FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Posta un fatto casuale su di te... (https://fobiasociale.com/posta-un-fatto-casuale-su-di-te-28967/)

Garrus_92 21-04-2015 15:43

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1498665)
Scrivo male il corsivo e faccio molta fatica a leggerlo; seppur lo conosca faccio proprio fatica a decifrarlo, quando guardo un foglio scritto in corsivo 9 volte su 10 mi sembra egizio. Per questo scrivo tutto in stampato o al massimo una via di mezzo, anche perché lo stampato mi piace di più.

Io anche scrivo sempre in stampatello (maiuscolo). Al contrario però il corsivo lo capisco senza problemi e ci so anche scrivere, semplicemente non mi piace per niente, e ormai sono abituato allo stampato, quindi uso sempre questo. :)

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1498690)
Ero sicuro di non essere l'unico in questo forum a sognare cosí tanto ad occhi aperti:ridacchiare:

Io credo che tra gli introversi sia un po' una cosa comune, quindi non temere! :mrgreen:

Parlando per me poi, passo spesso momenti buttato sul letto o sul divano, per minuti e minuti e minuti, non solo a "sognare ad occhi aperti" ma anche solo a riflettere (e in quel caso divago sui più disparati argomenti), o spesso vago per casa nervoso, senza meta. Inoltre basta anche solo un piccolo pensiero per far esplodere un vero e proprio vespaio nel mio cervello. :blink:

MEandjustMe 21-04-2015 15:49

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Garrus_92 (Messaggio 1498701)



Io credo che tra gli introversi sia un po' una cosa comune, quindi non temere! :mrgreen:

Parlando per me poi, passo spesso momenti buttato sul letto o sul divano, per minuti e minuti e minuti, non solo a "sognare ad occhi aperti" ma anche solo a riflettere (e in quel caso divago sui più disparati argomenti), o spesso vago per casa nervoso, senza meta. Inoltre basta anche solo un piccolo pensiero per far esplodere un vero e proprio vespaio nel mio cervello. :blink:

Già é vero é cosa comune tra gli introversi solo che le mie fantasie sono veramente un pò "particolari", anche a me capita di girare per casa senza meta quando sto pensando, sono tipo un sonnanbulo

sardinia 21-04-2015 15:51

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
avro avuto 8 anni,era estate,ero uscito di casa,stavo scendendo la strada della macelleria dei fratelli frau,quando 2 cani da caccia escono da una casa e incominciano a rincorrermi,io dalla paura raggiunsi una velocita' ai limiti dell'umano, e riusci' anche grazie all'intervento del padrone,a salvarmi dalle grinfie dei 2 cani.rimasi molto scosso e piansi,allora mia nonna consiglio' a mia madre di portarmi da una vecchia del paese,che mi avrebbe fatto una "pratica"per farmi passare la paura,in sardo "SA MASCIA E S'UMBRA"la medicina dell' ombra.Arrivato da questa anziana,mi fece sedere e incomincio' a delirare delle frasi in sardo con segni di croce annessi,alla fine mi sputo in fronte!:oe mi fece il segno della croce:Dsembrerebbe un'arte insensata,invece non ebbi piu' paura della situazione che mi era capitata:perfetto:

Onizuka 21-04-2015 16:13

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Io invece ho sempre scritto in corsivo, lo riesco a leggere e mi trovo più comodo a scrivere in quel modo. Sarà che a scuola sono sempre stato abituato così, e quindi mi sono portato questa abitudine fino ad ora. Anche se qualche corsivo lo trovo anche io indecifrabile, ad esempio quello delle persone che hanno una grafia poco precisa, o quello dei medici (sfido chiunque a riuscire a leggere ciò che scrivono)

Gummo 21-04-2015 16:58

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Wow, sembra che fra noi fobici ci sia una percentuale più alta di gente che non capisce il corsivo o che comunque preferisce lo stampatello, che sia questa la fonte di tutti i nostri mali? dobbiamo analizzarla per trovare una cura :mrgreen: ora mi sento un po' meno solo anche in quest'altra stranezza, dato che a scuola ero l'unico così.

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1498711)
Anche se qualche corsivo lo trovo anche io indecifrabile, ad esempio quello delle persone che hanno una grafia poco precisa, o quello dei medici (sfido chiunque a riuscire a leggere ciò che scrivono)

Beh ma i dottori non fanno firme, quelle sono proprio righe perfette, al massimo onde o ali di gabbiano stilizzate! il mio pediatra invece incideva una serie di giri della morte con puntini messi a random qua e là, vabbè che non era italiano però a tutto c'è un limite :sisi:

OtherWorld 21-04-2015 17:14

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
La mia calligrafia è da dottori (se non peggio), perciò ho imparato a decifrare qualsiasi forma di corsivo su questa terra.

eVito Corleone 21-04-2015 17:32

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
In genere quando sono seduto al computer ho i piedi su uno sgabello o sulla scrivania, mano destra sul mouse, mano sinistra sui genitali (sui pantaloni).

Loner 21-04-2015 18:59

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Spesso sogno che aerei o elicotteri cadano vicino a dove sono io :o

FakePlasticTree 21-04-2015 19:38

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da OtherWorld (Messaggio 1498765)
La mia calligrafia è da dottori (se non peggio), perciò ho imparato a decifrare qualsiasi forma di corsivo su questa terra.

Pure io!Ho una calligrafia orrenda e forse proprio per questo sono in grado di leggere qualsiasi calligrafia, anche quelle peggiori :D

cancellato15732 21-04-2015 20:27

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Mi piace salire le scale di casa al buio.

Gummo 21-04-2015 21:41

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1498900)
Mi piace salire le scale di casa al buio.

Presente. Anche io adoro salirle o scenderle al buio, e adoro non sapere quando è arrivato l'ultimo scalino in modo da mettere il piede in avanti convinto ce ne sia un altro e atterrare nel vuoto rimanendo shockato per alcuni secondi :mrgreen: da piccolo rimproveravo mia madre perché quando mi portava a scuola prima che albeggiasse accendeva sempre la luce e rovinava tutto, non tutti arrivano a certe cose u.u

cancellato15732 21-04-2015 21:44

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1498946)
Presente. Anche io adoro salirle o scenderle al buio, e adoro non sapere quando è arrivato l'ultimo scalino in modo da mettere il piede in avanti convinto ce ne sia un altro e atterrare nel vuoto rimanendo shockato per alcuni secondi :mrgreen: da piccolo rimproveravo mia madre perché quando mi portava a scuola prima che albeggiasse accendeva sempre la luce e rovinava tutto, non tutti arrivano a certe cose u.u

:ridacchiare: vero..io adoro l'atmosfera che si crea nella scala grazie anche ad un finestrone :)

The Cave 21-04-2015 22:02

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1498946)
Presente. Anche io adoro salirle o scenderle al buio, e adoro non sapere quando è arrivato l'ultimo scalino in modo da mettere il piede in avanti convinto ce ne sia un altro e atterrare nel vuoto rimanendo shockato per alcuni secondi :mrgreen: da piccolo rimproveravo mia madre perché quando mi portava a scuola prima che albeggiasse accendeva sempre la luce e rovinava tutto, non tutti arrivano a certe cose u.u

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1498951)
:ridacchiare: vero..io adoro l'atmosfera che si crea nella scala grazie anche ad un finestrone :)

tutto ciò è incredibilmente affascinante. .anch'io lo faccio da quando ero piccolo, purtroppo l'ultima volta ho preso una storta come un idiota (. .immaginate poi l'imbarazzo nel raccontare come era accaduto:miodio:)

cancellato15732 21-04-2015 22:11

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da The Cave (Messaggio 1498967)
tutto ciò è incredibilmente affascinante. .anch'io lo faccio da quando ero piccolo, purtroppo l'ultima volta ho preso una storta come un idiota (. .immaginate poi l'imbarazzo nel raccontare come era accaduto:miodio:)

A me succede invece con la luce accesa :mannaggia: perché salgo le scale velocemente mentre al buio vado piano per godermi l'atmosfera :)
Non oso immaginare cosa ti hanno detto :D

limitless 21-04-2015 22:17

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Io invece salgo le scale con la luce accesa, però faccio tre scalini alla volta :D

just92 21-04-2015 22:25

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1498900)
Mi piace salire le scale di casa al buio.

io a volte lo faccio a occhi chiusi :nonso::mrgreen:

wakemeup 21-04-2015 22:36

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 1498987)
io a volte lo faccio a occhi chiusi :nonso::mrgreen:

L'ultima volta che provai a farlo(avevo 10 anni), stavo per rompermi l'osso sacro:nonso:

Onizuka 22-04-2015 00:25

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Rimango in pigiama dalle otto e mezzo di sera fino alle 14 circa del giorno dopo. Mi vesto solo perché dobbiamo pranzare e non mi piace farmi vedere ancora in pigiama da mio padre che torna a casa. Ogni mattina spero sempre che non suoni nessuno a casa :mrgreen:
Quando ordino qualcosa da internet, (una volta che arrivano i giorni per la consegna stimata), ogni mattina mi sveglio un po' in anticipo e mi vesto immediatamente, per evitare la figuraccia di scendere in pigiama. Prima me ne fregavo, ma è capitato che un mio vicino mi vedesse alle 13 in pigiama che ritiravo un pacco e da allora ho preferito prevenire :mrgreen:

Gummo 22-04-2015 00:27

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Io non porto il pigiama. Sto tanto comodo vestito, anche la sera, senza scarpe ma con tutto il resto addosso, felpa calda e pantaloni. Il pigiama mi ha sempre saputo da "borghese", non mi ci trovo. Quando è momento di infilarsi nel letto mi cavo tutto e rimango in maglietta e mutande, così sono libero di rigirarmi quanto voglio nelle coperte senza nessun fastidio addosso :mrgreen:

Garrus_92 22-04-2015 00:31

Re: Posta un fatto casuale su di te...
 
Ho il terrore della gente che mi chiede indicazioni stradali :o :mrgreen:

A volte è capitato che, per eludere la situazione, dicessi semplicemente che non ero del posto (che poi magari era anche vero!) :miscompiscio:
Mi dispiace per loro, ma che ci posso fare...mi prende il panico, anche perché sono una frana a dare indicazioni :eek:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.