FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Uomini con la U maiuscola (https://fobiasociale.com/uomini-con-la-u-maiuscola-28894/)

HurryUp 11-09-2012 17:42

Uomini con la U maiuscola

Avete presente le ragazze che hanno la categoria mentale di "Uomini con la U maiuscola"? La loro visione misandrica (purtroppo socialmente accettata, a differenza della misoginia) mi ricorda il mito di Adamo ed Eva e del peccato originale: tutti gli esseri umani sono macchiati dal peccato originale, e solo alcuni santi ne sono immuni, e quelli infetti possono diventare puri solo attraverso il battesimo e un'educazione religiosa che li eleva.
Analogamente, secondo queste donne gli uomini sono inferiori, e tale livello amano definirlo "maschio" (contrapposto a Uomo), o "ragazzo": sono caratterizzati da pulsioni sessuali infantili e modi di essere immaturi. A questi si contrappongono esseri superiori, che hanno sì il corpo di un "maschio", ma hanno un'anima superiore che non ha nulla a che fare con loro: è l'Uomo (con la U rigorosamente maiuscola). I "maschi" non hanno nessuna possibilità di essere considerati "Uomini", a meno di non purificarsi dalla loro bassa natura di maschio acquisendo le qualità dell'Uomo.
Per avere un'idea di quali siano queste qualità il mitico yahoo-answer ce ne fornisce una descrizione attraverso una sostenitrice di questa visione :)
Quote:

Originariamente inviata da ragazza di answer
Mi piaciono gli Uomini (notare la U maiuscola), non i maschi, non i ragazzi.

Cosa mi piace degli uomini? Riesco solo a dirti cosa mi piace del MIO Uomo. Quando sà difendere la sua e altrui dignità, quando mi fa ridere, quando mi fa le sorprese, quando mi tiene stretta stretta fral e sue spalle larghe, quando è geloso, quando facciamo l'amore, quando mi fa le coccole, quando si preoccupa per me, quando è solare e allegro, quando sà prendersi le sue responsabilità, quando mi consola, quando si scandalizza e indigna ancora per le cose squallide che sente o vede nella società, quando mi guarda con quella luce negli occhi e mi dice che sono il centro al quale ruota intorno la sua vita.

Maschi... pentitevi!

mr.Nessuno 11-09-2012 17:46

Re: Uomini con la U maiuscola

un mix di misandria e femminismo.... wao!

Myway 11-09-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 854840)
Avete presente le ragazze che hanno la categoria mentale di "Uomini con la U maiuscola"? La loro visione misandrica (purtroppo socialmente accettata, a differenza della misoginia) mi ricorda il mito di Adamo ed Eva e del peccato originale: tutti gli esseri umani sono macchiati dal peccato originale, e solo alcuni santi ne sono immuni, e quelli infetti possono diventare puri solo attraverso il battesimo e un'educazione religiosa che li eleva.
Analogamente, secondo queste donne gli uomini sono inferiori, e tale livello amano definirlo "maschio" (contrapposto a Uomo), o "ragazzo": sono caratterizzati da pulsioni sessuali infantili e modi di essere immaturi. A questi si contrappongono esseri superiori, che hanno sì il corpo di un "maschio", ma hanno un'anima superiore che non ha nulla a che fare con loro: è l'Uomo (con la U rigorosamente maiuscola). I "maschi" non hanno nessuna possibilità di essere considerati "Uomini", a meno di non purificarsi dalla loro bassa natura di maschio acquisendo le qualità dell'Uomo.
Per avere un'idea di quali siano queste qualità il mitico yahoo-answer ce ne fornisce una descrizione attraverso una sostenitrice di questa visione :)

Maschi... pentitevi!

Boh mi sembra una descrizione piuttosto generica e fumosa quella scritta dalla ragazza, tutti quelli presenti su fobiasociale potrebbero fare le stesse cose....evidentemente a monte c'è dell'altro....come quando dicono "Mi piace l'uomo che mi fa ridere" si se già ti piace anche per altre cose da prima, solo la risata se no non basta..

The Golden Boy 11-09-2012 17:54

L'uomo con la U maiuscola equivale alla donna con la D maiuscola.
Ossia una donna bellissima, simpatica, intelligente, sensibile ed amorevole, che sa capirti e ti lascia i tuoi spazi, leale, con un forte senso di giustizia, che rispetta la sua parola ma soprattutto fedele :innamorato: ...Ah già, non esiste :mrgreen:

Kid Omega 11-09-2012 17:55

Uomo=Figobullo :occhiali:

a.a.a 11-09-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviata da The Golden Boy (Messaggio 854856)
Ossia una donna bellissima, simpatica, intelligente, sensibile ed amorevole, che sa capirti e ti lascia i tuoi spazi, leale, con un forte senso di giustizia, che rispetta la sua parola ma soprattutto fedele :innamorato: ...Ah già, non esiste :mrgreen:

:riverenza: :riverenza:
Quoto alla grande!

Ovviamente nemmeno l'uomo così esiste.

Alexon 11-09-2012 17:58

come al solito, spalle larghe

a.a.a 11-09-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 854860)
come al solito, spalle larghe

E non solo le spalle. Quello è ancora più importante delle spalle.
Anche se la cosa più importante è il carattere,però se manca il fisico e anche il carattere è la fine.

HurryUp 11-09-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviata da The Golden Boy (Messaggio 854856)

Ma perchè chiamarla Donna con la D maiuscola?

James86 11-09-2012 18:07

Uomo= portafoglio gonfio :D
intendeva questo la yahoo answersiana :D

Allocco 11-09-2012 18:09

Halastor 11-09-2012 18:12

E' vero.. non ci sono più gli uomini di una volta. Le donne di una volta e le mezze stagioni. I giovani bestemmiano e calpestano le aiuole. E confabulano con il demonio. Cosa? è un cellulare dici? Beh è uguale.. parlano al cellulare con il demonio.

HurryUp 11-09-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 854865)
ma forse tu sbagli a ...

Ah, che io "sbaglio a" non c'è alcun dubbio, puoi pure togliere quel forse :bene:

James86 11-09-2012 18:19

Molte ragazze (non tutte) che dicono che non guardano a questo,che non guardano a quello....però guardano eccome... cosa fai,chi sei, ecc
ovviamente non sei uomo se "non fai" o "se non sei" per i loro standard
:D

Aliena90 11-09-2012 18:24

Questa l'ha posta un uomo e ci sono risposte di uomini....:pensando::miodio:
http://it.answers.yahoo.com/question...7144812AAR6nS9

.....ma seriamente..... ti aspetti di trovare di meglio,da delle risposte di yahoo????

barclay 11-09-2012 18:25

Quote:

Quando sà difendere la sua e altrui dignità, quando mi fa ridere, quando mi fa le sorprese, quando mi tiene stretta stretta fra le sue spalle larghe, quando è geloso, quando facciamo l'amore, quando mi fa le coccole, quando si preoccupa per me, quando è solare e allegro
Nulla di nuovo :testata:

HurryUp 11-09-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 854882)
Questa l'ha posta un uomo e ci sono risposte di uomini....:pensando::miodio:
http://it.answers.yahoo.com/question...7144812AAR6nS9

.....ma seriamente..... ti aspetti di trovare di meglio,da delle risposte di yahoo????

Trovo di cattivo gusto anche la definizione "Donna con la D maiuscola". Però detta da un uomo di solito la trovo più come un'idealizzazione, detta da una donna invece ci leggo un'espressione di odio e superiorità. Ad esempio la ragazza di answer che ho citato ha specificato "Uomini con la U maiuscola, non maschi, non ragazzi", cioè ha contrapposto l'Uomo a una categoria di esseri inferiori.

Aliena90 11-09-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 854858)
:riverenza: :riverenza:
Quoto alla grande!

Ovviamente nemmeno l'uomo così esiste.

Posso dirti che da quando sei tornato sotto a.a.a e non più Alessandro93 noto un netta crescita personale e apertura mentale e maturità in più??(sempre riguardo a mie sensazioni personali)...:applauso:

a.a.a 11-09-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 854895)
Posso dirti che da quando sei tornato sotto a.a.a e non più Alessandro93 noto un netta crescita personale e apertura mentale e maturità in più??(sempre riguardo a mie sensazioni personali)...:applauso:

Grazie per il complimento :)

HurryUp 11-09-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 854889)
perché non apriamo un account su answers e poi facciamo domande di interesse comune che decidiamo qui sul forum :D

Non c'è un perchè, quindi si può fare :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.