FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   quale libro dovrei leggere? (https://fobiasociale.com/quale-libro-dovrei-leggere-28864/)

Rick Blaine 11-09-2012 17:13

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 854814)
Eh, uno di voi 3 o 4 che sta discutendo apra un topic col titolo "Ma questa non è letteratura, questa è una schifezza!", o qualcosa del genere. :D

(naturalmente sempre in Forum libri, dove non ricordo e non trovo nulla di simile)

Grande! Lo farò io, scippandoti il titolo: che genialata! :applauso:

Aliena90 11-09-2012 17:32

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da stewee (Messaggio 854795)
intanto io ho finito "la metamorfosi" di kafka che qualcuno mi aveva consigliato...è una cagata pazzesca!

E puoi dare una spiegazione del perchè???....NON BESTEMMIARE!....quando persone con cui parlo definiscono i miei libri preferiti "cagate pazzesche" mi viene voglia di:mazza: senza pietà...:D...
A parte tutto..vedo che gli animi in questa discussione si sono accesi(strano...non avviene quasi mai in nessuna discussione)....dico la mia....trovo assurdo criticare i gusti letterari di un altra persona,proprio perchè ciò che può trasmettere un libro è una cosa del tutto personale...trovo anche assurdo che solo perchè un libro non piace lo scrittore diventi automaticamente un inetto...scrivere un libro mica è una passeggiata...ogni scrittore ha un suo stile,un suo modo di comunicare,e un qualcosa di se stesso che lascia nel libro...

stewee 11-09-2012 20:10

Re: quale libro dovrei leggere?
 
dai, se la metamorfosi di kafka è un bel libro allora 1984, il ritratto di dorian gray, l'ultima legione, il vecchio e il mare che sono?

La metamorfosi è un racconto senza pretese, che c'è di bello?

Aliena90 11-09-2012 20:48

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da stewee (Messaggio 854997)
dai, se la metamorfosi di kafka è un bel libro allora 1984, il ritratto di dorian gray, l'ultima legione, il vecchio e il mare che sono?

La metamorfosi è un racconto senza pretese, che c'è di bello?

A me ha affascinato l'interpretazione che gli ho dato...il fatto di svegliarsi una mattina(che può anche essere un periodo più lungo di tempo) e non riconoscersi più..essere cambiati....e di li tutto il percorso di auto accettazione,lavorando per riprendere il controllo di un corpo che non risponde più(mi sono rivista in questo per via dei miei attacchi di panico)...e i tuo affetti che ti tagliano fuori,ti percepiscono diverso e non gli vai più a genio...
Racconto senza pretese??????Ma dove...
Ma poi tu non hai detto che Il ritratto di Dorian Gray non l'hai letto??Come fai a fare paragoni?
Comunque si...anche quelli sono bei libri(l'ultima legione non l'ho letto)...non si può paragonare un bel libro con un bel libro...poi va bò..i gusti sono gusti

stewee 11-09-2012 21:07

Re: quale libro dovrei leggere?
 
si senza dubbio ha un modo allegorico o cmq più profondo nel quale può essere interpretato ma nn mi sembra nulla di eccezionale.
Il ritratto di dorian gray l'ho letto in parte in inglese a scuola e ho visto il film, il libro deve essere senz'altro spettacolare!

rainy 11-09-2012 21:07

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Per chi si sente un peso, un eterno incompreso o un reietto La metamorfosi di Kafka sarà sempre uno specchio

Daniele89 11-09-2012 21:11

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 855088)
Per chi si sente un peso, un eterno incompreso o un reietto La metamorfosi di Kafka sarà sempre uno specchio

Aspetta però, principalmente è un racconto comico.

Come tutta l'opera di Kafka.

rainy 11-09-2012 21:54

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 855090)
Aspetta però, principalmente è un racconto comico.

Come tutta l'opera di Kafka.

Suppongo che la vita di tutti, se osservata dall'esterno, appaia come una commedia

stewee 11-09-2012 22:46

Re: quale libro dovrei leggere?
 
mha, a me nn è sembrato proprio nulla di che. Non mi è piaciuto per nnt!!

stewee 11-09-2012 23:27

Re: quale libro dovrei leggere?
 
i gusti son gusti. io preferisco il vecchio e il mare, l'ultima legione e quegli altri libri che ho scritto prima....bha cmq sia, ora ne inizierò un altro. Me ne avete detti cosi tanti e sono usciti cosi tanti post confusionari che nn ho idea da quale libro posso iniziare! :D:D

Franz86 11-09-2012 23:40

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 855217)
Devi raffinare i tuoi gusti.

Deve? Nessuno deve "raffinare" i propri gusti, lo si fa se se ne sente il bisogno.

Labocania 12-09-2012 00:32

Re: quale libro dovrei leggere?
 
I Canti di Leopardi sono stati nominati?
I racconti giovanili di T. Mann li reputo assai congeniali per noi forumisti.

rainy 12-09-2012 01:36

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 855279)
I Canti di Leopardi sono stati nominati?
I racconti giovanili di T. Mann li reputo assai congeniali per noi forumisti.

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 853672)
E poi, vabè: Leopardi, Baudelaire, Omero, Dante, Tasso, Shakespeare, Wilde, Tolstoj...
Ne avrei una marea da consigliarti, ma intanto comincia da questi ;)

Non potevo dimenticarmi il buon Giacomo :)

Rick Blaine 12-09-2012 01:44

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Kafka è Dio.

Winston_Smith 12-09-2012 23:31

Re: quale libro dovrei leggere?
 
Quote:

Originariamente inviata da stewee (Messaggio 855245)
i gusti son gusti. io preferisco il vecchio e il mare, l'ultima legione e quegli altri libri che ho scritto prima....bha cmq sia, ora ne inizierò un altro. Me ne avete detti cosi tanti e sono usciti cosi tanti post confusionari che nn ho idea da quale libro posso iniziare! :D:D

Basta che ne ricordi UNO solo :occhiali:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...AndHisPoem.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.