![]() |
Si presentano e poi tornano nell' ombra
Mi riferisco a tutti quelli che a loro dire, trovano il coraggio dopo mesi e mesi di attenzione al forum, di presentarsi confidando poi di partecipare attivamente.
Solo che non capisco perchè dopo questo gesto di coraggio poi spariscono e tornano nell' ombra da cui provenivano. Forse è solo un segnale che inviano sperando poi di essere contattati da qualcuno e quindi di stabilire qualche legame che non passi per le strade ufficiali del forum? Oppure poi perdono la motivazione iniziale che li ha spinti a palesarsi? Senza contare che spesso i thread di presentazione mi sfuggono e cosi tutti questi passaggi di gente nuova che scorre e poi chissà se ritorna. |
Re: Si presentano e poi tornano nell' ombra
Si mettono in salvo finché sono in tempo :nonso:
|
magari non riescono a integrarsi semplicemente...
|
SI trova il coraggio di presentarsi ma poi ci si rende conto di non riuscire a partecipare alle discussioni del forum. Oppure si trova il coraggio ma non c'è seguito alle loro discussioni, si sentono ignorati e pensano di essere inutili.
Un po' come con la Sala Chat. |
Sarà difficile che tornino a rispondere...
|
Oppure si mettono a broccolare sottocoperta.....
:ridacchiare: |
Ehmm... presente? :timidezza:
Credo che ci si iscriva e si inizia a postare in un momento veramente giù, come è successo a me tempo addietro con un altro forum similare, per avere uno sfogo con altri nella stessa barca. Quando si guarisce, o comunque quando si sta meglio, non si sente quella spinta a comunicare come prima, non si ha voglia di frequentare "quel posto dove sono andato la prima volta perché stavo male da cani". E' un po' asociale/egoista come comportamento, ma è così. Quando si sta bene si evita di ricordarsi quanto male si stava, soprattutto quando si parla di ansie, fobie e depressioni varie. Questa è una MIA ipotesi. Io mi sento un po' tirato in ballo perché è esattamente quello che ho fatto nell'altro forum la prima volta che sono sprofondato nella depressione. Qui però è diverso, la gente è più aperta, più amichevole. Mi sa che comunque resterò, anche se scriverò poche volte, ma questo (scrivere pochi post) è una cosa che faccio su tutti i forum, di qualsiasi genere. Sono più un lurker che un "postatore" attivo. |
calcolando che io ho lurkato il forum per anni (non mesi) :ridacchiare: prima della mia registrazione posso dirti che è un mix di pigrizia e timore, infatti non è facile aprirsi su certe tematiche....
poi adesso dopo i cambiamenti e la svolta estro di sto forum (tipo social network) può esserci la curiosità di voler vedere il profilo di qualche utente particolare e quindi ci si presenta, poi postare è un'altra cosa.... io consiglio sempre di cominciare dalla sezione off topic o dalla sezione giochi, tanto per prendere confidenza |
Quote:
Comunque da buon forumista che sono non mi è stato difficile "adattarmi" |
A me è successo di registrarmi in altri forum, scrivere 2 o 3 messaggi e poi andarmene.
Semplicemente perchè non avevo niente da dire, o li avevo ritenuti poco interessanti. Magari succede la stessa cosa per tante altre persone che si iscrivono qui, magari perdono la voglia di scrivere e preferiscono rimanere 'spettatori', oppure ignorano proprio il forum... |
Un'altra spiegazione potrebbe essere che cercavano aiuto per un problema molto specifico e, una volta ottenuti i nostri suggerimenti, hanno perso interesse nel forum :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io commento molto poco perchè di solito non penso di avere niente di interessate/utile/intelligente da dire che non sia gia stato detto da qualcun'altro. Poi vado a periodi, dipende anche dal mio umore e da quanti impegni ho quel giorno. Oggi che sono dell'umore giusto ho postato ben 4 commenti, magari domani torno a lurkare per un mese.
|
vedono la sala chat e scappano tutti :o
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |