e l'ho affrontato.
Sono un'altra persona. Sistemata autostima, divelti i pensieri disfunzionali, ho un affetto sincero per me stessa.
Ora non c'è luogo al mondo dove non metterei piede a testa alta, e non c'è persona con cui non mi senta degna di parlare. Le giornate storte le abbiamo tutti, e non hanno nulla a che vedere con l'infelicità.
Anche fisicamente,ho proprio una luce diversa.
Mi riconosco il merito di una volontà d'acciaio nel non averla mollata,ma la psicoterapia per me è stata la soluzione.

bunker 15-09-2012 20:46

Re: ma qualcuno è guarito?
 
se hai un disturbo di personalità, non guarisci, tanti auguri :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.