![]() |
Discutiamo la proposta di un Libroforum
Ed ecco a voi lo spin-off dello spin-off! :mrgreen:
Nel thread http://www.fobiasociale.com/ma-quest...hifezza-28897/ è stata fatta la seguente proposta: Quote:
Altre proposte per il futuro:
Si attendono altre proposte, inoltre occorre mettersi d'accordo su tempi (anche io sono per un libro al mese), e sulle modalità di scelta del libro da leggere, tra quelli proposti da tutti gli utenti (nel Cineforum* si era fatta una lista in ordine cronologico e poi si andava in quell'ordine). *messaggio promozionale: il Cineforum è in attesa di qualcuno che proponga un titolo da vedere! :pregare: |
Re: Discutiamo la proposta di un Libroforum
Quote:
|
Quote:
|
Per me si potrebbe iniziare o con "Il gabbiano Jonathan Livingston" o con "Candido"...non solo perchè li ho già in casa :ridacchiare:,ma anche perchè li rileggerei molto volentieri,è da un paio d'anni che non li riprendo in mano...
|
Se volete mi sono reso conto che ho uno stupendo superpotere: quello di poter aggiungere un sondaggio ad una discussione già aperta, quindi una volta stilata la lista delle proposte posso aggiungere il sondaggio, si vota e poi si potrebbe andare in ordine di voti. ;)
|
Quote:
Io propongo ben due titoli, fate vobis: 1984, di George Orwell :occhiali: (così al mod gliene appioppo un altro dei miei favoriti, e magari si va rivedere il fondamentale film Orwell 1984 :sisi: ) Macbeth, di William Shakespeare (si possono proporre anche opere teatrali?) Per me andrebbe bene leggere un libro al mese, in ordine cronologico di pubblicazione dell'opera. |
Certo,anche testi drammaturgici.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dunque, procediamo per voti? |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, volevo dire che non è importante... leggere oggi Orazio e domani Steinbeck o viceversa non cambia molto.
|
Probabilmente nessuno di voi lo conosce, ma è molto attinente ai problemi di molti di noi, per questo lo propongo pur non essendo brevissimo.
"Il cavaliere, la morte e il diavolo" di Fritz Zorn |
1984, di George Orwell
ce l'ho già in casa e poi l'ho già letto :mrgreen: |
Già letti tutti escluso l'ultimo: io voto per Candido, Macbeth e 1984.
|
la proposta mi piace, ed un libro al mese è ben più che accettabile...
su cosa, mi è indifferente ho letto solo Il gabbiano Jonathan Livingston quindi sono aperta a nuovi orizzonti:mrgreen: |
Uff, ma per adesso proponete i titoli, poi votiamo col sondaggio. Su, almeno altri tre titoli...
|
Quote:
La morte di Ivan Il'ič di Tolstoj; Tre metri sopra il cielo di Moccia; :o Scherzo, dai! Things fall apart di Chinua Achebe. (Alla faccia di chi diceva male dei contemporanei! :mrgreen:) Come la mettiamo con le traduzioni? Io gli inglesi e i francesi possono leggerli senza problemi nell'originale, latino con l'aiuto di un vocabolario e un po' d'impegno si può fare. Per il resto, tabula rasa. |
E allora metto anche un testo drammaturgico:
Danza di morte,Strindberg,1901 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |