FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Posta un fatto casuale su di te... (https://fobiasociale.com/posta-un-fatto-casuale-su-di-te-28967/)

Crepuscolo 11-02-2021 18:40

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Qualche anno fa senza un valido motivo, solo perché i biglietti del treno costavano poco, sono andato in treno fino a Modena insieme ad un amico (io non sto al nord). Saremmo potuti andare a Bologna che almeno è una grande città ma io volendo fare l'alternativo ho scelto Modena:D. Comunque siamo andati la mattina presto e siamo tornati la sera tardi, abbiamo girato tutto il giorno la città a caso. Al ritorno c'erano due ubriachi molesti nella stazione di Modena, cioè uno era molesto, l'altro non si reggeva neanche in piedi per quanto aveva bevuto. Fine della storia, comunque carine le città del nord, i centri storici sembrano molto "eleganti".

limitless 15-02-2021 17:31

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2567167)
Qualche anno fa senza un valido motivo, solo perché i biglietti del treno costavano poco, sono andato in treno fino a Modena insieme ad un amico (io non sto al nord). Saremmo potuti andare a Bologna che almeno è una grande città ma io volendo fare l'alternativo ho scelto Modena:D. Comunque siamo andati la mattina presto e siamo tornati la sera tardi, abbiamo girato tutto il giorno la città a caso. Al ritorno c'erano due ubriachi molesti nella stazione di Modena, cioè uno era molesto, l'altro non si reggeva neanche in piedi per quanto aveva bevuto. Fine della storia, comunque carine le città del nord, i centri storici sembrano molto "eleganti".

Almeno vi siete fatti un giro per i luoghi della Ferrari ? Chiedo perché un giorno mi piacerebbe passarci ( quando non è dato saperlo :sarcastico: )

Stasüdedòs 12-03-2021 23:47

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Avendo trascorso gran parte della vita parlando e sorridendo pochissimo rispetto alla norma, e in generale senza manifestare frequentemente emozioni, mi ritrovo a quasi 40 anni senza rughe di espressione sul volto, in particolare quelle naso labiali non esistono proprio, anche simulando un sorriso la pelle non si piega, neanche un accenno di un piccolo solco... Qualcuno potrà pensare che sono fortunato e che da vecchio dimostrerò 20 anni di meno, ma in realtà questo fatto la dice lunga su che razza di vita agghiacciante ho vissuto finora, sotto certi punti di vista.

Delta80 14-03-2021 14:09

Non ho mai provato odio verso nessuno , anche se con la maggior parte delle persone non ho molto in comune le rispetto comunque pur andando io in un altra direzione

limitless 26-03-2021 13:17

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Questa è fresca di mattinata e merita di essere raccontata.

In pratica sono andato a fare la spesa e mi sono recato al banco salumeria, mentre stavo li una signora mi guardava in continuazione, la cosa mi dava abbastanza fastidio però ho fatto finta di nulla.

Ad un certo punto esordisce in dialetto ( che italianizzo per ovvi motivi ):

"Mamma mia, pensavo fossi Higuain!"

A quel punto ci sono rimasto un attimo di sasso, tutti intorno guardavano e ridacchiavano, pure il salumiere, al che gli ho risposto:

"Signora, potremo pure somigliarci, ma state sicura che il conto in banca non è per niente uguale..."

e tutti so scoppiati a ridere, lol

alien boy 03-04-2021 20:31

Oggi sono uscito a fare un po' di spesa. Nel centro commerciale erano chiusi quasi tutti i negozi, tranne supermercato, abbigliamento e giochi per bambini, e poi una libreria, che non mi aspettavo fosse aperta, forse anch'essa perché vendeva diversi testi per bambini.
Al supermercato vado al punto informazioni, trovo un ragazzo dall'atteggiamento molto pratico, probabilmente uno delle classi sociali/quartieri meno abbienti. Gli chiedo se posso usare una certa tessera. Questo richiama l'attenzione di una cassiera gridando visto che stava abbastanza distante, lei comunque non capisce cosa dice. A questo punto il tizio mi strappa letteralmente la tessera di mano per mostrarla alla cassiera, anche se da lì non poteva certo leggere, solo per aiutarsi a farsi capire. Mi ha sorpreso un attimo un modo di fare del genere verso un cliente.
Comunque più "interessante" è stata la figura di m. che vado a fare dopo nella suddetta libreria. Cercando in un scaffale trovo un libro di filosofia che volevo leggere e visto il basso prezzo decido di comprarlo. Vado alla cassa, dove c'è una ragazza giovane, che dopo aver pagato mi chiede: "le serve un pacchetto regalo?". Io in quel momento cado dalle nuvole, non realizzo cosa voglia dire, probabilmente faccio il collegamento con delle raccolte a premi o offerte particolari, e non sapendo che dire chiedo stupidamente: "come funziona?". Lei mi ride praticamente in faccia. Poi cerca di minimizzare dicendo che con le mascherine con ci si capisce, ma era chiaro che avevo sentito benissimo, fino alle orecchie il testo della frase era arrivato correttamente, e dalle orecchie al cervello che vi sono stati problemi di elaborazione. Io cerco di giustificare la non comprensione col fatto che ero sovrappensiero mentre lei aveva ancora un'espressione divertita.
Comunque poteva avere la metà dei miei anni o poco più. Un tempo avrei voluto seppellirmi per figure del genere, ora fanno meno male. Tra qualche anno potrò anche spiegare che è l'età avanzata che mi fa equivocare. Alla fine meglio la parte del vecchio rimbambito che del giovane idiota

Daytona 08-06-2021 16:17

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Ho paura dei fulmini.
É una cosa nuova,di oggi.
Edit: noscherzo,l'ho giá superata.

MoussakaChaos94 08-06-2021 16:36

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2586115)
Oggi sono uscito a fare un po' di spesa. Nel centro commerciale erano chiusi quasi tutti i negozi, tranne supermercato, abbigliamento e giochi per bambini, e poi una libreria, che non mi aspettavo fosse aperta, forse anch'essa perché vendeva diversi testi per bambini.
Al supermercato vado al punto informazioni, trovo un ragazzo dall'atteggiamento molto pratico, probabilmente uno delle classi sociali/quartieri meno abbienti. Gli chiedo se posso usare una certa tessera. Questo richiama l'attenzione di una cassiera gridando visto che stava abbastanza distante, lei comunque non capisce cosa dice. A questo punto il tizio mi strappa letteralmente la tessera di mano per mostrarla alla cassiera, anche se da lì non poteva certo leggere, solo per aiutarsi a farsi capire. Mi ha sorpreso un attimo un modo di fare del genere verso un cliente.
Comunque più "interessante" è stata la figura di m. che vado a fare dopo nella suddetta libreria. Cercando in un scaffale trovo un libro di filosofia che volevo leggere e visto il basso prezzo decido di comprarlo. Vado alla cassa, dove c'è una ragazza giovane, che dopo aver pagato mi chiede: "le serve un pacchetto regalo?". Io in quel momento cado dalle nuvole, non realizzo cosa voglia dire, probabilmente faccio il collegamento con delle raccolte a premi o offerte particolari, e non sapendo che dire chiedo stupidamente: "come funziona?". Lei mi ride praticamente in faccia. Poi cerca di minimizzare dicendo che con le mascherine con ci si capisce, ma era chiaro che avevo sentito benissimo, fino alle orecchie il testo della frase era arrivato correttamente, e dalle orecchie al cervello che vi sono stati problemi di elaborazione. Io cerco di giustificare la non comprensione col fatto che ero sovrappensiero mentre lei aveva ancora un'espressione divertita.
Comunque poteva avere la metà dei miei anni o poco più. Un tempo avrei voluto seppellirmi per figure del genere, ora fanno meno male. Tra qualche anno potrò anche spiegare che è l'età avanzata che mi fa equivocare. Alla fine meglio la parte del vecchio rimbambito che del giovane idiota

Ma cosa voleva dire lei?

Può succedere comunque quando ci si trova colti di sorpresa.

Dominic 10-06-2021 09:02

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Sono totalmente incapace di mascherare cosa sto pensando attraverso l'espressione del volto, roba che prima o poi qualcuno mi spacca di botte. Credo che mi si legga proprio lo sdegno in faccia talvolta.
Una volta mi hanno sparato un prezzo esagerato in un negozio e ho contratto le vene del collo come quando pensi "'orca miseria..."
Adesso è venuta un'amica di mia madre e ha bussato alla finestra che manco un terremoto. Mi so affacciato e per i 5 secondi che mi chiedeva una cosa credo la guardassi con la faccia di uno che pensa "ma che cazzo vuoi che bussi così, ma tutto a posto?!"

Crepuscolo 01-07-2021 15:26

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Sono una persona estremamente abitudinaria. Quando ci sono dei piccoli cambiamenti nella mia vita mi sento strano. Infatti tendo a lasciare le cose così come stanno anche per questo motivo.
In casa mia bevo sempre dai bicchieri che hanno la stessa forma (più larghi sopra e più stretti sotto), questo conferma che non mi piacciono i cambiamenti:ridacchiare:

Silent Bob 01-07-2021 16:11

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
L'unico ban che ho ricevuto in dieci anni di forum è stato su mia segnalazione.
Ma sicuramente ne meritavo altri, lo ammetto.

Varano 02-08-2021 17:43

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Sto imparando a leggere i tarocchi e mi intendo anche di astrologia.
Prima di prendere decisioni consulto un po' di tutto, anche se poi faccio comunque di testa mia

Masterplan92 02-08-2021 19:32

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Ho il complesso della laurea..

Cancelletto 09-08-2021 02:45

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Odio quando qualcuno ripete quello che ho detto imitando la mia voce. Che stia scherzando o meno mi rende sempre un sacco insicura

Dominic 27-10-2021 23:06

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quando devo mangiare qualcosa che reputo potenzialmente disgustoso, e a maggior ragione se so che c'è qualcuno che mangia insieme a me che detesta quella cosa, mi sento molto a disagio.

Dominic 30-10-2021 08:52

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Trovo rilassante caricare il bagagliaio di un'auto quando per farci stare tutto devi fare una specie di Tetris.

alien boy 30-10-2021 13:50

Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2604465)
Ma cosa voleva dire lei?

Può succedere comunque quando ci si trova colti di sorpresa.

Mi chiedeva se volessi un qualche tipo di confezione attorno al libro, nel caso in cui fosse per un regalo

TenenteDan 28-11-2021 23:50

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Non sopporto i fari e le luci intense

Abuela 10-02-2022 16:06

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Non so perche mi è tornato in mente quando andavo alla università e durante la pausa pranzo andavo in un cortile dimenticato da tutti, anche quando era inverno, a mangiare da sola su una panchina. Mentre gli altri magari mangiavano in aula o nella sala comune. E idem al tirocinio post laurea andavo a mangiare sulle scale antincendio. Non so perche. Era un auto-esilio, come se per prima non mi ritenessi degna di stare in mezzo agli altri. Mi ha fatto pensare che ho saputo trattarmi davvero male.

Beh non che adesso faccia meglio visto che mi sono esiliata del tutto da tutto. Forse c'è qualcosa di dolce nel mettersi in punizione da soli? Per tutta la vita?

Mi sono dimenticata di vivere.

Newage 10-02-2022 16:37

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Mi piace mordicchiare la gomma piuma


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.