FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Posta un fatto casuale su di te... (https://fobiasociale.com/posta-un-fatto-casuale-su-di-te-28967/)

Blue Sky 25-03-2015 18:46

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1480837)
Io odio il piccante.
Certe volte mi pregano di mangiarlo perché dicono "faccia bene", ma proprio non ci riesco. Non capisco che gusto si provi a mangiare con la lingua che va in fiamme :mrgreen:

Io sono per il piccante moderato :mrgreen:. Non amo i piatti esotici dove tipicamente si eccede con il piccante. Mi piace il piccante tipico della cucina italiana, quel pizzico di peperoncino che serve a esaltare il gusto del piatto.. quasi come il sale e le erbe aromatiche.
Col piccante picchio duro solo nelle preparazioni semplici dove il peperoncino è protagonista, come l'aglio olio e peperoncino oppure l'arrabbiata. Altrove ne metto poco.

MEandjustMe 25-03-2015 18:50

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1480843)
Io sono per il piccante moderato :mrgreen:. Non amo i piatti esotici dove tipicamente si eccede con il piccante. Mi piace il piccante tipico della cucina italiana, quel pizzico di peperoncino che serve a esaltare il gusto del piatto.. quasi come il sale e le erbe aromatiche.
Col piccante picchio duro solo nelle preparazioni semplici dove il peperoncino è protagonista, come l'aglio olio e peperoncino oppure l'arrabbiata. Altrove ne metto poco.

Bravo anche a me il piccante moderato piace serve a dare quel qualcosa in più al piatto.

PeppermintCandy 25-03-2015 18:51

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Sì se è leggero alla fine non da troppa noia, ma tipo poco tempo fa ho mangiato a casa di un amico del mio coinquilino e la pasta non si poteva mangiare da tanto che era piccante XD (io ero perfino rossa in viso, l'ho mangiata per educazione ahaha) E a loro piaceva così o_o

Lamont60 25-03-2015 18:54

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Adesso tendo ad addormentarmi con la tv accesa per compagnia. :yawn:

DownwardSpiral2 25-03-2015 19:54

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1480837)
Io odio il piccante.
Certe volte mi pregano di mangiarlo perché dicono "faccia bene", ma proprio non ci riesco. Non capisco che gusto si provi a mangiare con la lingua che va in fiamme :mrgreen:

Il gusto inizi a sentirlo per bene quando la bocca si assefuà alla piccantezza...si soffre un pò all'inizio ma dopo vieni abbondantemente ripagato :acquolina:
Ultimamente sto provando i prodotti "delizie di calabria", tra nduja, bomba calabra, cipolle di tropea sott'olio e altro, tutto con almeno 40% di peperoncino, sto facendo certe sudate assurde :D

zoe666 25-03-2015 19:56

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
anche io mi lavo i denti rigorosamente prima della colazione.
E prima del caffè pomeridiano. Se non mi lavo i denti prima non riesco a mangiare o bere nulla ( se non l'acqua ).

Stefania90 25-03-2015 20:07

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
A me piacciono molto le cose piccanti, metto il peperoncino da per tutto, se faccio il sugo per me e per altre persone lo faccio senza peperoncino ma poi sulla mia pasta ci metto quintali di peperoncino indipendentemente da che sugo è. Il cibo mi da l'impressione di essere più gustoso e appetitoso se è piccante. Chi non ha mai mangiato i peperoncini ripieni sott'olio non sa cosa si perde.:sbavare:

DownwardSpiral2 25-03-2015 20:13

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1480881)
A me piacciono molto le cose piccanti, metto il peperoncino da per tutto, se faccio il sugo per me e per altre persone lo faccio senza peperoncino ma poi sulla mia pasta ci metto quintali di peperoncino indipendentemente da che sugo è. Il cibo mi da l'impressione di essere più gustoso e appetitoso se è piccante. Chi non ha mai mangiato i peperoncini ripieni sott'olio non sa cosa si perde.:sbavare:

Oddio che mi hai fatto venire in mente, una volta un ragazzo di origini calabre ci portò un barattolo di quelli "home made" da giù, il classico vasetto bormioli da conserva ....l'abbiamo finito col pane in 30 minuti, i primi 10 sono stati l'inferno ma poi è diventato qualcosa di estatico...la mia esperienza più intensa con il peperoncino...che sapore :D

Stefania90 25-03-2015 20:23

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1480884)
Oddio che mi hai fatto venire in mente, una volta un ragazzo di origini calabre ci portò un barattolo di quelli "home made" da giù, il classico vasetto bormioli da conserva ....l'abbiamo finito col pane in 30 minuti, i primi 10 sono stati l'inferno ma poi è diventato qualcosa di estatico...la mia esperienza più intensa con il peperoncino...che sapore :D

è raro che un non calabrese sopporti e apprezzi la piccantezza dei peperoncini sott'olio,devo farti i miei complimenti.:D

PeppermintCandy 25-03-2015 20:26

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1480881)
Chi non ha mai mangiato i peperoncini ripieni sott'olio non sa cosa si perde.:sbavare:

Mia madre a volte li fa (è calabrese), ma non li ho mai mangiati :mrgreen:

Stefania90 25-03-2015 20:32

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1480898)
Mia madre a volte li fa (è calabrese), ma non li ho mai mangiati :mrgreen:

Allora tu sei per metà geneticamente predisposta a mangiare il piccante, è strano che non sopporti il piccante :D (scherzo) comunque se davvero non sopporti il piccante ti consiglio di evitarli, sono la cosa più piccante che esista al mondo.

DownwardSpiral2 25-03-2015 20:34

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1480896)
è raro che un non calabrese sopporti e apprezzi la piccantezza dei peperoncini sott'olio,devo farti i miei complimenti.:D

Ammetto che all'inizio non è stato facile :) ...ma superata quella "soglia" si entra un una dimensione di puro gusto...

Suttree 25-03-2015 20:34

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1480896)
è raro che un non calabrese sopporti e apprezzi la piccantezza dei peperoncini sott'olio,devo farti i miei complimenti.:D

Anche a me piacciono e sono piemontese:bene:..i miei nonni avevano dei vicini di casa calabresi che gli hanno insegnato come prepararli.

LeonardKraditor 25-03-2015 21:16

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1480881)
Chi non ha mai mangiato i peperoncini ripieni sott'olio non sa cosa si perde.:sbavare:

Concordo!
A me fanno impazzire :sbavare:
A casa mia facciamo le conserve, ma li mangiamo solo io e mia sorella.

Madeleine 25-03-2015 21:26

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Spesso, appena mi alzo dal letto, vado subito a sbirciare alla finestra per vedere che tempo fa... :)

MEandjustMe 25-03-2015 21:32

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Preferisco molto di più l'alba rispetto al tramonto e la trovo anche più "romantica"

Madeleine 25-03-2015 21:35

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Spero di trovare un lavoretto a Roma al più presto...

Manny 25-03-2015 21:43

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Uno dei miei sogni nel cassetto è diventare il classico zio che vive all'estero, per i (futuri) figli di mia sorella.

zoe666 25-03-2015 21:46

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 1480959)
Spero di trovare un lavoretto a Roma al più presto...

ti trasferisci?

cancellato15851 25-03-2015 21:53

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Mia madre ha un fratello gemello :interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.