FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Si presentano e poi tornano nell' ombra (https://fobiasociale.com/si-presentano-e-poi-tornano-nell-ombra-28916/)

amarlena 12-09-2012 15:48

Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Mi riferisco a tutti quelli che a loro dire, trovano il coraggio dopo mesi e mesi di attenzione al forum, di presentarsi confidando poi di partecipare attivamente.
Solo che non capisco perchè dopo questo gesto di coraggio poi spariscono e tornano nell' ombra da cui provenivano.
Forse è solo un segnale che inviano sperando poi di essere contattati da qualcuno e quindi di stabilire qualche legame che non passi per le strade ufficiali del forum?
Oppure poi perdono la motivazione iniziale che li ha spinti a palesarsi?
Senza contare che spesso i thread di presentazione mi sfuggono e cosi tutti questi passaggi di gente nuova che scorre e poi chissà se ritorna.

ESPROC 12-09-2012 15:51

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Si mettono in salvo finché sono in tempo :nonso:

DanDany 12-09-2012 16:09

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
magari non riescono a integrarsi semplicemente...

clanghetto 12-09-2012 16:12

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
SI trova il coraggio di presentarsi ma poi ci si rende conto di non riuscire a partecipare alle discussioni del forum. Oppure si trova il coraggio ma non c'è seguito alle loro discussioni, si sentono ignorati e pensano di essere inutili.

Un po' come con la Sala Chat.

Winston_Smith 12-09-2012 16:13

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Sarà difficile che tornino a rispondere...

Myway 12-09-2012 16:22

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Oppure si mettono a broccolare sottocoperta.....
:ridacchiare:

Muad'dib 12-09-2012 16:26

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Ehmm... presente? :timidezza:

Credo che ci si iscriva e si inizia a postare in un momento veramente giù, come è successo a me tempo addietro con un altro forum similare, per avere uno sfogo con altri nella stessa barca.

Quando si guarisce, o comunque quando si sta meglio, non si sente quella spinta a comunicare come prima, non si ha voglia di frequentare "quel posto dove sono andato la prima volta perché stavo male da cani". E' un po' asociale/egoista come comportamento, ma è così. Quando si sta bene si evita di ricordarsi quanto male si stava, soprattutto quando si parla di ansie, fobie e depressioni varie.

Questa è una MIA ipotesi.

Io mi sento un po' tirato in ballo perché è esattamente quello che ho fatto nell'altro forum la prima volta che sono sprofondato nella depressione.
Qui però è diverso, la gente è più aperta, più amichevole. Mi sa che comunque resterò, anche se scriverò poche volte, ma questo (scrivere pochi post) è una cosa che faccio su tutti i forum, di qualsiasi genere. Sono più un lurker che un "postatore" attivo.

Inosservato 12-09-2012 16:41

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
calcolando che io ho lurkato il forum per anni (non mesi) :ridacchiare: prima della mia registrazione posso dirti che è un mix di pigrizia e timore, infatti non è facile aprirsi su certe tematiche....

poi adesso dopo i cambiamenti e la svolta estro di sto forum (tipo social network) può esserci la curiosità di voler vedere il profilo di qualche utente particolare e quindi ci si presenta, poi postare è un'altra cosa....

io consiglio sempre di cominciare dalla sezione off topic o dalla sezione giochi, tanto per prendere confidenza

ESPROC 12-09-2012 17:03

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 855863)
io consiglio sempre di cominciare dalla sezione off topic o dalla sezione giochi, tanto per prendere confidenza

Quoto, io prima di registrarmi con "ESPROC" mi ero registrato con un altro nick un anno prima, ma non ho fatto nemmeno la presentazione per essere attivato...

Comunque da buon forumista che sono non mi è stato difficile "adattarmi"

Betsy Cherry 12-09-2012 17:46

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
A me è successo di registrarmi in altri forum, scrivere 2 o 3 messaggi e poi andarmene.
Semplicemente perchè non avevo niente da dire, o li avevo ritenuti poco interessanti.
Magari succede la stessa cosa per tante altre persone che si iscrivono qui, magari perdono la voglia di scrivere e preferiscono rimanere 'spettatori', oppure ignorano proprio il forum...

barclay 13-09-2012 12:13

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Un'altra spiegazione potrebbe essere che cercavano aiuto per un problema molto specifico e, una volta ottenuti i nostri suggerimenti, hanno perso interesse nel forum :nonso:

lizbon 13-09-2012 12:39

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 856502)
Un'altra spiegazione potrebbe essere che cercavano aiuto per un problema molto specifico e, una volta ottenuti i nostri suggerimenti, hanno perso interesse nel forum :nonso:

bhe ... in tal caso per le mie consulenze vorrei dei compensi in denaro...:D

DanDany 13-09-2012 16:12

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 856502)
Un'altra spiegazione potrebbe essere che cercavano aiuto per un problema molto specifico e, una volta ottenuti i nostri suggerimenti, hanno perso interesse nel forum :nonso:

bè in questo caso almeno ci sarebbe da essere felici per loro :)

avoidantDuck 13-09-2012 17:51

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Io commento molto poco perchè di solito non penso di avere niente di interessate/utile/intelligente da dire che non sia gia stato detto da qualcun'altro. Poi vado a periodi, dipende anche dal mio umore e da quanti impegni ho quel giorno. Oggi che sono dell'umore giusto ho postato ben 4 commenti, magari domani torno a lurkare per un mese.

bunker 13-09-2012 18:08

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
vedono la sala chat e scappano tutti :o

Myway 13-09-2012 18:12

Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 856837)
vedono la sala chat e scappano tutti :o

Sala chat magistra vitae.....solo pochi resistono....:occhiali:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.