FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Scienza marcia e la menzogna globale (https://fobiasociale.com/scienza-marcia-e-la-menzogna-globale-28932/)

muddle-headed 13-09-2012 15:13

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 856630)
Concordo.

Comunque, togliendo le cose fantasiose, ce ne sono tante che hanno un fondo di verità: bisogna fare un bell'esercizio di giudizio critico e soffermarsi solo sulle tesi che riportano delle prove a sostegno.

Ad esempio, io non è che sarei totalmente contrario alla vivisezione del premier, per verificare se sia rettiliano :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 856604)
la minaccia della sparizione di banconote è reale.quello dell'obbligo di bancomat per i pagamenti sopra i 50 euro,è solo il primo passo.io credo che ci vogliono rendere sempre più schiavi del sistema e delle banche.se bandiscono le banconote,c'e' il rischio che ci fregano i soldi occultamente,poi chiudono i rubinetti e noi ci si trova senza niente.hanno il potere di farlo.cosa ne sappiamo di cosa hanno in mente?
e poi obbligo=dittatura
quei decreti futuri sarà meglio che ci battiamo per evitarli come la peste

Sono contento che c'è qualcuno che la pensa come me:bene:ho letto di chomsky incuriosito da zooe666 che ringrazio e da quel che leggo penso che il lavoro fatto da lui fino adesso sia molto positivo e genuino specialmente "la lista delle 10 strategie della manipolazione attraverso i mass media" che invito a leggere su wikipedia (che vezzeggia e allo stesso tempo scredita la sua figura)al suo profilo.Questa lista può dare molte spiegazioni a quello che ci accade attorno e ad aiutarci a vedere le cose da un'altra prospettiva!!!

muddle-headed 13-09-2012 15:22

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 856527)
Chi ti ha detto che io accetto in modo ortodosso tutto quello che stabilisce la società?
Io sto chiedendo se nel blog che citi ci sono prove concrete di quanto viene affermato (per quel poco che ne ho letto, non mi pare). Se metto in discussione quello che dice la società, non posso neanche accettare per fede quello che scrive l'autore di quel blog.
Accettare per fede e senza prove è ortodossia. Orthodoxy means not thinking.

Si hai ragione capisco il tuo ragionamento scusami...puoi iniziare a leggere in modo scettico,poi "magari" col tempo riesci a farti un quadro più chiaro mettendo assieme tutti i pezzi del puzzle e convincerti di certe cose,ma prima di riuscire a fare una cosa del genere ti devi documentare parecchio,io ho fatto cosi...

Novak 13-09-2012 15:22

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Penso che la cosa che sia più credibile e più realisticamente avvicinabile ad una cospirazione sia la privazione sempre maggiore del potere politico degli stati nazionali, sostituito da un potere finanziario/bancario di èlitari internazionali.

Poi le speculazioni effettuate e la crisi del capitalismo speculativo, potrebbero portare nei prossimi mesi forse ad un evento catastrofico o forse semplicemente all'agonizzante e lento declino della società. La ripresa senza rivoltare tutto da cima a fondo è uno specchietto per pollastri.

Il resto è divertente da leggere, ma sullo stesso piano di verosimilità di un Indipendence Day o di un Matrix.

Muad'dib 13-09-2012 15:27

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Precisiamo subito che al momento non c'è NESSUN OBBLIGO DI PAGARE COL BANCOMAT.

Sono i venditori che sono obbligati ad accettare il bancomat, non il compratore (almeno finora). Io cliente posso ancora pagare in contanti, ma se decido di utilizzare il bancomat, il venditore DEVE accettarlo.

La notizia ovviamente è male interpretata grazie ai nostri acutissimi mezzi di (dis)informazione.

Sui vari rettiliani, 9/11, signoraggio e altre favolette manco mi soffermo. Se ad uno manca la logica e il buon senso di base per capire che queste favolette non stanno in piedi manco un po', non vale neanche perdere tempo a convicerli.

ElectricF 13-09-2012 15:29

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 856661)
...
Quindi l'idea di un complotto su scala mondiale per affamare l'intera popolazione per puro divertimento ti pare un'ipotesi più verosimile rispetto alla progressiva semplificazione dei pagamenti e debellazione dell'evasione fiscale?

io sò solo che delle banche non ci si può fidare.l'idea di affidare tutti i nostri soldi (perchè se diventa legge,possedere banconote non servirà a niente e dovremo versarle per fare credito) obbligatoriamente a istituti di credito,non mi piace e non è giusto.sà di dittatura e tutto ciò che sà di dittatura lo dobbiamo scongiurare.

e poi se devo dirla tutta io non credo che l'evasione fiscale influisce cosi tanto sulla crisi economica,influisce si,ma non come ci vorrebbero far credere.sono sopratutto altri i fattori che stanno determinando la crisi mondiale.mentre a me sembra che si stia pensando solo a fare decreti anti evasione.è giusto combattere l'evasione fiscale,ma nei limiti.se invece si calpestano i diritti di libertà dei cittadini,mi vien da pensare che sotto sotto,ci sono altri scopi,per l'appunto il controllo totale sulle masse,non necessariamente per affamarle,ma comunque rendere impossibile qualsiasi ribellione al sistema,garantendo cosi il potere assoluto di chi comanda.

HurryUp 13-09-2012 15:29

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Muddle, non hai risposto alla mia domanda: hai mai visto una conferenza di Attivissimo sul viaggio sulla luna? Mi piacerebbe avere una tua risposta alle argomentazioni. Ecco, per esempio guardati questa:
E poi una domanda: tu sostieni anche una teoria complottistica sull'11 settembre?

ElectricF 13-09-2012 15:39

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 856697)
Precisiamo subito che al momento non c'è NESSUN OBBLIGO DI PAGARE COL BANCOMAT.

Sono i venditori che sono obbligati ad accettare il bancomat, non il compratore (almeno finora). Io cliente posso ancora pagare in contanti, ma se decido di utilizzare il bancomat, il venditore DEVE accettarlo
.

La notizia ovviamente è male interpretata grazie ai nostri acutissimi mezzi di (dis)informazione.

Sui vari rettiliani, 9/11, signoraggio e altre favolette manco mi soffermo. Se ad uno manca la logica e il buon senso di base per capire che queste favolette non stanno in piedi manco un po', non vale neanche perdere tempo a convicerli.

si,è vero.ma ormai si parla sempre più concretamente di moneta elettronica,anche l'altra sera in tv dicevano che l'unico modo certo per debellare l'evasione fiscale,è fare tutte le operazioni in elettronico e finire l'uso di contanti e banconote.in futuro vedrai che spingeranno in quella direzione.

muddle-headed 13-09-2012 15:55

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 856623)
Ma non hai visto i video di Paolo Attivissimo sulle teorie complottistiche sul viaggio sulla luna?

Si li ho visti sono molto convincenti a prima vista ma devi maturare un'occhio scettico prima di riuscire a capire la mistificazione che ci stà dietro,per aiutarti a capire meglio prova a dare un'occhiata a questo blog http://www.tankerenemy.com/2010/07/l...e-secondo.html http://www.tankerenemy.com/2010/07/t....probabilmente non basteranno a convincerti,ma spero che almeno ti servano ad iniziare a porti il dubbio sulla versione ufficiale...

Muad'dib 13-09-2012 16:13

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 856711)
si,è vero.ma ormai si parla sempre più concretamente di moneta elettronica,anche l'altra sera in tv dicevano che l'unico modo certo per debellare l'evasione fiscale,è fare tutte le operazioni in elettronico e finire l'uso di contanti e banconote.in futuro vedrai che spingeranno in quella direzione.

Ma io me lo auspico! Personalmente compro già quasi tutto col bancomat. Spese, libri, bollette. I contanti li uso giusto per il caffè al bar e i giornali in edicola, ma per il resto, viva il bancomat.

muddle-headed 13-09-2012 16:31

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 856701)
Muddle, non hai risposto alla mia domanda: hai mai visto una conferenza di Attivissimo sul viaggio sulla luna? Mi piacerebbe avere una tua risposta alle argomentazioni. Ecco, per esempio guardati questa:
http://www.youtube.com/watch?v=fac6mZ_8Ddg
E poi una domanda: tu sostieni anche una teoria complottistica sull'11 settembre?

Sicuramente se lo guardo "il problema e che capisco una parola su 10 in inglese" mi convinco che l'uomo è andato sulla luna lo sò benissimo,solo che ormai da un pò di tempo sono maturato uno scetticismo su tutto perchè ho capito quale potenzialità c'è dietro nel riuscire a mistificare le cose...noi ci fidiamo di persone che in teoria conoscono l'argomento,ma senza queste saremmo dei perfetti ignoranti a meno che certe informazione non le sperimentammo in prima persona...la differenza tra le informazioni ufficiali e quelle fornite dai cospirazionisti possono probabilmente essere tutte e due attendibili per uno che ignora certe cose "per esempio se una tuta spaziale e veramente cosi efficente e protettiva da resistere alle condizioni estreme dello spazio" e quindi una persona ignara di certe conoscenze si affida ad un certo punto al proprio intutito personale e il mio mi dice che sulla luna non ci sono mai andati gli americani...

muddle-headed 13-09-2012 16:39

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da ElectricF (Messaggio 856711)
si,è vero.ma ormai si parla sempre più concretamente di moneta elettronica,anche l'altra sera in tv dicevano che l'unico modo certo per debellare l'evasione fiscale,è fare tutte le operazioni in elettronico e finire l'uso di contanti e banconote.in futuro vedrai che spingeranno in quella direzione.

Si l'ho sentito anch'io nel tg un motivo a detta loro e anche per evitare di falsificare le banconote...per il momento si vuole risolvere con l'emissione di nuove banconote più difficili da falsificare di quelle presenti adesso...

muddle-headed 13-09-2012 16:46

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 856740)
ormai viviamo nell' epoca in cui i sudditi ringraziano per il fatto di essere controllati...a parte l'esempio della moneta elettronica c'è anche quello più eclatante di facebook..

La tecnologia è un bene se usata per fini nobili,peccato che dietro c'è sempre uno scopo di tutt'altra natura...facebook ne è un esempio...

Muad'dib 13-09-2012 16:47

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da sempreinfuga (Messaggio 856740)
ormai viviamo nell' epoca in cui i sudditi ringraziano per il fatto di essere controllati...a parte l'esempio della moneta elettronica c'è anche quello più eclatante di facebook..

Che controllino pure. Male non fare, paura non avere.
Cosa avrei da nascondere? Che compro libri di fantascienza? Che preferisco le reebok? Che ieri ho fatto la spesa alla Lidl? Che ho un netbook della asus e un cellulare android? E allora?

bunker 13-09-2012 16:52

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
attivissimo :testata:

gente che mi posta corpi bruciati per dimostrarmi che c'erano presenze sugli aerei schiantati....

peggio della mafia

Ginta 13-09-2012 16:56

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Conoscevo già queste informazioni!
Sull'11 settembre sono sicuro che la versione ufficiale sia falsa.
Guardatevi "ZERO" il film di Giulietto Chiesa, è molto chiaro e da delle prove incontrovertibili.
Però pensateci, non vi sembra strano che dopo l'11 settembre l'America stia iniziando una campagna di guerra in varie parti del mondo? Quell'evento catastrofico è capitato a fagiolo.
La finanza mondiale è manovrata da dei criminali e fin qui nulla da dire!
Gli USA sono il paese più indebitato del mondo ma stampa moneta continuamente e sparge il debito in Europa. Le agenzie di rating che decidono di fatto quanto vale il nostro debito, sono in mano alle 9 banche più potenti.
Poi che altro dire? Ah, nei prossimi anni ci saranno parecchi sconvolgimenti naturali per via del riscaldamento globale! Lo scioglimento dei ghiacci comporterà la mancanza d'acqua e la migrazione di milioni di persone da un territorio ad un altro. Gli scienziati lo ripetono da anni ma questo non lo sento mai in tv.
Ah per la cronaca il nostro debito è impossibile pagarlo, non riusciamo neppure a pagare gli interessi sul debito! Molto presto ci troveremo in Grecia senza nemmeno aver comprato il biglietto di andata!

Novak 13-09-2012 17:19

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 856783)
Però pensateci, non vi sembra strano che dopo l'11 settembre l'America stia iniziando una campagna di guerra in varie parti del mondo? Quell'evento catastrofico è capitato a fagiolo.

Umh sì sicuramente una coincidenza.
Che ha giustificato guerre in Afghanistan, Iraq, Libia, e a breve Siria o Iran (ma la faranno fuori dal vaso sto giro, nessuno è più disposto a stare a guardare).

zoe666 13-09-2012 17:30

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 856783)
Conoscevo già queste informazioni!
Sull'11 settembre sono sicuro che la versione ufficiale sia falsa.
Guardatevi "ZERO" il film di Giulietto Chiesa, è molto chiaro e da delle prove incontrovertibili.
Però pensateci, non vi sembra strano che dopo l'11 settembre l'America stia iniziando una campagna di guerra in varie parti del mondo? Quell'evento catastrofico è capitato a fagiolo.

:riverenza::riverenza::riverenza:
tra le tante teorie, quella del false flag è sicuramente la più credibile. Consiglio di vedere inganno globale di luogocomune.net a questo proposito.
La storia è piena di false flag per giustificare l'entrata in guerra in giro per il mondo. E l'america è un'esperta in questo campo.
Invece di dire che certe teorie son favolette bisognerebbe guardarsiun pò in giro invece di fermarsi a guardare il tg delle 8.

ElectricF 13-09-2012 17:48

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da muddle-headed (Messaggio 856763)
Si l'ho sentito anch'io nel tg un motivo a detta loro e anche per evitare di falsificare le banconote...per il momento si vuole risolvere con l'emissione di nuove banconote più difficili da falsificare di quelle presenti adesso...

si ovvio,ufficialmente le motivazioni sono la lotta all'evasione,alla falsificazione e la lotta alle organizzazioni criminali in generale,ma non vorrei ci fosse l'inculata occulta...

Muad'dib 13-09-2012 18:21

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 856799)
La storia è piena di false flag per giustificare l'entrata in guerra in giro per il mondo. E l'america è un'esperta in questo campo.
Invece di dire che certe teorie son favolette bisognerebbe guardarsiun pò in giro invece di fermarsi a guardare il tg delle 8.

Verissimo, ma non mi crederai mica che l'america ha tirato giù due grattacieli (+altri) e silurato il pentagono solo per avere una scusa per andare alla guerra in Afghanistan, quando potevano benissimo (e l'hanno fatto) inventarsi fantomatiche armi di distruzione di massa e scenari più plausibili nonchè infinitamente più economici?

Che l'america cerchi la più piccola scusa per "esportare democrazia" è un conto, inventarsi congiure planetarie un altro ;)

muddle-headed 13-09-2012 18:27

Re: scienza marcia e la menzogna globale
 
Vi posto pure questo che fà una sintesi generale di "complottismo":D http://scienzamarcia.altervista.org/ppt.html leggeteli attentamente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.